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Mongolfino 24 luglio 08 08:01

GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale
 
Visto che ora cominciamo ad essere diversi 550isti, invito

Igor
Creative
stefanoxjx
ElyTeo (credo)
Raffamarcod (credo farà un intervento "tecnico")
Meckarpe (se non si sbriga, lo strozzo :P )
e.... chi altro ci vola?



Mongolfino 24 luglio 08 08:24

intanto propongo questa interessante discussione: chi ha voglia la legga, poi ne parliamo:

Hurricane 550e and A123 batteries - arcHELI COBRA

Igor 24 luglio 08 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1034905)
intanto propongo questa interessante discussione: chi ha voglia la legga, poi ne parliamo:

Hurricane 550e and A123 batteries - arcHELI COBRA

Ciao! Io intanto copio anche qui la mia domanda sull'hurricane:
"
Hurricane 550 6S-4000mAh
Ciao. Ho sostituito il motore di serie dell'hurricane con uno più performante che però, ovviamente, necessita di pacchi batterie più grossi.
Così stò provando a montare 2 pacchi 3S 4000mAh.

Il problema è che l'elicottero risulta leggermente picchiato e inoltre non riesco a fissare la canopy. Su helifreak ho visto che qualcuno è riuscito a
montare pacchi di queste dimensioni.

Volevo sapere se qualche possessore di H550 ha avuto il mio stesso problema e come è riuscito a risolverlo."

Ciao, Igor.

Mongolfino 27 luglio 08 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 1036276)
Ciao! Io intanto copio anche qui la mia domanda sull'hurricane:
"
Hurricane 550 6S-4000mAh
Ciao. Ho sostituito il motore di serie dell'hurricane con uno più performante che però, ovviamente, necessita di pacchi batterie più grossi.
Così stò provando a montare 2 pacchi 3S 4000mAh.

Il problema è che l'elicottero risulta leggermente picchiato e inoltre non riesco a fissare la canopy. Su helifreak ho visto che qualcuno è riuscito a
montare pacchi di queste dimensioni.

Volevo sapere se qualche possessore di H550 ha avuto il mio stesso problema e come è riuscito a risolverlo."

Ciao, Igor.


ciao Igor, sembra che tu debba comprare un upgrade apposito. ma Luca interverra' e ti spieghera' meglio.

Intanto stamane sono andato al campo, ma alla fine non ho volato: c'era troppa gente e non ho l'assicurazione.
Poi son caduti due aerei e il mio amico Rino (nonnino di 72 anni con la passione per le turbine) si è infilato col suo aereo a 180 all'ora dento un (l'unico) pino della zona: aereo distrutto! Mi spiace molto per lui.
Luca ha messo al massimo il trim del regolatore di fattore K (kulo): infatti gli si è spento il motore e ... l'aereo è atterrato nel campo a 300 metri di distanza senza farsi NULLA!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/gall...0_original.jpg

raffamarcod 27 luglio 08 17:26

giji non mi piacciono mica tutti quei fili sai? sarò pignolo ,ma non potevi nasconderli? cosi :lol::fiu:


luca il timer dovrebbe metterselo in testa ...ogni tanto gli si spegne il cervello :D:icon_rofl

Mongolfino 29 luglio 08 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1039397)
giji non mi piacciono mica tutti quei fili sai? sarò pignolo ,ma non potevi nasconderli? cosi :lol::fiu:


luca il timer dovrebbe metterselo in testa ...ogni tanto gli si spegne il cervello :D:icon_rofl

hai perfettamente ragione, per i fili. ma devo ancora lavorarci.
(p.s. non ha finito benzina Luca, ma aveva spistolato sulla carburazione :D )

Configurazione attuale:

Brushless Motor ( KV 1100 )
KV value 1100
Maximum Current 75A
Efficiency 86%
Voltage Range 20 ~ 25 V
Motor Weight 210 g
Motor Diameter 41 mm
Motor Length 54 mm
Motor Shaft Diameter 5.0 x 25 (L) mm
Bearings 8

ESC
Gaui 550 Brushless 75A ESC
Continuous current: 75Amps with proper air flow
Surge current: 110Amps for 15seconds
Supporting motor types: 2 poles to 10+poles in/out runner brushless motors
Supporting maximum RPM: 2poles=>190,000rpm
Supporting input voltage: 5.5V~25.2V
Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2~6 cells, Ni-Mh 6-18 cells

Servi piatto:
JR DS8455 High Speed Digital Servo
Speed: 0.10 sec/60° (4.8v)
Torque: 6.5 kg-cm (4.8v)
Dimension: 34.5x19x39 mm
Weight: 60g

Servo coda
Super Servo NES-810G
JR PROPO
Dimensioni (mm) 34.5 x 19 x 38
Peso (g) 47
Velocità sec/° 0.1 / 60
Forza (Kg/cm) 2.4
Alimentazione (V) 4.8
Ingranaggi / cuscinetti ingranaggi in metallo e nylon / SI

Pale SAB 550

Batterie:
BOHHHHH?
Attualmente per prime prove 2 lipo 3s in serie da 25C 2200

In futuro:
sono indeciso tra:
Kokam Cod. KOK32003S
3200 3S 11,1V 30C

e passare direttamente alle A123 Life, 7 o 8 celle, che sembra in USA usino felicemente (sono arrivati ad oltre 400 scariche e solo ora accusano un leggero cedimento).

Mongolfino 29 luglio 08 15:59

Trovato calcolatore giri testa:

Welcome to Hobbyworld Online Shop - Fliton USA , DualSky , Hyperion , AvioRacing & Gaui exclusive distributor in Greece

menu a sinistra:
Hurricane club

Mongolfino 30 luglio 08 12:36

Massima Autonomia: come?
 
............

Anche queste:
3600 3S 11,1V 35C di scarica continui

ma non vedo il peso: credo sia sui 300-310 grammi e mi sa che 600 grammi in punta possano essere troppi. O forse no? tenendo conto del motore da 1500W?

http://www.baronerosso.it/forum/batt...omia-come.html

http://www.baronerosso.it/forum/gall...766_hurr02.jpg

Igor 30 luglio 08 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1043498)
............

Anche queste:
3600 3S 11,1V 35C di scarica continui

ma non vedo il peso: credo sia sui 300-310 grammi e mi sa che 600 grammi in punta possano essere troppi. O forse no? tenendo conto del motore da 1500W?

Ciao. Secondo me questo pacco sarebbe l'ideale, sia come scarica che come peso. Considera che il mio risulta un pò picchiato con 2 pacchi da 4000mAh che pesano in totale 700 grammi.

Ciao, Igor.

Mongolfino 31 luglio 08 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 1044180)
Ciao. Secondo me questo pacco sarebbe l'ideale, sia come scarica che come peso. Considera che il mio risulta un pò picchiato con 2 pacchi da 4000mAh che pesano in totale 700 grammi.

Ciao, Igor.

ciao, che lipo usi?
si chiude bene la canopy?
hai fatto prove di tempi di volo?
Sui siti stranieri c'e' una varietà estrema che non si capisce chi dice bischerate: chi parla di 3 minuti chi con batt. da 2200 parla di 10 minuti!!! boh?
come detto sopra io miro alla massima autonomia per volato tranquillo.

Quando hai tempo, aggiungi anche tu un paio di foto del tuo eli! e i componenti montati.

Grazie, Mongo


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