Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
motore os 50 grippato, e due!!!

ciao a tutti, dopo il primo grippaggio, ho montato sul mio t rex 600 un motore OS 50 hyper testablu nuovo (uguale al precedente) ho fatto un rodaggio adeguato e poi ho fatto un po' di hoovering (4 o 5 pieni) anche perchè sono un principiante, appena ho cominciato ad usare miscela Rapicon al 15% , si è staccato un pezzettino di pistone, rompendo anche il segmento dalla parte del travaso di scarico. premetto che ero al campo di volo con l'erba e poca polvere, che l'elicottero fumava abbondantemente e il carter era tiepido e che altri elicotteristi ben più esperti di me hanno verificato una carburazione adeguata.perchè mi è capitata la stessa cosa per ben 2 volte? la prima volta con miscela al 30% (forse troppo) la seconda con miscela al 15%. il rodaggio l'ho fatto con miscela di altra marca che non ricordo,inoltre sul manuale di istruzioni del motore è indicato di usare miscela dal 10 al 30%, quindi ero comunque nei limiti del costruttore. qualcuno sa darmi una risposta a questo fastidioso e costoso problema?
grazie e ciao a tutti
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio