| |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso |
intanto propongo questa interessante discussione: chi ha voglia la legga, poi ne parliamo: Hurricane 550e and A123 batteries - arcHELI COBRA |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
" Hurricane 550 6S-4000mAh Ciao. Ho sostituito il motore di serie dell'hurricane con uno più performante che però, ovviamente, necessita di pacchi batterie più grossi. Così stò provando a montare 2 pacchi 3S 4000mAh. Il problema è che l'elicottero risulta leggermente picchiato e inoltre non riesco a fissare la canopy. Su helifreak ho visto che qualcuno è riuscito a montare pacchi di queste dimensioni. Volevo sapere se qualche possessore di H550 ha avuto il mio stesso problema e come è riuscito a risolverlo." Ciao, Igor. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
ciao Igor, sembra che tu debba comprare un upgrade apposito. ma Luca interverra' e ti spieghera' meglio. Intanto stamane sono andato al campo, ma alla fine non ho volato: c'era troppa gente e non ho l'assicurazione. Poi son caduti due aerei e il mio amico Rino (nonnino di 72 anni con la passione per le turbine) si è infilato col suo aereo a 180 all'ora dento un (l'unico) pino della zona: aereo distrutto! Mi spiace molto per lui. Luca ha messo al massimo il trim del regolatore di fattore K (kulo): infatti gli si è spento il motore e ... l'aereo è atterrato nel campo a 300 metri di distanza senza farsi NULLA!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
giji non mi piacciono mica tutti quei fili sai? sarò pignolo ,ma non potevi nasconderli? cosi ![]() ![]() luca il timer dovrebbe metterselo in testa ...ogni tanto gli si spegne il cervello ![]() Ultima modifica di raffamarcod : 01 settembre 08 alle ore 20:55 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
(p.s. non ha finito benzina Luca, ma aveva spistolato sulla carburazione )Configurazione attuale: Brushless Motor ( KV 1100 ) KV value 1100 Maximum Current 75A Efficiency 86% Voltage Range 20 ~ 25 V Motor Weight 210 g Motor Diameter 41 mm Motor Length 54 mm Motor Shaft Diameter 5.0 x 25 (L) mm Bearings 8 ESC Gaui 550 Brushless 75A ESC Continuous current: 75Amps with proper air flow Surge current: 110Amps for 15seconds Supporting motor types: 2 poles to 10+poles in/out runner brushless motors Supporting maximum RPM: 2poles=>190,000rpm Supporting input voltage: 5.5V~25.2V Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2~6 cells, Ni-Mh 6-18 cells Servi piatto: JR DS8455 High Speed Digital Servo Speed: 0.10 sec/60° (4.8v) Torque: 6.5 kg-cm (4.8v) Dimension: 34.5x19x39 mm Weight: 60g Servo coda Super Servo NES-810G JR PROPO Dimensioni (mm) 34.5 x 19 x 38 Peso (g) 47 Velocità sec/° 0.1 / 60 Forza (Kg/cm) 2.4 Alimentazione (V) 4.8 Ingranaggi / cuscinetti ingranaggi in metallo e nylon / SI Pale SAB 550 Batterie: BOHHHHH? Attualmente per prime prove 2 lipo 3s in serie da 25C 2200 In futuro: sono indeciso tra: Kokam Cod. KOK32003S 3200 3S 11,1V 30C e passare direttamente alle A123 Life, 7 o 8 celle, che sembra in USA usino felicemente (sono arrivati ad oltre 400 scariche e solo ora accusano un leggero cedimento). | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Il 550 nasce per utilizzare 2 pacchi da 3 celle separate e messe in serie. a parte che potevi tranquillamente usare il motore da 1500 della GAUI stessa che è prestante come lo scorpion (chiedi a stefanoxyx che ha preso da me la versione carbon senza elettronica e ha voluto lo scorpion e ti confermerà quanto detto). ritornando alla tua domanda, attualmente è stata appena presentata una modifica ![]() ma questa è per il 400. A brevissimo sarà disponibile tale modifica, con le stesse caratteristiche, anche per il 550
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso |
finalmente ho potuto provare il mio Hurricane 550 con motore 1500 e telaio in carbonio con rotore in metallo. Veramente un proiettile super stabile!!!! ...... per fare un paragone al T-Rex 500 e come guidare una Mercedes slk e su una fiat 127 Rustica ..... naturalmente la 127 è il T-rex 500 E pensare che stavo per prendermi il rex!!!! ...... meno male che ho seguito pareri di espertoni su forum americani! Ieri ho avuto la fortuna di provarli tutti e due!!! Ho tirato un po di manovre secche e con il 500 c'era bisogno di fare 1po di correzioni, con l'hurricane sembrava di usare il simulatore! ...... SPETTACOLARE!!!!!! ElyTeo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Unica cosa Teo: se non sbaglio tu hai le pale GAUI da 550. fai attenzione che hai la coda corta; mentre per quelle pale ci vuole la coda lunga. Quanto meno non schioppare troppo secco in cabra che se no ti fai il GAUI 200 partendo dal 550
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
Per il problema del baricentro ho risolto comprando dei pacchi più piccoli. Grazie, ciao, Igor. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |