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Vecchio 16 aprile 09, 09:09   #1 (permalink)  Top
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Talking IDLE UP ( STUNT ) – GOVERNOR : quando e come ?

A breve .. abbandonerò l’hovering e vorrei chiedere :

-1) in quale circostanza e come “aiuta” l’ IDLE UP ?

Se non vado errando.. l’Idle up ha lo scopo di trasformare il GAS in variatore di passo: + gas = + passo.
Sempre se non erro, è indispensabile per fare 3d.
Ho letto anche che “aiuta” anche chi non vuole fare 3d , vorrei capire perché/come/quando ..

- 2) in quale circostanza è utile usare il GOVERNOR ?

Il governor ..”tiene i giri del motore costanti” … in quali .. frangenti può essere utile.

Insomma ad un principiante che stà per lasciare gli hovering e la (ripetuta) rottura di pale.. può essere utile quanto sopra ? O altro ??

Chiedo, perché ho letto ( e visto) che nei primi volati, ad esempio nelle curve, spesso l’heli tende a perdere quota…ecco .. forse con i “mezzi” sopracitati posso evitare/diminuire questo o altri ..fenomeni ?
Vorrei sapere insomma PRIMA tutte le strategie utili per fare meglio e per non mettere ( più di tanto ..) le mani nel portafoglio.. c’è la crisi … ( veramente per me già da prima ….. )


Se utile ... le curve potrebbero essere così ?

Normal
gas : 0 50 70 85 100
passo : 30 40 50 75 100

Idle
gas : 90 85 70 85 90
passo : 0 25 50 75 100

O no ? O come meglio ?

Come funziona ? Mi alzo in Normal e poi aziono l’ Idle per poi ripassare in Normal per l’atterraggio ?

Come vedete sono proprio ..digiuno…

Ultima cosa, negli hovering ho notato che quando la batteria …stà rendendo l’anima … e quindi i giri rallentano, l’heli è mooolto più docile .. come mai ? Cosa provo a modificare per renderlo così pacioso ? Il gas o il passo ? O entrambi ????

Sempre riconoscente a chi vorrà consigliarmi, grazie.
baracca1
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