Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 22:37   #7 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, il quesito e' rivolto non solo ai possessori dell' OS 105 montato sul Trex 700 i quali capiranno subito la mia idea, ma anche a chiunque sia pratico di motori s scoppio e relativo raffreddamento. Senza che ridiate per i disegni che ho fatto, vi pongo il mio quesito : avrei la possibilita' di modificare il convogliatore d' aria per ridurre lo spazio tra la testa del motore e la parete del convogliatore, convogliando a mio avviso con maggior efficacia l' aria attraverso la testa del motore. Da 15 mm posso arrivare a lasciarne anche solo 5 mm. Nel disegno di destra vedete l' aggiunta di materiale, tutto ben raccordato per non sconvolgere il flusso d' aria. Secondo voi potrebbe funzionare per migliorare il raffreddamento ? I vostri motori a che temperatura girano ? Grazie per i consigli.
Questa piccola modifica noi l'abbiamo adottata, già da diversi anni, sui nostri modelli con motori glow trasformati in gasser, ottenendo una riduzione delle temperature di circa 5° mediamente. E' vero, come dice Uniko, che l'aria debba scorrere, ma è pur vero che 15 mm. sono troppi, e così parte dell'aria inviata dal ventilatore, fuoriesce dal convogliatore senza avere svolto il suo compito, che è quello di infiltrarsi fra le alette di raffreddamento del motore, per lo scambio delle temperature. Se posso, ti darei un consiglio: il restringimento, opportunamente raccordato, lo realizzerei più a valle, poco più sopra del foro, nel convogliatore, della candela.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando