Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 19:10   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Scusami sono possessore anche io di un raptor 50 con motore stock, leggendo il tuo posto ti contraddici un paio di volte...hai modificato solo le impostazioni radio e no meccanica, oppure radio e motore?

Inizi dicendo che a parte i servi tutto è stock, mentre finisci che hai cambiato motore con uno più potente, quindi anche la meccanica l'hai toccata?!

Grazie,
CescoP.
Queste modifiche non anno nulla a che vedere con la meccanica del rotore ma sono modifiche alla trasmissione :-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 07:54   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ti fa tanto ridere il lepton?...allora mi sa tanto che te un altro che segue le mode come la massa e non riesce a essere obbiettivo sulla qualità e bontà di progetto di un elicottero.......se vuoi un vero telaio in carbonio forse l'hirobo è uno dei pochi marchi che usa vero carbonio!
sono talmente alla moda che volo con un raptor 30 elettrificato
hirobo e sinonimo di qualita'... ma se la fanno pagare un po' troppo cara!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 08:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Mi permetto di esprimere la mia opinione.
Volo con eli fin da quando erano a passo fisso, pale in legno e niente giroscopio.
Si fa un pò di confusione su un paio di cose a mio avviso:
1) 20 anni fa NON si faceva 3D e i relativi modelli NON lo possono fare nemmeno ora. Escursioni di passo, flessibilità meccaniche e torsionali non erano strettamente vincolanti...basti pensare che, ripeto, lo standard per le pale era IL LEGNO.
Quindi se volete tentare del 3D con uno Shuttle d' epoca (non conosco se esistono recenti upgrade agli ultimi zx plus o cos' altro...) ...fatelo nel deserto, please...
2) Al giorno d' oggi partire dal classe 30 secondo me non ha senso. Si va su un 50 a scoppio e si ha una macchina comunque intrinsecamente più stabile, grazie a disco rotore più grande, più inerzia e più tranquillità in volo.
Chiaramente parlo di stesse regolazioni tra un classe 30 o 50.
Le pale di ricambio in fibra costano pochissimo di più, la miscela da consumare è poca di più, inoltre il modello è sempre più grande e più visibile.
Anche eventuali successive fusoliere per riproduzioni sono più numerose e facili da trovare.
3) NON CONFONDIAMO TUTTO QUELLO CHE FA L' ELETTRONICA con quello CHE DEVE FARE PILOTA E MECCANICA.
Purtroppo i dispositivi di autostabilizzazione/correzione elettronici attuali mascherano spesso difetti meccanici, cattive regolazioni meccaniche e curve male impostate e sbagliate sulla radio.
Un eli ben settato farà sempre lavorare al 100% l' elettronica.
La migliore elettronica esistente NON sarà in grado di rimediare a errori ( a volte di concetto) di messa a punto della macchina.
Ciao.
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 13:09   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
parole sante andrea parole sante!

per lo shuttle avevano fatto la versione zxx tutta in metallo era leggerissimo e molto agile per i tempi che correvano!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 16:58   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ma non riuscite a capire che il mio intervento a riguardo di uno shuttle per fare 3d era solo un estremizzazione ironica in risposta Davide che afferma che il settaggio dell'elettronica risolve tutto su un elicottero!
Ora a parte gli scherzi spero che riusciate a capire quando una persona fa un intervento ironico, perchè se qui si crede anche che gli asini volano solo perhcè qualcuno lo scrive mi vien da pensare che gli interventi devono essere fatti terra terra a prova di bambino!
Poi ho notato che il clima in diversi thread è veramente avvelenato, spero solo che sia colpa di un andazzo negativo che oramai tutti viviamo in questa società.
Cerchiamo di sfruttare questo forum in maniera positiva e lasciamo fuori problemi e tensioni che tutti abbiamo nella nostra vita.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:50   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ma non riuscite a capire che il mio intervento a riguardo di uno shuttle per fare 3d era solo un estremizzazione ironica in risposta Davide che afferma che il settaggio dell'elettronica risolve tutto su un elicottero!
Ora a parte gli scherzi spero che riusciate a capire quando una persona fa un intervento ironico, perchè se qui si crede anche che gli asini volano solo perhcè qualcuno lo scrive mi vien da pensare che gli interventi devono essere fatti terra terra a prova di bambino!
Poi ho notato che il clima in diversi thread è veramente avvelenato, spero solo che sia colpa di un andazzo negativo che oramai tutti viviamo in questa società.
Cerchiamo di sfruttare questo forum in maniera positiva e lasciamo fuori problemi e tensioni che tutti abbiamo nella nostra vita.
Ciao, non sono affatto avvelenato e ben comprendo le vene ironiche, credimi.
Quello che purtroppo non valuti correttamente, secondo me, è che qua ti legge talmente tanta gente che PIU' DI UNO ti prenderà sul serio..e proverà a fare cose impossibili su un modello vecchio di 20 anni...
Salvo poi postare a posteriori il link al crash appena uploadato su youtube dove magari qualcuno ha pure rischiato di farsi male.
Purtroppo, infatti, come hai accennato, il livello di alcuni che ti leggono è terra terra, come è inevitabile su un forum così ampio.
Gente che dopo aver pilotato un coassiale comprato a 30 euro alla fiera dell' elettronica pensa di essere un pilota di elicottero rc...quando invece non ha neanche capito che quello che "pilotava" manco era un elicottero
Preferisco mettere le mani avanti per questo motivo, ora sono stato più chiaro???
Ciao.
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 18:40   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Hai ragione Andrea, in effetti le mie risposte erano rivolte principalmente a Davide, ma questo chiunque dovrebbe capirlo appena entra in un thread e partecipa alla discussione leggendo dall'inizio le botte e le risposte.
Ma mi accorgo che è facile che alcuni intervengono, leggendo superficialmente o proprio saltando parte della discussione, senza seguire il senso del discorso.
Cero è che nel mondo ci sono una varietà di persone che se dovessi stare attento a cio che dico pensando che ci potrebbe essere qualcuno che crede anche agli asini che volano......beh.....alla fine è un problema suo!
D'altronde ci sono degli argomenti qui sul forum che possono essere delicati come pericolosi dove il livello è alto, e ti confesso che alcuni li seguo con ignoranza cercando di imparare qualcosa, ma sempre cercando una conferma di cio che leggo. In questi casi sarebbe difficile cercare un confronto se si dovesse stare attenti allo stupido di turno che capisce fischi per fiaschi.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 22:20   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ma non riuscite a capire che il mio intervento a riguardo di uno shuttle per fare 3d era solo un estremizzazione ironica in risposta Davide che afferma che il settaggio dell'elettronica risolve tutto su un elicottero!
Ora a parte gli scherzi spero che riusciate a capire quando una persona fa un intervento ironico, perchè se qui si crede anche che gli asini volano solo perhcè qualcuno lo scrive mi vien da pensare che gli interventi devono essere fatti terra terra a prova di bambino!
Poi ho notato che il clima in diversi thread è veramente avvelenato, spero solo che sia colpa di un andazzo negativo che oramai tutti viviamo in questa società.
Cerchiamo di sfruttare questo forum in maniera positiva e lasciamo fuori problemi e tensioni che tutti abbiamo nella nostra vita.

Io penso che con l'elettronica e il programma radio si puo' stravolgere il comportamento di un'elicottero.
esempio:

prendi il tuo lepton e mettici un copilot...non stravolgi il suo comportamento solo con l'elettronica?
Poi credi che sull lepton con i giri giusti e un buon settaggio radio questo elimodello vola male?
io non credo propio..
anzi sono fermamente convinto che se avessi la possibilita' di averne uno tra le mani
lo settassi a dovere diventa docile come un'agnellino....o quasi..
L'elettronica fa' i miracoli e la macchina puo' essere instabile fin che vuoi che con lei puoi stravolgere il comportamento del modello come meglio preferisci!
un'altro esempio?
prova a pilotare un elicottero senza le fly bar senza l'ausilio di un sistema di stabilizzazzione....
io lo fatto.. e ti posso garantire che tanti piloti fenomi....si troverebbero in seria difficcolta'!
Io stesso nel provare non sono riuscito nemmeno a decollare e ho dovuto abbandonare l'idea di poterlo pilotare cosi'.

Come ultima prova,prendiamo un raptor 50..di scatola..

settiamo il modello a 1700 giri curva passo -2+8 dual rate attivi esponenziali attivi che rendono i comandi morbidissimi.
poi facciamo fare un po' di hovering con hula hop ad un principiante che non ha mai pilotato un elimodello e tutto questo con doppio comando e istruttore.

poi prendiamo lo stesso identico modello e lo settiamo a 2150 giri curva passo -11+11 dual rate disattivi esponenziali disattivi comandi super reattivi
poi facciamo fare un po' di hovering con hula hop ad un principiante che non ha mai pilotato un elimodello e tutto questo con doppio comando e istruttore.
secondo te quale dei due modelli riuscira' a pilotare meglio?
nel rispodere ricordati che l'elicottero in questione e' lo stesso e ho modificato solo ed unicamente il programma radio.

Lo stesso modello ma con un programma radio differente non ha lo stesso comportamento!
eppure la meccanica e' invariata...
sei ancora sicuro di affermare che con un programma radio non posso rendere docile qualsiasi elimodello e renderlo adatto a imparare?

ora pero' non ti buttare con risposte fai 3d f3c...dall'inizio della discussione si sta' parlando di modelli adatti ad un principiante...
io affermo che tutti i modelli sono adatti ad un principiante basta settarli a dovere...
Sono solo tre le cose che contano in un elimodello quando deve essere aquistato da un principiante che deve iniziare:
il costo e la reperibilita' dei ricambi, la grandezza del modello,e per finire il costo del modello stesso.
Non c'e' un modello costruito meglio o peggio volano tutti bene!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
classe 450, stabile come una classe 600... eux22 Elimodellismo Principianti 10 30 luglio 12 21:10
Modelli SEBART classe 30 o acro pari classe. santruzzu Compro 1 14 marzo 11 23:21
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56
classe 450 o classe 500?? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 11 21 agosto 08 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002