14 giugno 14, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: modena
Messaggi: 158
| E se ricominciassi col nitro ????
Ciao ragazzi, vi espongo il mio quesito : ho deciso di riprendere a volare dopo quasi un anno di fermo, mi dispiace buttare i 16 anni passati attorno agli elicotteri di tutte le marche e classe che mi sono passati sotto le mani. Ho volato sia a scoppio e ovviamente negli ultimi anni elettrico godendo delle potenze smisurate, semplicità meccaniche, pulizia in generale. Accettando anche che con l' elettrico si volano meno minuti di un nitro ( eccetto che uno non abbia tante batterie o sistema di caricarle in campo ). Mi sta balenando l' idea di riprendere col nitro classe 90 quindi la domanda che vi pongo a voi scoppiettari e' la seguente : in questi anni che l' elettrico la fa da padrona la " tecnologia " nitro si e' fermata ? E' stata messa in disparte ? Le super miscele tipo Cool Power esistono ancora ? Voi che miscela usate ? I governor dei giri motore sono i soliti Align o GV1 o Miltigov ecc. ? le meccaniche sono state aggiornate ? i motori sono stati sviluppati ? Fatemi capire ed aiutatemi a scegliere quale strada riprendere. Vi ringrazio.
|
14 giugno 14, 20:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
|
Ciao. L'elettrico è arrivato a grandi livelli senza dubbio ma il motore termico e tutto ciò che gira intorno rendono sempre molto intrigante l'utilizzo di questo tipo di elicotteri e lo dimostra il fatto che anche tu vuoi ripartire con il motore a scoppio. Diciamo che ti 6 allontanato solo 1 anno e le cose sono grosso modo uguale. Qualche sviluppo in più sui benzina o le trasformazioni da alcol a benzina. Sicuramente qualche nuovo modello in toto è rimasto tutto così come già conosci. Saluti |
14 giugno 14, 20:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Ma a terra da fermo un eli nitro in moto con un minimo regolato stile moto guzzi ha il suo grande fascino, che l'elettrico non potrà mai avere. Te lo dice uno che li ama entrambi.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
14 giugno 14, 22:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
|
Ciao Daniele io ti visto volare con un nitro 700 a fornio qualche anno fa quando ancora l' elettrico era mal visto, e hai stimolato molti appassionati come me a cercare di migliorarsi nel tentativo di raggiungere il tuo livello, secondo me da allora non cè stato un grosso cambiamento, i motori sono migliorati leggermente, sui 90 c'è chi usa i 120. Il discorso per me è sono i costi, perchè anche le miscele, tipo coolpower, non costano poco, e se uno vola parecchio incide non poco, quando io volavo con il nitro ho provato ad usare altre miscele che costano meno ma i risultati sono diversi. Le batterie se vengono usate con un po di riguardo ora hanno una buona durata, a discapito sono i minuti di volo inferiori rispetto ad un nitro, ma neanche di molto. Io volo con elettrico, ho recentemente acquistato un caricabatterie potente che carica 2 pacchi, a casa ho un alimentatore per la 220, al campo uso la batteria della macchina circa 80 A, pero ho aggiunto un ulteriore batteria da 80 A nel bagagliaio della macchina collegata in parallelo in modo da riuscire a caricare 2 pacchi con 2c in circa 25 min, ad ora non sono ancora rimasto a piedi con la macchina, piu avanti ti faro sapere saluti enrico |
15 giugno 14, 12:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 294
| Citazione:
Considerando che mi vergogno decisamente nel dare a te qualsiasi tipo di consiglio, posso solo dirti bentornato, se poi decidi di riprendere con uno scoppio, andando in netta controtendenza del mercato, direi ben-bentornato! | |
15 giugno 14, 15:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: modena
Messaggi: 158
|
Ringrazio tutti i ragazzi che mi conoscono e che in questo post mi hanno scritto e fatto maggiormente capire che ..... quando hai una passione dentro non puoi cancellarla cosi facilmente ! E soprattutto grazie per i sempre graditissimi complimenti. Domada : che miscela ha preso il posto della tanto buona Cool Power ?
|
15 giugno 14, 16:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
né del prezzo e nemmeno delle prestazioni la cool però spingeva di più di quel tantino che nei tic toc si sentiva
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
15 giugno 14, 16:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 294
| Citazione:
Si spera, come ho detto al Mattioli, che prima o poi si sblocchi la questione e si possa capire come poter di nuovo importarla in italia | |
15 giugno 14, 20:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
io faccio solo volato con qualche looping e uso la jet's eigth, 4 euro al litro e motore sempre pulitissimo, certo come prestazioni non è paragonabile ad altre.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video come questi fanno tornare la voglia di volare col nitro.... | RRRappy50 | Elimodellismo Volo 3D | 9 | 31 agosto 13 22:27 |
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro | albip51d | Merc. Elimodellismo | 0 | 22 febbraio 13 22:24 |
Problemacci... di coda col 600 nitro graditissimi consigli!!! | dbheli | Elimodellismo in Generale | 12 | 04 agosto 08 09:49 |
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 05 aprile 08 13:54 |
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! | kayo- | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 ottobre 07 21:03 |