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Ale_Zakko 03 maggio 15 11:24

Governor ALign disabilitato in idle up?!
 
wewewewe!!!

Buona Domenica!

Ho sostituito la ricevente al mio trex 600 nitro. Monto su l'avionica align, quindi bec 2 in 1 e governor sempre align. Motore Os 50.

Ieri al campo ho notato che in idle up i giri erano molto alti rispetto quelli impostati dal governor; ho smontato la capottina per vedere se il led cambiava di colore, a motore spento, e infatti il governor passava da rosso a verde, appena lo attivavo. Non ho fatto girare la ventola per vedere se il magnete veniva visto però.

La mia procedura è la seguente: attivo il motore, lo porto in normal al punto zero dello stick del gas, attivo il governor ad un determinato numero di giri, e poi metto in idle up 1, in modo tale da avere le pale al punto zero di inclinazione. Il punto è che appena attivo il governor, in normal, sento che il motore cambia il numero di giri, e resta in quel determinato numero di giri, aumentando il gas sullo stick. Ma appena metto da questo momento l'idle up, il motore schizza su di giri sulla curva del gas impostata in idle up, fregandosene del governor. Cosa è possibile fare per superare questo problema fastidioso?

grazie!

uniko77 01 giugno 15 00:59

Quasi sicuramente, o hai perso un magnete, o si sono semplicemente "smagnetizzati" e il sensore non li vede...

...fai la prova girando la ventola, e vedi se si spegne il led in prossimità del magnete...:wink:

style90.me 01 giugno 15 16:04

Potrebbe anche essere che sull'idle up hai un valore di gov diverso da quello hai in normal. In generale io do un valore un po' più altro in idle up, per cui è normale che il motore vada un po' più su di giri.
Ovviamente, giusto come consigliato precedentemente da Uniko, il primo controllo che devi fare, è verificare il passaggio del magnete. In seconda battuta controlla i due valori in normal ed idle up.

lockeid 01 giugno 15 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4651106)
Potrebbe anche essere che sull'idle up hai un valore di gov diverso da quello hai in normal. In generale io do un valore un po' più altro in idle up, per cui è normale che il motore vada un po' più su di giri.
Ovviamente, giusto come consigliato precedentemente da Uniko, il primo controllo che devi fare, è verificare il passaggio del magnete. In seconda battuta controlla i due valori in normal ed idle up.

Probabilmente ha il valore di Governor reverso di conseguenza hanno valore le curve...
Ciao Style

style90.me 01 giugno 15 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4651178)
Probabilmente ha il valore di Governor reverso di conseguenza hanno valore le curve...
Ciao Style

Ciao anche a te, Andrea; hai visto come sta andando il DLE ( era ora !!!), dopo la "cura"..?

lockeid 02 giugno 15 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4651468)
Ciao anche a te, Andrea; hai visto come sta andando il DLE ( era ora !!!), dopo la "cura"..?

Si ho visto complimenti!
Ero certo della riuscita del progetto!
Su youtube sono stato io a scrivere che "il rumore della mia motopompa è più bello" volevo farti arrabbiare per ridere un pò ma on ci sono riuscito.:P
Ciao Placido

style90.me 02 giugno 15 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4651795)
Si ho visto complimenti!
Ero certo della riuscita del progetto!
Su youtube sono stato io a scrivere che "il rumore della mia motopompa è più bello" volevo farti arrabbiare per ridere un pò ma on ci sono riuscito.:P
Ciao Placido

...e sentirai, quando gli monterò lo scarico a risonanza che sto preparando...:rolleyes:

LeLe83 02 giugno 15 17:30

per il problema del nostro amico, considerato che in normal dice che il governor funziona, escludo problemi allo stesso, sia di magneti che quant'altro.

La causa é da ricercare (sarei sicuro al 90%) nella programmazione della radio.

Infatti in talune radio quando assegni uno switch al governor (per attivare e disattivare) - ma generalmente tutti gli switch - automaticamente non vale per ogni condizione (normal, idle1, idle2).

Facile che la programmazione della radio del nostro amico sia che per il normal lo switch governor é impostato, ossia che si può attivare e disattivare, mentre per idle1 tale switch non sia impostato, quindi passando in questa condizione lo switch non funzioni con le conseguenze che il govrno si disattiva.


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