Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 15, 10:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Governor ALign disabilitato in idle up?!

wewewewe!!!

Buona Domenica!

Ho sostituito la ricevente al mio trex 600 nitro. Monto su l'avionica align, quindi bec 2 in 1 e governor sempre align. Motore Os 50.

Ieri al campo ho notato che in idle up i giri erano molto alti rispetto quelli impostati dal governor; ho smontato la capottina per vedere se il led cambiava di colore, a motore spento, e infatti il governor passava da rosso a verde, appena lo attivavo. Non ho fatto girare la ventola per vedere se il magnete veniva visto però.

La mia procedura è la seguente: attivo il motore, lo porto in normal al punto zero dello stick del gas, attivo il governor ad un determinato numero di giri, e poi metto in idle up 1, in modo tale da avere le pale al punto zero di inclinazione. Il punto è che appena attivo il governor, in normal, sento che il motore cambia il numero di giri, e resta in quel determinato numero di giri, aumentando il gas sullo stick. Ma appena metto da questo momento l'idle up, il motore schizza su di giri sulla curva del gas impostata in idle up, fregandosene del governor. Cosa è possibile fare per superare questo problema fastidioso?

grazie!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Quasi sicuramente, o hai perso un magnete, o si sono semplicemente "smagnetizzati" e il sensore non li vede...

...fai la prova girando la ventola, e vedi se si spegne il led in prossimità del magnete...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Potrebbe anche essere che sull'idle up hai un valore di gov diverso da quello hai in normal. In generale io do un valore un po' più altro in idle up, per cui è normale che il motore vada un po' più su di giri.
Ovviamente, giusto come consigliato precedentemente da Uniko, il primo controllo che devi fare, è verificare il passaggio del magnete. In seconda battuta controlla i due valori in normal ed idle up.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 16:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere che sull'idle up hai un valore di gov diverso da quello hai in normal. In generale io do un valore un po' più altro in idle up, per cui è normale che il motore vada un po' più su di giri.
Ovviamente, giusto come consigliato precedentemente da Uniko, il primo controllo che devi fare, è verificare il passaggio del magnete. In seconda battuta controlla i due valori in normal ed idle up.
Probabilmente ha il valore di Governor reverso di conseguenza hanno valore le curve...
Ciao Style
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Probabilmente ha il valore di Governor reverso di conseguenza hanno valore le curve...
Ciao Style
Ciao anche a te, Andrea; hai visto come sta andando il DLE ( era ora !!!), dopo la "cura"..?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao anche a te, Andrea; hai visto come sta andando il DLE ( era ora !!!), dopo la "cura"..?
Si ho visto complimenti!
Ero certo della riuscita del progetto!
Su youtube sono stato io a scrivere che "il rumore della mia motopompa è più bello" volevo farti arrabbiare per ridere un pò ma on ci sono riuscito.
Ciao Placido
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Si ho visto complimenti!
Ero certo della riuscita del progetto!
Su youtube sono stato io a scrivere che "il rumore della mia motopompa è più bello" volevo farti arrabbiare per ridere un pò ma on ci sono riuscito.
Ciao Placido
...e sentirai, quando gli monterò lo scarico a risonanza che sto preparando...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 16:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
per il problema del nostro amico, considerato che in normal dice che il governor funziona, escludo problemi allo stesso, sia di magneti che quant'altro.

La causa é da ricercare (sarei sicuro al 90%) nella programmazione della radio.

Infatti in talune radio quando assegni uno switch al governor (per attivare e disattivare) - ma generalmente tutti gli switch - automaticamente non vale per ogni condizione (normal, idle1, idle2).

Facile che la programmazione della radio del nostro amico sia che per il normal lo switch governor é impostato, ossia che si può attivare e disattivare, mentre per idle1 tale switch non sia impostato, quindi passando in questa condizione lo switch non funzioni con le conseguenze che il govrno si disattiva.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 91H -Novarossi 60 - Pale Vario maxi - Sab 3d carbon - governor Align - varie md30701 Merc. Elimodellismo 11 07 dicembre 13 08:48
PALE SAB 690-ESC CASTLE 120HV-GOVERNOR GV1-REGOLATORE ALIGN-3GX-SERVO ALIGN DS655-Ecc Andrewblack Merc. Motori ed Elettronica 1 23 settembre 13 13:00
align gp 750 e align governor revo 3.3 Elimodellismo in Generale 6 21 dicembre 09 12:09
IDLE UP ( STUNT ) – GOVERNOR : quando e come ? baracca1 Elimodellismo Principianti 17 18 aprile 09 08:20
differenza governor -idle up style78 Elimodellismo in Generale 33 11 febbraio 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002