Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Modifica per raffreddamento motore t-rex(450)

Ciao a tutti,oggi è una brutta giornata,fuori piove e non posso uscire con il mio rexino.Mentre guardavo la tv pensavo a come raffreddare il motorino del mio t-rex 450,ultimamente stava scaldando troppo.Scendo in cantina e rovistando fra oggetti elettronici trovo una ventolina di un caricabatterie che si era fuso...Mi faccio due calcoli un paio di fori sul mio rexino e voilà...so che molti di voi l'hanno già questa modifica ma come la mia non ce l'ha nessuno!Appena migliora il tempo esco e faccio qualche prova!
Icone allegate
Modifica per raffreddamento motore t-rex(450)-img_0587.jpg   Modifica per raffreddamento motore t-rex(450)-img_0588.jpg   Modifica per raffreddamento motore t-rex(450)-img_0589.jpg   Modifica per raffreddamento motore t-rex(450)-img_0590.jpg   Modifica per raffreddamento motore t-rex(450)-img_0591.jpg  

Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ciao secondo me non risolvi molto cosi', perche' l'aria non è canalizzata e non sappiamo quanta ce ne e' li sotto, dove per la presenza del telaio, potrebbe anche formarsi una depressione, causa pressione circostante creata dal rotore.
io, sempre sullo stesso principio, stavo pensando a queste cose:
http://www.baronerosso.it/forum/959925-post17.html

ovviamente da fare una provettina con termometro laser, ma io penso che intubando il motore e mettendo la ventola come estrattore dell'aria dal motore si ottiene molto di +
ciao e buon lavoro.
Luigi
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Per il semplice volato che faccio io dovrebbe bastare,il motorino stava scaldando solo un pò di pìù..se no troverò un'altra soluzione..Sicuramente quelllo che stai pensando tu è più efficace,ma ripeto per il volato che faccio io dovrebbe bastare...
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:43   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89 Visualizza messaggio
Per il semplice volato che faccio io dovrebbe bastare,il motorino stava scaldando solo un pò di pìù..se no troverò un'altra soluzione..Sicuramente quelllo che stai pensando tu è più efficace,ma ripeto per il volato che faccio io dovrebbe bastare...
anche io sono sullo stesso livello di volo, ma forse le temperature sono diverse: oggi qui 33, ieri 36 gradi!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea89
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Sardegna
Messaggi: 126
Immagini: 1
Qui siamo intorno a 25 26 gradi...poi vado a volare sempre verso le 6:30..
Andrea89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 16:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao secondo me non risolvi molto cosi', perche' l'aria non è canalizzata e non sappiamo quanta ce ne e' li sotto, dove per la presenza del telaio, potrebbe anche formarsi una depressione, causa pressione circostante creata dal rotore.
io, sempre sullo stesso principio, stavo pensando a queste cose:
http://www.baronerosso.it/forum/959925-post17.html

ovviamente da fare una provettina con termometro laser, ma io penso che intubando il motore e mettendo la ventola come estrattore dell'aria dal motore si ottiene molto di +
ciao e buon lavoro.
Luigi
Sono d'accordo, anch'io avevo pensato ad una cosa del genere ma avevo gli stessi dubbi i merito alla funzionalità.
Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,oggi è una brutta giornata,fuori piove e non posso uscire con il mio rexino.Mentre guardavo la tv pensavo a come raffreddare il motorino del mio t-rex 450,ultimamente stava scaldando troppo.Scendo in cantina e rovistando fra oggetti elettronici trovo una ventolina di un caricabatterie che si era fuso...Mi faccio due calcoli un paio di fori sul mio rexino e voilà...so che molti di voi l'hanno già questa modifica ma come la mia non ce l'ha nessuno!Appena migliora il tempo esco e faccio qualche prova!
Ciao Andrea anch'io avevo il tuo stesso problema però sul 600...con la sola ventola non risolvi molto..ti consiglio un bel dissipatore da cpu montato sotto la culatta del motore, e poi sotto un ventolino del computer per tenere il flusso costante..io ho ideato questo sistema e devo dire che funziona molto bene..motore sempre tiepido anche tirandogli il collo..prima non riuscivo a tenere il dito sopra..questa era il mio vecchio post dacci uno sguardo se vuoi:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lign-600l.html
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 00:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ciao, avevo visto questa bella modifica, ma i nostri sono troppo piccoli (i motori ;-) ) e la culatta e praticamente l'unico posto dove ci sono feritoie sufficienti a far circolare l'aria, quindi non mi pare il caso di occluderla, la culatta.
grazie e ciao, luigi
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 450 e sensibilità motore marcoferrario Elimodellismo Principianti 5 21 marzo 08 21:39
nuovo motore t-rex 450 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 marzo 08 20:41
motore + performante t-rex 450 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 10 11 marzo 08 12:43
MOTORE PER T-REX 450 cde TREX77 Elimodellismo Motore Elettrico 22 24 gennaio 07 20:57
Motore 450 DH per T-Rex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 maggio 05 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002