Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
sfiga nera.........crash 2

..........ma i può essere così sfigati???
stavo volando con il raptor, ero molto basso e.............cosa vedo??? un acosa CADE DALL'ELICOTTERO............mi accorgo subito..........era la batteria l'eli ovviamnte non risponde più ai comandi........sta per 10 secondi in volo, poi si inclina e le pale di coda toccano il terreno, l'eli gira un po' e si dirige verso la pianta..... pooooooooooooooooooommm! SONO CORSO A SPEGNERE IL MOTORE........risultato pale nuove (1, 2 settimane) carbonio sab rotte, qualche tirante, suppongo la frizione, alberi pale di coda controllo passo della coda.....................
sono moooooolto triste.
quetsa sera posto le foto
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
ma come fanno a cadere le batterie?credo che non le hai sistemate bene altrimenti non sarebbero cadute apparte gli scherzi io per 3 sabati uno dietro l'altro ho rotto l'ely...il primo per le batt rx scariche (danni per 110€)la seconda volta mi e' scoppiato il ruotino(danni per 80€)la terza volta non so che cosa era successo al gyro e si e' messo a girare su se stesso(danni per 35€)quindi c'e' chi ne ha passate piu' di te...
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 15:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
..........ma i può essere così sfigati???
stavo volando con il raptor, ero molto basso e.............cosa vedo??? un acosa CADE DALL'ELICOTTERO............mi accorgo subito..........era la batteria l'eli ovviamnte non risponde più ai comandi........sta per 10 secondi in volo, poi si inclina e le pale di coda toccano il terreno, l'eli gira un po' e si dirige verso la pianta..... pooooooooooooooooooommm! SONO CORSO A SPEGNERE IL MOTORE........risultato pale nuove (1, 2 settimane) carbonio sab rotte, qualche tirante, suppongo la frizione, alberi pale di coda controllo passo della coda.....................
sono moooooolto triste.
quetsa sera posto le foto
Luca!!! Primo di far volare l'elicottero DEVI sempre DICO SEMPRE verificarne il corretto funzionamento a motore spento e verificare che tutto sia in regola e ben saldo!!!! Meglio una fascetta in più piuttosto di una fascetta in meno!! non è sfiga! è imperizia!!! stai più attento che ti serva di lezione!!! non essere triste....datti del pirla e sorridi c'è di peggio nella vita...quindi comincia a smontare l'ely e fai l'elenco dei pezzi che servono...controlla bene tutti gli alberini etc etc
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
........è strano, era tutto ben saldo i controlli li faccio sempre, le batterie sono fissate con 1 fascietta..........prima che cadessere ho dato un picchia abbastanza forte......però le batterie erano ben legate con fascetta e biadesivo.....
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
........è strano, era tutto ben saldo i controlli li faccio sempre, le batterie sono fissate con 1 fascietta..........prima che cadessere ho dato un picchia abbastanza forte......però le batterie erano ben legate con fascetta e biadesivo.....
ciao
Non ti buttare giù....la prossima volta mettici 3 fascette - col freddo diventano dure e con un colpo si possono rompere - biadesivo tipo quelli per il gyro e un elastico non guasta mai...vecchio rimedio ma sempre efficace!

Gli Ely sono un hobby molto appassionante che coinvolge molto ma , bisonga mettere in preventivo che per un motivo - colpa nostra - o per un altro - sfiga tipo fantozzi - ogni tanto vanno giù e si crashia...ma questo non ti deve demoralizzare fa parte del gioco... rompi e ricostruisci.

Ciao!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 16:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si...hai ragione, rimetto tutto apposto e tento il primo looping|
saràa che la fascietta si sarà spezzata perchè sono andato in montagna al freddo???cmq hocomprato le lipo flight power da 2100 2s e regolatore align (bec che danno sul t-rex 600) così le batterie non mi fregano più! (durano molto di più e pesano poco)
ciao grazie del conforto....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
con quelle batteire attenzione hai servi.controlla se possono andare piu' di 4,8volts altrimenti potresti fare qualche altro crash se si bruciano in volo......
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da style78
con quelle batteire attenzione hai servi.controlla se possono andare piu' di 4,8volts altrimenti potresti fare qualche altro crash se si bruciano in volo......

Guarda che è un kit con il bec che fa scendere la tensione delle lipo a 5,1...è fatto apposta per le RX.... quindi non ci sono rischi per nulla.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
esatto e poi i miei servi vanno vanno a 6 volt.........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
a mè e successa più tragica.....io provo gli ely davanti allo stadio delle alpi, solo per vedere se è tutto ok, tipo tracking curve ecc. altezza max 1-2 m in hovering, è comodo piazzale enorme e quasi sempre deserto, però con 2 strade ad alta percorrenza vicino, ebbene provo il mio ely in hovering a 1 m da terra, stavo sistemando le curve, era a giugno non un filo d'aria, l'ely era bello stabile e fermo, con un pelino di passo a salire, ad un certo punto lo vedo che sale senza che io le avessi dato passo, saliva lento e perfettamente verticale, quando mi accorgo che non lo comando più è già 2 metri sopra di me......non sò più che fare, già me lo vedo spiacciccato sù un auto provocando un incidente della madonna, la legge di murpy in questi casi colpisce sempre, io intanto provo a dare tutti i comandi immaginabili e possibili, compreso lo spegnimento motore, ma lui implacabile si alza sempre più inesorabilmente, arriva ad un altezza come le torri dei fari che illuminano il piazzale circa 50 m, ma sempre perfettamente verticale.....lo avevo centrato bene, poi miracolo....risponde al comando dello spegnimento motore, metto in autorotazione, anche se non lo avevo mai fatto fino allora, e lo porto delicatamente a terra senza danni, poi mi siedo per smaltire lo spavento e controllare che non me la sia fatta addosso...hihih la causa.....una linguetta del pacco batteria, forse puntata male, il pacco l'ho comperato, si era staccata, e l'alimentazione elettrica era ad intermittenza, ho avuto veramente un gran culo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricatori Graupner che sfiga... orly Batterie e Caricabatterie 6 19 gennaio 11 19:46
la maremma della sfiga! Emidio Batterie e Caricabatterie 11 28 settembre 07 12:17
che sfiga! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 9 03 dicembre 06 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002