Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 16:53   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Mah, in effetti anche modificare un 50 per trasformarlo in un 30 non ne vale la pena.. e in effetti se uno non è appassionato di meccanica quanto di elettronica un elettrico lo lascia elettrico!
Secondo me per i principianti ci vuole il Caliber 30 della kyosho, però con la meccanica semplificata un po', perchè sinceramente è un po' una cagatina, però bisogna dire che va! Io cel'ho e va molto bene, bisogna stare attenti alla carburazione.. ma niente di che!
su quali basi dici che ci vuole un caliber 30 per i principianti?
al limiti potra' essere uno dei modelli che va' bene ma dire che ci vuole propio quello li'...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 20:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
su quali basi dici che ci vuole un caliber 30 per i principianti?
al limiti potra' essere uno dei modelli che va' bene ma dire che ci vuole propio quello li'...
In fondo hai ragione, io non ho avuto occasione di provare nessun altro elicottero classe 30, però ho provato il trex450 e il trex600 nitro, e io mi sono reso conto che il caliber30 perdona molto, è più calmo. Secondo me uno che comincia dovrebbe cominciare con quello, non con un trex600, poi dipende sempre tutto dalla curva motore passo dalle regolazioni ecc. Però Il caliber è molto molto stabile. Peccato che non l'abbiano migliorato portandolo ad una meccanica ordinata come quella del raptor, mantenendolo in produzione perchè secondo me è un ottimo heli per imparare e anche come elicottero da relax per l'esperto.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 22:06   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
In fondo hai ragione, io non ho avuto occasione di provare nessun altro elicottero classe 30, però ho provato il trex450 e il trex600 nitro, e io mi sono reso conto che il caliber30 perdona molto, è più calmo. Secondo me uno che comincia dovrebbe cominciare con quello, non con un trex600, poi dipende sempre tutto dalla curva motore passo dalle regolazioni ecc. Però Il caliber è molto molto stabile. Peccato che non l'abbiano migliorato portandolo ad una meccanica ordinata come quella del raptor, mantenendolo in produzione perchè secondo me è un ottimo heli per imparare e anche come elicottero da relax per l'esperto.
se parliamo di stabilita' non e' il modello ma le impostazioni meccaniche..
puo' essere molto docile anche un t-rex 500,poi se uno vuole un bel galleggione si puo' prendere un kobol della vario
poi un 50 e' molto piu' stabile di un 30..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 22:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Se parliamo di classe 30 il Caliber ha soluzioni che molti non hanno .
E poi piu' o meno i 30 sono tranquilli
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Mah, in effetti anche modificare un 50 per trasformarlo in un 30 non ne vale la pena.. e in effetti se uno non è appassionato di meccanica quanto di elettronica un elettrico lo lascia elettrico!
Secondo me per i principianti ci vuole il Caliber 30 della kyosho, però con la meccanica semplificata un po', perchè sinceramente è un po' una cagatina, però bisogna dire che va! Io cel'ho e va molto bene, bisogna stare attenti alla carburazione.. ma niente di che!
Ciao,prenditi Raptor50 con motore os55hiper che vola meravigliosamente,me ne sono pentito di averlo venduto
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 16:28   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Non si rende un heli stabile a regolazioni secondo me, dipende da come è stato progettato!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 17:28   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Non si rende un heli stabile a regolazioni secondo me, dipende da come è stato progettato!
a si?
buono a sapersi....come diceva mio nonno c'e' sempre da imparare..
secondo me....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 17:56   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
quindi il t-rex 450 e' una macchina progettata per essere stabile?
te lo chiedo perche' quello che avevo io stava in hovering praticamente senza toccare gli stick della radio se non per fare delle piccolissime correzzioni..
era piu' stabile del mio raptor 30..
potrebbe essere che il mio 30 non sia stato progettato per essere stabile quindi per quello che era meno stabile rispetto al mio piccolo t-rex.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 18:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
oddio davide!!!

Se il tuo rex 450 era più stabile del raptor 30, al posto tuo, qualche domanda sul tuo classe 30 ma la sarei posta!

In un certo senso, fabio, ha un pò di ragione. solo con il radiocomando non riesci a stravolgere il carattere del modello....se hai pale leggere, paddles leggeri, dumper rigidi, puoi avere 2 gradi di ciclico, e pochissimo collettivo.....

Se la stessa meccanica monti paddles pesi, pale pese, e magari dumper morbidi, che ti consentono di volare con meno giri, la macchina ti risulterà già più facile.

Ancora di più ,se una meccanica è studiata per usare pale leggere, paddles leggere e dumper rigidi, ed un' altra e' studiata per usare esattamente l' opposto...hai voglia ad agire sulla trasmittente.

Ultima modifica di stesax : 02 agosto 12 alle ore 18:21
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 20:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
oddio davide!!!

Se il tuo rex 450 era più stabile del raptor 30, al posto tuo, qualche domanda sul tuo classe 30 ma la sarei posta!

In un certo senso, fabio, ha un pò di ragione. solo con il radiocomando non riesci a stravolgere il carattere del modello....se hai pale leggere, paddles leggeri, dumper rigidi, puoi avere 2 gradi di ciclico, e pochissimo collettivo.....

Se la stessa meccanica monti paddles pesi, pale pese, e magari dumper morbidi, che ti consentono di volare con meno giri, la macchina ti risulterà già più facile.

Ancora di più ,se una meccanica è studiata per usare pale leggere, paddles leggere e dumper rigidi, ed un' altra e' studiata per usare esattamente l' opposto...hai voglia ad agire sulla trasmittente.
Quoto,questo è parlare ,ma bisogna anche smanettare
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
classe 450, stabile come una classe 600... eux22 Elimodellismo Principianti 10 30 luglio 12 21:10
Modelli SEBART classe 30 o acro pari classe. santruzzu Compro 1 14 marzo 11 23:21
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56
classe 450 o classe 500?? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 11 21 agosto 08 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002