09 giugno 14, 18:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| questa è sfiga!!!
ciao a tutti, ieri ho fatto un crash di quelli potenti col t rex 600 nitro, ma fin qui niente di male, mi stavo allenando con looping e tonneau , ne ho fatti un bel po' con grande divertimento, quando è stata l'ora di riportare il modello a terra (era bello in alto), non so se sia stata una termica improvvisa, oppure ho dato per sbaglio un bel colpo di coda, il modello ha fatto tre quarti di giro all'improvviso, sono stato talmente preso alla sprovvista che per correggerlo ho sbagliato e l'ho rovesciato senza più riuscire a raddrizzarlo, sapete anche voi che è questione di pochissimi secondi, fatto sta che è venuto giù come un missile e si è piantato di muso nel campo! pale a pezzetti, la canopy in plastica è esplosa, coda piegata senza neanche toccare terra, ma la sfiga più grossa è che era un campo di mais con 10 cm d'acqua....il motore si è fatto una bella bevuta di fanghiglia e all'interno si è polverizzato!!!!!! sfiiiigaaaaa!!!!!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
09 giugno 14, 21:13 | #2 (permalink) Top | |
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09 giugno 14, 21:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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Oscar ma voli ancora in normal o hai seguito i consigli sulle curve passo e curve motore ? Cmq dai non ti abbattere, succede (purtroppo).. Vedrai che presto tornerà come nuovo
__________________ Live Free Or Fly |
09 giugno 14, 21:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| no no, volo in idle! comunque ho aperto questa discussione per fare due risate, ormai so che fa parte del gioco e non me la prendo!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
10 giugno 14, 12:35 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 giugno 14, 15:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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dispiace anche a me oscar. Di sti tempi i crash non è che facciano bene alle nostre tasche...! Purtroppo hai ragione quando succede qualcosa a volte se non hai una buona quota in meno di un secondo se già a terra. Ti auguro di ripararlo presto. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
10 giugno 14, 16:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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Peccato, sono cose che capitano e piena solidarietà. Anche io ho sbattuto a terra due volte il TREX 600n, proprio per errori analoghi, ovvero situazioni improvvise che ti prendono alla sprovvista, e poi reagisci sbalgliando i comandi (magari perché hai perso per una frazione di secondo l'orientamento). Nel mio caso causava che dopo ognbi crash, avevo sempre timore a riprendere allo stesso livello di prima, e quindi prima di tornare a fare belle figure acrobatiche passava parecchio tempo. Ora ho risolto montando la centralina FBL helicommand 3sx: io léa consiglio a tutti caldamente perché ti tira fuori proprio da queste situazioni di cacca Costicchia un pochino, ma oltre ad essere una precisissima centralina FBL, ha il sistema di bailout: con una leva ti salva l'elicottero. Chiaramente, come dico a tutti, non é adatta se uno é alle prime armi perché in quel caso non ti serve un bel nulla. Infatti il suo sporco lavoro é quello di riportare l'elicottero orizzontale o in rovescio (in base alla posizione) e poi allontanarlo dal suolo, ossia dando passo positivo (se in orizzontale) o negativo (se in rovescio). Assicuro che in qualsiasi posizione dell'elicottero, lo stailizza in orizzontale o in rovescio. Chiaramente, come dicevo, non va bene al principiante perché non ti riporta il modello a terra. Fintanto che tieni tirata la leva del rescue il modello sale, sale e sale. Se poi non sei capace a riportarlo a casa non serva a nulla. Ma mentre sale hai tempo di capire l'orientamento e comodamente riprendere il pieno controllo: se in rovescio lo riporti orizzontale. Sono partito scettico di questa funzione, ma dopo lo scorso week-end (e laboriosa programmazione) ora ne sono più che convinto: ho voluto provare una nuova manovra, ossia una retromarcia veloce in virata a testa in giù (manovra mai fatta): ebbene, sul momento ho sbagliato il comando del ciclico (per mia confusione) e l'eli si é messo con il rotore perpendicolare al terreno ed ha iniziato a puntare paurosamente verso il terreno. In altre condizioni sarebbe stato un crash assicurato perché non ho avuto il tempo di capire l'orientamento e i comandi. Ma ho avuto il tempo di tirare la leva (volo con l'indic sempre sulla leva impostata a radio) e voilà che l'eli si é capovolto a testa in giù, stabilizzato (quindi frenato dalla retromarcia) ed ha iniziato a salire. Tutto il tempo per poi riprenderlo comondamente e provare altre 5 volte la stessa manovra. Anche se un po' off-topic, ci tenevo a portare la mia epserienza. |
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