Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Trasformare un motore OS

Salve a tutti, dopo ben 4 grippaggi derivato forse dal cuscinetto dell'albero che slittava, ho deciso di cestinare il mio motore OS.91 HZ-PS RING CON POMPA per sostituirlo con un nuovo OS.91 SZ-H RING.

Fareste la pazzia di istallare sul motore nuovo la pompa del vecchio ed il carburatore del vecchio che ha la pompa, o pensate che sia una str....?

Grazie

p.s. allego le foto della modifica
Icone allegate
Trasformare un motore OS-os.91.jpg  
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo ben 4 grippaggi derivato forse dal cuscinetto dell'albero che slittava, ho deciso di cestinare il mio motore OS.91 HZ-PS RING CON POMPA per sostituirlo con un nuovo OS.91 SZ-H RING.

Fareste la pazzia di istallare sul motore nuovo la pompa del vecchio ed il carburatore del vecchio che ha la pompa, o pensate che sia una str....?

Grazie

p.s. allego le foto della modifica
Penso che vada bene.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Il motore che hai cestinato ha dato problemi a molti compreso l'amico di campo che ne aveva uno.
A mio giudizio il motore nuovo che hai acquistato va bene così com è quindi se fossi in te lo farei girare così come mamma lo ha fatto.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 17:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il motore che hai cestinato ha dato problemi a molti compreso l'amico di campo che ne aveva uno.
A mio giudizio il motore nuovo che hai acquistato va bene così com è quindi se fossi in te lo farei girare così come mamma lo ha fatto.
Ciao
Si, di problemi ne ha dati alcuni anche a me, per farlo funzionare a dovere, ho eliminato il tubo di pressione dallo scarico al serbatoio, sperando che la pompa faccia a lungo il suo dovere. Se mantenevo il tubo di pressione, col 15% di nitro era praticamente incarburabile, avevo risolto il massimo abbassando leggermente la zigrinatura dello spillo, per fare in modo che tutto chiuso fosse effettivamente chiuso, e non come in origine, che prima di chiudere toccava la zigrinatura sulla boccola e in pratica non chiudeva abbastanza per carburalo al meglio. Purtroppo pero' per la regolazione del minimo non c'e' stato nulla daq fare, perhce' tutto chiuso era comunque molto grasso, da li' ho provato a togliere il tubo di pressione e sono riuscito a carburare. Probabile che potevo evitare di tornire lo spillo del massimo, se prima eliminavo il tubo di pressione. Ora spero che regga per un po'
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Si, di problemi ne ha dati alcuni anche a me, per farlo funzionare a dovere, ho eliminato il tubo di pressione dallo scarico al serbatoio, sperando che la pompa faccia a lungo il suo dovere. Se mantenevo il tubo di pressione, col 15% di nitro era praticamente incarburabile, avevo risolto il massimo abbassando leggermente la zigrinatura dello spillo, per fare in modo che tutto chiuso fosse effettivamente chiuso, e non come in origine, che prima di chiudere toccava la zigrinatura sulla boccola e in pratica non chiudeva abbastanza per carburalo al meglio. Purtroppo pero' per la regolazione del minimo non c'e' stato nulla daq fare, perhce' tutto chiuso era comunque molto grasso, da li' ho provato a togliere il tubo di pressione e sono riuscito a carburare. Probabile che potevo evitare di tornire lo spillo del massimo, se prima eliminavo il tubo di pressione. Ora spero che regga per un po'
Si non è stato un gran motore ma molti come te con un pò di ingegno son riusciti a farlo andare anche se poco dopo riusciva sempre qualche altra cosa ed a mio giudizio coloro che lo hanno acquistato pretendevano qualcosa in più in termini di affidabilità.
In definitiva ho sentito di molti che lo hanno sostituito con il classico senza pompa ed hanno dato pace alla loro anima.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 12:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
La prima volta e forse anche le altre non sono state colpa mia poiché il motore era bello grasso fumava molto, ma all'improvviso ho sentito che saliva molto rapidamente (classica smagrata), giusto il tempo di chiedere ad un amico se la cosa gli sembrava normale... Blocco!!! ed prima auto-rotazione della mia vita perfetta. Pistone bucato!!!
Praticamente... cuscinetto che slittava di fabbrica.
Cerco di attaccarlo meglio all'asse facendo delle tacche e mettendo la loctite rossa.
Secando grippaggio lo stesso improvvisamente dopo quasi 5 voli senza toccare nulla.
Così il terzo dopo altri 5/6 voli, così il quartodopo quasi 30 voli, pensavo di aver risolto.

Basta!!! Mi sarei comprato uno Yamada con quella cifra di cilindri fasce e pistoni.
Una cosa è certa, ho imparato a fare l'auto-rotazione bene.
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 13:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
La prima volta e forse anche le altre non sono state colpa mia poiché il motore era bello grasso fumava molto, ma all'improvviso ho sentito che saliva molto rapidamente (classica smagrata), giusto il tempo di chiedere ad un amico se la cosa gli sembrava normale... Blocco!!! ed prima auto-rotazione della mia vita perfetta. Pistone bucato!!!
Praticamente... cuscinetto che slittava di fabbrica.
Cerco di attaccarlo meglio all'asse facendo delle tacche e mettendo la loctite rossa.
Secando grippaggio lo stesso improvvisamente dopo quasi 5 voli senza toccare nulla.
Così il terzo dopo altri 5/6 voli, così il quartodopo quasi 30 voli, pensavo di aver risolto.

Basta!!! Mi sarei comprato uno Yamada con quella cifra di cilindri fasce e pistoni.
Una cosa è certa, ho imparato a fare l'auto-rotazione bene.
Installa il classico senza pompa e vedrai che dormirai sogni tranquilli per i prossimi 3/4 anni.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 17:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Provato quello senza pompa. minimo impeccabile ed anche molto basso, carburazione facilissima, sarà che non avrò più problemi?

Grazie a tutti
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come trasformare un servo in un motore con variatore di velocità francesca Circuiti Elettronici 9 14 giugno 11 23:46
Trasformare lipo da 3s a 2s Batttts Batterie e Caricabatterie 6 04 giugno 10 10:33
Trasformare un motore da benzina a glow. bibos Aeromodellismo 12 26 febbraio 06 20:19
si può trasformare un motore da glue a benzina? fabionet31 Aeromodellismo 22 15 maggio 05 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002