Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 19:46   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Allora, lette le caratteristiche del c.b. ci siamo; carica ad 1A, non ad 1C che sarebbero 2,2A.

Quindi 1A x 1:55h - tempo bilanciamento (od a corrente controllata per singola cella) il conto di circa 1.900 mAh caricati è attendibile, quindi considerando un +10% di corrente circa che è necessario fornire dovresti avere consumato circa 1.800 mAh dalla batteria; cosa che rientra nei limiti della stessa ed evidenzia per il 550 +0- lo stesso rendimento del suo (da te malvisto ) concorrente Trex 500.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 10:34   #92 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Allora, lette le caratteristiche del c.b. ci siamo; carica ad 1A, non ad 1C che sarebbero 2,2A.

Quindi 1A x 1:55h - tempo bilanciamento (od a corrente controllata per singola cella) il conto di circa 1.900 mAh caricati è attendibile, quindi considerando un +10% di corrente circa che è necessario fornire dovresti avere consumato circa 1.800 mAh dalla batteria; cosa che rientra nei limiti della stessa ed evidenzia per il 550 +0- lo stesso rendimento del suo (da te malvisto ) concorrente Trex 500.

si' avevo infatti messo un "errata corrige" per 1C e 1A.

grazie, sempre molto gentile
penso che prendero' in considerazione il motore z-power z-20 che è molto meno esoso rispetto al mio, anche perche' vedo che di potenza, per quel che faccio io me ne avanza a secchiate e quindi 1500W e un picco di assorbimento di 70A mi paiono esagerati. L'obiettivo è portare il volo a 15 minuti tramite lipo da 3200 e motore risparmioso.
Tra l'altro mi sto studiando la situazione delle A123 e non è detto che non passi direttamente a quelle, cosi' da ricaricare in brevissimo tempo e rivolare.
buona giornata, LuigiMongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:28   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Como
Messaggi: 20
Consigli per gli acquisti

Ciao Ragazzi,
Io vengo da un po' di esperienze con coassiali e da un po' di ore sul simulatore. Ho pensato di comprare un eli 6ch e pensavo di prenderne uno grande per avere un eli più stabile da poter far volare fuori senza che mi sbandi al primo soffio impercettible di vento. Onestamente ero tentato dal Trex 450, però poi ho visto che quasi allo stesso prezzo posso prendere l'hurricane 550, che dovrebbe essere molto più stabile, almeno per dimensioni! Vorrei sapere se mi consigliereste appunto di prendere l'hurry o il Trex? Inoltre, considerando che non ho intenzione di addentrarmi dentro il 3d per un bel po', se non per qualche sporadico loop, volevo chiedervi quale di queste due offerte mi consigliereste:
RC Helicopters Align T-rex 450SE / T-rex 500 / T-rex 600 / Trex 600 Nitro / Hurricane 550 EP100 / Lightning Heli / Airwolf / Walkera / Esky Belt-cp / Xtreme-Power - RC-Expert.com -
o
http://www.rc-expert.com/product-package.php?pid=441?

In più vorrei chiedervi un ultimo consiglio, secondo voi queste due configurazioni vanno già bene così come sono o bisogna modificargli qualcosa?

Grazie mille per il vostro aiuto!!

Francesco
francescocmazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:45   #94 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da francescocmazza Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
Io vengo da un po' di esperienze con coassiali e da un po' di ore sul simulatore. Ho pensato di comprare un eli 6ch e pensavo di prenderne uno grande per avere un eli più stabile da poter far volare fuori senza che mi sbandi al primo soffio impercettible di vento. Onestamente ero tentato dal Trex 450, però poi ho visto che quasi allo stesso prezzo posso prendere l'hurricane 550, che dovrebbe essere molto più stabile, almeno per dimensioni! Vorrei sapere se mi consigliereste appunto di prendere l'hurry o il Trex? Inoltre, considerando che non ho intenzione di addentrarmi dentro il 3d per un bel po', se non per qualche sporadico loop, volevo chiedervi quale di queste due offerte mi consigliereste:
RC Helicopters Align T-rex 450SE / T-rex 500 / T-rex 600 / Trex 600 Nitro / Hurricane 550 EP100 / Lightning Heli / Airwolf / Walkera / Esky Belt-cp / Xtreme-Power - RC-Expert.com -
o
http://www.rc-expert.com/product-package.php?pid=441?

In più vorrei chiedervi un ultimo consiglio, secondo voi queste due configurazioni vanno già bene così come sono o bisogna modificargli qualcosa?

Grazie mille per il vostro aiuto!!

Francesco
cambia sicuramente le batterie, fanno schifo come marca (pena affidabilità e sicurezza).

la radio è buona e i servi, se non ci devi fare 3D, vanno benissimo
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 01:11   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
testimonianza che...

non vale nulla perche' nulla so fare.

mi son fatto delle curve in idle che non spigo senno' alez mi prende x il k...

a mezzo stick l'ho inserito, poi ho dato tutto passo.


beh, quello che mi è chiaro è che devo cambiar motore: con quello che ho, l'eli è schizzato a 30 metri, (dai, diciamo 20 ;-) ) in zero sec.
non so fare nulla, ma un paragone coi filmati dei 3D penso di saperlo valutare: uguale.

atterrato, non so come e staccato motore e per stasera a casa con lipo ancora carica: perche' è chiaro che
gasarsi = crasharsi

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 08:58   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question Please...

http://www.baronerosso.it/forum/batt...caricarla.html

grazie.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 22:34   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ho comprato due Dewalt 36V.

smontate e riassemblate.
ho montato 12 celle sull'eli.

devo modificare le curve, perche' al 35% di gas con 3-4 gradi di passo si alza a candela.
monto le pale 550 e il boom lungo.
ma. secondo me, lo sfracagno subito.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 08:24   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ho comprato due Dewalt 36V.

smontate e riassemblate.
ho montato 12 celle sull'eli.

devo modificare le curve, perche' al 35% di gas con 3-4 gradi di passo si alza a candela.
monto le pale 550 e il boom lungo.
ma. secondo me, lo sfracagno subito.
smontato tutto: ingestibile, troppo pesante, scalda come il caminetto d'inverno, mi sa che come V sono fuori range nominale, ci ripensero' in futuro
ma le pile le tengo (trovate usate da una ditta che non ha piu' gli utensili -rubati-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 09:06   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Scusa, 12 celle sul Hurry 550? al massimo non dovrebbe andare con 7 celle A123 ?

Che è ti sei gasato e volevi imitare Alex ?

Credo che con 6..7 celle LiFe possa andare bene.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 09:36   #100 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Scusa, 12 celle sul Hurry 550? al massimo non dovrebbe andare con 7 celle A123 ?

Che è ti sei gasato e volevi imitare Alex ?

Credo che con 6..7 celle LiFe possa andare bene.

ho copiato da un mmerikano pazzo!! eppoi mi hanno venduto due pacchi per un tozzo di pane = 20 celle: dovro' pur farci qualcosa !!
Lui usa 10 celle lipo o 12 life, ma ogni volta sgrana o rompe la trasmissione
cmq, ho appena dato gas e spento tutto

========
hai ragione, in effetti la soluzione migliore è 7, ma aspetto a quando cambiero' anche motore: lo Z20 consuma la meta' del mio attuale, cosi' avro' lo stesso molta autonomia e, finita la stagione + calda, credo che non avro' problemi di temperatura neppure dopo 15 minuti. spero.
ciao!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 15:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002