Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 14, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
E se ricominciassi col nitro ????

Ciao ragazzi, vi espongo il mio quesito : ho deciso di riprendere a volare dopo quasi un anno di fermo, mi dispiace buttare i 16 anni passati attorno agli elicotteri di tutte le marche e classe che mi sono passati sotto le mani. Ho volato sia a scoppio e ovviamente negli ultimi anni elettrico godendo delle potenze smisurate, semplicità meccaniche, pulizia in generale. Accettando anche che con l' elettrico si volano meno minuti di un nitro ( eccetto che uno non abbia tante batterie o sistema di caricarle in campo ). Mi sta balenando l' idea di riprendere col nitro classe 90 quindi la domanda che vi pongo a voi scoppiettari e' la seguente : in questi anni che l' elettrico la fa da padrona la " tecnologia " nitro si e' fermata ? E' stata messa in disparte ? Le super miscele tipo Cool Power esistono ancora ? Voi che miscela usate ? I governor dei giri motore sono i soliti Align o GV1 o Miltigov ecc. ? le meccaniche sono state aggiornate ? i motori sono stati sviluppati ? Fatemi capire ed aiutatemi a scegliere quale strada riprendere. Vi ringrazio.
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Ciao.
L'elettrico è arrivato a grandi livelli senza dubbio ma il motore termico e tutto ciò che gira intorno rendono sempre molto intrigante l'utilizzo di questo tipo di elicotteri e lo dimostra il fatto che anche tu vuoi ripartire con il motore a scoppio.
Diciamo che ti 6 allontanato solo 1 anno e le cose sono grosso modo uguale.
Qualche sviluppo in più sui benzina o le trasformazioni da alcol a benzina.
Sicuramente qualche nuovo modello in toto è rimasto tutto così come già conosci.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao.
L'elettrico è arrivato a grandi livelli senza dubbio ma il motore termico e tutto ciò che gira intorno rendono sempre molto intrigante l'utilizzo di questo tipo di elicotteri e lo dimostra il fatto che anche tu vuoi ripartire con il motore a scoppio.
Diciamo che ti 6 allontanato solo 1 anno e le cose sono grosso modo uguale.
Qualche sviluppo in più sui benzina o le trasformazioni da alcol a benzina.
Sicuramente qualche nuovo modello in toto è rimasto tutto così come già conosci.
Saluti
certo elettrico è pulito, adesso anche più performante dei nitro, meno vibrazioni.
Ma a terra da fermo un eli nitro in moto con un minimo regolato stile moto guzzi ha il suo grande fascino, che l'elettrico non potrà mai avere.
Te lo dice uno che li ama entrambi.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
nitro!!! fumo, rumore, odore di miscela, carburazione! complicarsi la vita ha il suo fascino!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Ciao Daniele io ti visto volare con un nitro 700 a fornio qualche anno fa quando ancora l' elettrico era mal visto, e hai stimolato molti appassionati come me a cercare di migliorarsi nel tentativo di raggiungere il tuo livello, secondo me da allora non cè stato un grosso cambiamento, i motori sono migliorati leggermente, sui 90 c'è chi usa i 120.
Il discorso per me è sono i costi, perchè anche le miscele, tipo coolpower, non costano poco, e se uno vola parecchio incide non poco, quando io volavo con il nitro ho provato ad usare altre miscele che costano meno ma i risultati sono diversi.
Le batterie se vengono usate con un po di riguardo ora hanno una buona durata, a discapito sono i minuti di volo inferiori rispetto ad un nitro, ma neanche di molto.
Io volo con elettrico, ho recentemente acquistato un caricabatterie potente che carica 2 pacchi, a casa ho un alimentatore per la 220, al campo uso la batteria della macchina circa 80 A, pero ho aggiunto un ulteriore batteria da 80 A nel bagagliaio della macchina collegata in parallelo in modo da riuscire a caricare 2 pacchi con 2c in circa 25 min, ad ora non sono ancora rimasto a piedi con la macchina, piu avanti ti faro sapere
saluti enrico
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi espongo il mio quesito : ho deciso di riprendere a volare dopo quasi un anno di fermo, mi dispiace buttare i 16 anni passati attorno agli elicotteri di tutte le marche e classe che mi sono passati sotto le mani. Ho volato sia a scoppio e ovviamente negli ultimi anni elettrico godendo delle potenze smisurate, semplicità meccaniche, pulizia in generale. Accettando anche che con l' elettrico si volano meno minuti di un nitro ( eccetto che uno non abbia tante batterie o sistema di caricarle in campo ). Mi sta balenando l' idea di riprendere col nitro classe 90 quindi la domanda che vi pongo a voi scoppiettari e' la seguente : in questi anni che l' elettrico la fa da padrona la " tecnologia " nitro si e' fermata ? E' stata messa in disparte ? Le super miscele tipo Cool Power esistono ancora ? Voi che miscela usate ? I governor dei giri motore sono i soliti Align o GV1 o Miltigov ecc. ? le meccaniche sono state aggiornate ? i motori sono stati sviluppati ? Fatemi capire ed aiutatemi a scegliere quale strada riprendere. Vi ringrazio.
Ciao Daniele, grande sorpresa nel trovare il tuo messaggio! Stanco di sparacchiare? ;-) .
Considerando che mi vergogno decisamente nel dare a te qualsiasi tipo di consiglio, posso solo dirti bentornato, se poi decidi di riprendere con uno scoppio, andando in netta controtendenza del mercato, direi ben-bentornato!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
Ringrazio tutti i ragazzi che mi conoscono e che in questo post mi hanno scritto e fatto maggiormente capire che ..... quando hai una passione dentro non puoi cancellarla cosi facilmente ! E soprattutto grazie per i sempre graditissimi complimenti. Domada : che miscela ha preso il posto della tanto buona Cool Power ?
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ringrazio tutti i ragazzi che mi conoscono e che in questo post mi hanno scritto e fatto maggiormente capire che ..... quando hai una passione dentro non puoi cancellarla cosi facilmente ! E soprattutto grazie per i sempre graditissimi complimenti. Domada : che miscela ha preso il posto della tanto buona Cool Power ?
io uso la rapicon 30 e non mi lamento
né del prezzo e nemmeno delle prestazioni
la cool però spingeva di più di quel tantino che nei tic toc si sentiva
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 16:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
Ringrazio tutti i ragazzi che mi conoscono e che in questo post mi hanno scritto e fatto maggiormente capire che ..... quando hai una passione dentro non puoi cancellarla cosi facilmente ! E soprattutto grazie per i sempre graditissimi complimenti. Domada : che miscela ha preso il posto della tanto buona Cool Power ?
Nessuna, direi. Non senti quante lacrime versate, in particolare dai felici possessori di Yamada?
Si spera, come ho detto al Mattioli, che prima o poi si sblocchi la questione e si possa capire come poter di nuovo importarla in italia
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
io faccio solo volato con qualche looping e uso la jet's eigth, 4 euro al litro e motore sempre pulitissimo, certo come prestazioni non è paragonabile ad altre.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video come questi fanno tornare la voglia di volare col nitro.... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 9 31 agosto 13 22:27
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro albip51d Merc. Elimodellismo 0 22 febbraio 13 22:24
Problemacci... di coda col 600 nitro graditissimi consigli!!! dbheli Elimodellismo in Generale 12 04 agosto 08 09:49
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro marchies Elimodellismo Acrobazia 16 05 aprile 08 13:54
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002