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Vecchio 12 maggio 05, 12:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Ciao a tutti,

mi chiedevo se esistono kit per trasformare un motore glue a benzina super.. credo basti un carburatore walbro e una centralina con sensore da mettere o sul mozzo o sul tappo del carter no?

grazie

ecco il mio motore: http://www.supertigre.com/engines/supg0268.html
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Vecchio 12 maggio 05, 15:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Penso non sia sufficiente, senz'altro c'è da cambiare la testa sia per una diversa conformazione della camera di scoppio e di rapporto di compressione sia per far posto alla spark.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 12 maggio 05, 15:32   #3 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by fabionet31@12 maggio 2005, 11:04
Ciao a tutti,

mi chiedevo se esistono kit per trasformare un motore glue a benzina super.. credo basti un carburatore walbro e una centralina con sensore da mettere o sul mozzo o sul tappo del carter no?

grazie

ecco il mio motore: http://www.supertigre.com/engines/supg0268.html
ciao!

per quale motivo fare una trasformazione del genere?
tanto fra' un po' la benzina arrivera' a costare di piu' della nostra miscela fatta in casa!
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Vecchio 12 maggio 05, 15:39   #4 (permalink)  Top
Nibbio
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Giusto ieri sono andato a comprare 5 litri di alcool metilico ed 1 di ricino
in tutto ho pagato 16 euri!
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Vecchio 12 maggio 05, 18:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Non credo si possa fare...oltretutto bisogna considerare anche un aumento di peso non indifferente fra modifiche al motore, sensori centralina ecc...

Oltretutto il costo della trasformazione vale la candela?????

Ammazza questa m'è venuta proprio bene....
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 18:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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ma.. ho visto che gli MMVS tra benzia e glue sono particamente identici a parte questi componenti.

perchè il benzina? perchè alcuni in pista lo hanno preso ed è tutta un'altra musica:

1. non li ho mai visti carburare una volta;
2. non gli ho mai visti spegnere in volo;
3. non appiccica la benzina;
4. non serve avere la batteria (carica ) della candela

ecc....

ah dimenticavo se finisco l'alcol in pista... posso sempre ciucciarla fuori dalla macchina
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Senti 2M'86 che ne pensa.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di BaroneRosso
 
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Non vorrei sbagliare ma l'MVVS dovrebbe avere il carburatore differente tra le 2 versioni.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 12 maggio 05, 21:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Comunque nei mvvs cambia anche la testata e il rapporto di compressione, il carburatore, e c'è in più la centralina.
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Vecchio 12 maggio 05, 22:14   #10 (permalink)  Top
Nibbio
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Vai a fare un macello per nulla.....
non credo che ti convenga
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