Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
che sfiga!

ragazzi oggi stavo facendo manutenzione al motore, ho svitato le viti del tappo motore dell'os 50.......................poi le ho nrimesse e noto che una non si avita +!!!!!!! una vite se si continua a girare il cacciavite dopo un po' si serra, mentre quella nn si serra +.......
cosa faccio adesso?? mi hanno consigliato di mettere del frenafiletti e lasciare asciugare...........andrà bene?????
grazie ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Prova ametterne una più lunga se c'è spazio, oppure di rifilettare con un maschio di una misura maggiore, alla peggio, ma mi si obnubila la mente al solo pensiero, prova con un autofilettante.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
provo a cercare una vite auto filettante della stessa misura??? potrebbe andare???? il frenafiletti non tiene????
grazie ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 17:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
auto filettante e via che si va'!
pero' prima prova con una piu' lunga....
altrimenti mi madi il motore saldo il foto lo riforo lo rifiletto e te lo rimando indietro......
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 17:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi oggi stavo facendo manutenzione al motore, ho svitato le viti del tappo motore dell'os 50.......................poi le ho nrimesse e noto che una non si avita +!!!!!!! una vite se si continua a girare il cacciavite dopo un po' si serra, mentre quella nn si serra +.......
cosa faccio adesso?? mi hanno consigliato di mettere del frenafiletti e lasciare asciugare...........andrà bene?????
grazie ciao

Luca scusa una domanda....ma ....che manutenzione vuoi fare al motore che l'ely lo hai appena comprato? e soprattutto...le prime volte che smonti e rimonti un ely a scoppio come il raptor cerca di farlo con al tuo fianco un esperto per evitare questo ed altri tipi di inconvenienti!....gli ely a scoppio non sono da prendere sottogamba e non sono giocattoli.

ciao!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
quto bel mattia,ma poi mi spieghi come hai fatto a lisciare la filettatura?,era saldato il coperchio per fare cosi tanto danno?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
scusa ma........................personalmente la manutenzione di un eli penso sia FONDAMENTALE per non vederlo smontare in volo!!!
1 non prendo sottogamba nessun tipo di eli!
2................le viti se non lo sai su un eli a scoppio tendono a svitrasi facilmente.................perciò c'è da fare manutenzione (maggiore rispetto ad un eli alettrico)
3 il motore perdeva benzina
4 le viti del carter erano leggermente svitate e dovevando essere serrate
5 l'eli ormai sono 1 mese che lo faccio volare...................vuoi che in un mese nn si sviti biente????
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
non lo so!!!!!!!!! ho trovato le viti poco serrate, infatti il tappo perdeva miscela...............ho provato a avvitare le viti, tutte sono andate apposto tranne quella!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
scusa ma........................personalmente la manutenzione di un eli penso sia FONDAMENTALE per non vederlo smontare in volo!!!
1 non prendo sottogamba nessun tipo di eli!
2................le viti se non lo sai su un eli a scoppio tendono a svitrasi facilmente.................perciò c'è da fare manutenzione (maggiore rispetto ad un eli alettrico)
3 il motore perdeva benzina
4 le viti del carter erano leggermente svitate e dovevando essere serrate
5 l'eli ormai sono 1 mese che lo faccio volare...................vuoi che in un mese nn si sviti biente????
ciao
booo io ho volato 2 anni e ci volo tuttora, ma ho mai svitato le viti del tappo carter.....tutto il resto del ely sì...ma il motore ha mai avuto problemi di allentamento viti, nè sul 30 nè sul 90, se si è spanato il filetto, 2 sono i casi o ballava il valzer ne buco la vite, ma se era così l'avresti persa in volo, o hai sbagliato tù ad avvitarla, comuque ora la frittata è fatta, con il bloccafiletti, e non il frenafiletti in questo caso, la blocchi, ma non la puoi serrare, ti conviene provare con una vite autobloccante e al massimo rifilettare con un passo più grande, quelle sono da 3 provare, se ci stà, filettare da 4 e nuova vite e via
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 12:45   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
se passi un m4 si sfondo il carter....
l'unica soluzione e' chiudere il foro con la saldatura e rifare il foro e il filetto..
e' il mio mestiere....
ciaoo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricatori Graupner che sfiga... orly Batterie e Caricabatterie 6 19 gennaio 11 19:46
la maremma della sfiga! Emidio Batterie e Caricabatterie 11 28 settembre 07 12:17
sfiga nera.........crash 2 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 33 05 febbraio 07 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002