Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 12, 08:09   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
sicuramente io mi sto' sbalgliando infatti io di elicotteri non e' che me ne intendo tanto diciamo che lo faccio per hobby,e come ho gia' scritto c'e' sempre da imparare..
anzi perche' non fate una lista dei modelli progettati per essere stabili e una lista dei modelli progettati per essere instabili sicuramente sara' d'aiuto a chi dovra' comprare un modello nuovo!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 08:24   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
dico la mia..
l'unica cosa che puo' rendere stabile un elimodello e' l'eletronica il programma radio,e il pilota.
non esistono elimodelli progettati per essere meno stabili di altri..
con tutto si fa' tutto basta impostare il modello per quello che ci si vuole fare.
quindi quando e' possibile bisogna evitare di scrivere delle cavolate specialmente quando non si ha esperienza in merito!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 10:21   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Originalmente inviato da stesax
oddio davide!!!

Se il tuo rex 450 era più stabile del raptor 30, al posto tuo, qualche domanda sul tuo classe 30 ma la sarei posta!

In un certo senso, fabio, ha un pò di ragione. solo con il radiocomando non riesci a stravolgere il carattere del modello....se hai pale leggere, paddles leggeri, dumper rigidi, puoi avere 2 gradi di ciclico, e pochissimo collettivo.....

Se la stessa meccanica monti paddles pesi, pale pese, e magari dumper morbidi, che ti consentono di volare con meno giri, la macchina ti risulterà già più facile.

Ancora di più ,se una meccanica è studiata per usare pale leggere, paddles leggere e dumper rigidi, ed un' altra e' studiata per usare esattamente l' opposto...hai voglia ad agire sulla trasmittente.



quello che hai scritto e' teknimente giusto ma la differenza tra i due modelli in hovering sara' appena percepibile,in quanto cambierebbe solo la reattivita' del moddelo.
solo il programma radio e l'elettronica puo' variare veramente il comportamento della macchina,poi se cominciamo a modificare i pezzi a quel punto si spazza il progetto del modello stesso..quindi ritorna poi a quello che ho detto io cioe' lo modifichi per renderlo piu' po meno REATTIVO,piu' stabile no'! In quanto l'elicottero non e' stabile di sua natura,al limite potra' essere piu' reattivo ai comandi,o piu' sensibile..
ad esempio il t-rex era piu' stabile rispetto al 30 perche' aveva un programma radio che gli permetteva di essere piu' docile,il 30 invece era settato per hard 3d quindi moolto ma moolto piu' cattivo ai comandi!
poi si puo' parlare che un modello piu' e' grande e piu' e' facile da pilotare ma questo e' un'altro discorso.

Ultima modifica di davide1936 : 03 agosto 12 alle ore 10:24
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:51   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
dico la mia..
l'unica cosa che puo' rendere stabile un elimodello e' l'eletronica il programma radio,e il pilota.
non esistono elimodelli progettati per essere meno stabili di altri..
con tutto si fa' tutto basta impostare il modello per quello che ci si vuole fare.
quindi quando e' possibile bisogna evitare di scrivere delle cavolate specialmente quando non si ha esperienza in merito!
Ciao davide, hai ragione, io in merito all'elicottero non ho molta esperienza, infatti lo uso da poco.. sicuramente tu avrai più esperienza di me, come tanti!
Però non credo sia possibile affermare che Il trex450 sia più stabile e meno nervoso di un modello grande il doppio come un classe 30 senza stravolgere in entrambi le impostazioni della radio e dell'elettronica. Almeno questo è quanto ho constattato io, infatti il mio trex450 è nervoso e non sta in hovering senza stic, dopo pochi secondi che è fermo si sposta: per effetto del moto rotatorio del rotore immagino.
Il Caliber invece sta molto più fermo, inoltre è molto meno nervoso del trexino.
Certo stravolgendo i settaggi alla fine si riesce ad ottenere 2 heli simili di sensibilità ecc..
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 22:11   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao davide, hai ragione, io in merito all'elicottero non ho molta esperienza, infatti lo uso da poco.. sicuramente tu avrai più esperienza di me, come tanti!
Però non credo sia possibile affermare che Il trex450 sia più stabile e meno nervoso di un modello grande il doppio come un classe 30 senza stravolgere in entrambi le impostazioni della radio e dell'elettronica. Almeno questo è quanto ho constattato io, infatti il mio trex450 è nervoso e non sta in hovering senza stic, dopo pochi secondi che è fermo si sposta: per effetto del moto rotatorio del rotore immagino.
Il Caliber invece sta molto più fermo, inoltre è molto meno nervoso del trexino.
Certo stravolgendo i settaggi alla fine si riesce ad ottenere 2 heli simili di sensibilità ecc..
nel mio caso il t-rex lo avevo preparato appositamente per un ragazzo che doveva imparare,quindi avevo messo dei pesi sulla fly bar e avevo fatto un programma radio molto fatto ben!
ti posso garantire che quel t-rex stava in hovering con pochissimi aggiustamenti (vento permettendo)
il mio rappy 30 e' stato stravolto quindi diciamo che non e' paragonabile a un 30 normale..
infatti e' elettrificato con una motorizzazzione da classe 600 poi e' preparato per ottenere le migliori prestazioni..per provare a fare 3d-f3c...ho detto provare :-) manca il pilota ehhhe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 00:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Felice possessore del raptor 30 con motore tt39!!!!!!non si ferma mai!


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
dico la mia..
l'unica cosa che puo' rendere stabile un elimodello e' l'eletronica il programma radio,e il pilota.
non esistono elimodelli progettati per essere meno stabili di altri..
con tutto si fa' tutto basta impostare il modello per quello che ci si vuole fare.
quindi quando e' possibile bisogna evitare di scrivere delle cavolate specialmente quando non si ha esperienza in merito!
Allora secondo te cambiando l'elettronica e settaggio radio riuscirei ad andare a fare le gare di 3d estremo con uno shuttle?....o con un bell' eli incazzato ci puoi fare una bella riproduzione in fusoliera?...........Concludendo allora non capisco come mai ci sono tanti tipi di eli in commercio visto che con un modello riusciresti a farci tutto!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:08   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Accidenti!...non pensavo di mettere così tanta paura a fare una domandina semplice semplice!!!
Si sono tutti smaterializzati!!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 09:31   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Allora secondo te cambiando l'elettronica e settaggio radio riuscirei ad andare a fare le gare di 3d estremo con uno shuttle?....o con un bell' eli incazzato ci puoi fare una bella riproduzione in fusoliera?...........Concludendo allora non capisco come mai ci sono tanti tipi di eli in commercio visto che con un modello riusciresti a farci tutto!
ma ci sei o ci fai?
con uno shuttel fai le gare di 3d? ma come ti viene in mente?
mha......povera italia...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:02   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
dato che non ho nulla da fare ti spiego perche' uno shuttle non puo' partecipare ad una gara di 3d odierna...
se ti leggi la discussione e cerchi di capirla scoprirai che si sta' parlando di elicotteri in vendita adatti o no ai principianti.
La mia teoria sostiene che non esiste un'elicottero adatto o no ad un principiante in quanto tutti gli elimodelli sono cotruiti e progettati per volare,poi e' il pilota meccanico a decidere come deve volare un modello..
poi mi dici che c'e' ne sono tanti in vendita.... questo e' vero ma questo non vuol dire che ogni modello e' progettato per un solo utilizzo in quanto tutti i modelli in vendita possono volare bene o male a seconda di come vengono settati.

in fondo anche un hirobo shuttle z potrebbe fare 3d senza nessun tipo di problema basta settarlo a fare questo tipo di volo...anzi dato che mi prendi per i fondelli potresti spiegarmi in parole tekniche come mai lo shuttle z non potrebbe fare 3d?

molto probabilmente se nel 1985 avesse partecipato al campionato di 3d master sicuramente lo shuttle z avrebbe fatto la sua sporca figura tutto questo ovviamente con l'elettronica odierna in quanto ti ci voglio vedere a fare 3d con un giroscopio a masse rotanti!

infatti hai fatto un'esempio un po' drastico non credi?

piuttosto potremmo parlare di modelli odierni.....
quindi dato che mi prendi per i fondelli adesso tu mi fai un'elenco dei modelli prodotti dal 2008 al 2012 che non sono adatti a partecipare ad un campionato di 3d.
poi mi fai una lista sempre dei modelli prodotti dal 2008 al 2012 che non possono essere messi dentro ad una fusoliera..escuso il goblin perche' lo e' gia' in fuso..
attendo la tua risposta con la lista a seguito ciaoo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
classe 450, stabile come una classe 600... eux22 Elimodellismo Principianti 10 30 luglio 12 21:10
Modelli SEBART classe 30 o acro pari classe. santruzzu Compro 1 14 marzo 11 23:21
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56
classe 450 o classe 500?? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 11 21 agosto 08 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002