Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 12:35   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Exclamation

ecco a cosa miro!!!

(anche senza tictoctactuctec )

YouTube - Gaui Hurricame 550 10S sport flying and auto
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 13:48   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Il mio obbiettivo è molto di meno e qualcosa di più.

Non mi interessa il rovescio ed i TicToc, però questo volo non mi piace, troppo strappato, troppo alto e molto impreciso, preferisco saper fare meno figure ma quelle poche perfette e realistiche.

A 12 anni facevo gare di Acro VVC, battevo molto spesso concorrenti che eseguivano tutto il programma FAI ma con scarsa precisione, io presentavo 2/3 delle figure però erano quasi perfette; da allora fa parte della mia natura fare poco ma bene.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 13:51   #73 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Il mio obbiettivo è molto di meno e qualcosa di più.

Non mi interessa il rovescio ed i TicToc, però questo volo non mi piace, troppo strappato, troppo alto e molto impreciso, preferisco saper fare meno figure ma quelle poche perfette e realistiche.

A 12 anni facevo gare di Acro VVC, battevo molto spesso concorrenti che eseguivano tutto il programma FAI ma con scarsa precisione, io presentavo 2/3 delle figure però erano quasi perfette; da allora fa parte della mia natura fare poco ma bene.

forse non hai capito con chi stai parlando!!!

per me quel filmato e quello che tu dici SONO ASTRONOMIA COMPARATA A CURVATURA 10 in sanscrito
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 14:02   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Guarda che io non sono a quel livello, magari, sono anni luce più indietro, però le virate a coltello le faccio a 3 metri da terra anche non a razzo e senza usare tutto quello spazio.

Io ritengo ben fatto un hovering in cui l'eli non si sposta più di +-20cm su tutti gli assi e naturalmente eseguito con ogni orientamento del mezzo, il volo rettilineo deve essere a quota di 2 metri e velocità costante, etc etc.

In pratica io cerco di imparare più le manovre da F3C che il 3D, ho smodata ammirazione per i piloti 3D e per i loro riflessi; ma non mi piace vedere zanzare impazzite girare per aria, il volo "balistico" non mi attrae molto.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 14:11   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Guarda che io non sono a quel livello, magari, sono anni luce più indietro, però le virate a coltello le faccio a 3 metri da terra anche non a razzo e senza usare tutto quello spazio.

Io ritengo ben fatto un hovering in cui l'eli non si sposta più di +-20cm su tutti gli assi e naturalmente eseguito con ogni orientamento del mezzo, il volo rettilineo deve essere a quota di 2 metri e velocità costante, etc etc.

In pratica io cerco di imparare più le manovre da F3C che il 3D, ho smodata ammirazione per i piloti 3D e per i loro riflessi; ma non mi piace vedere zanzare impazzite girare per aria, il volo "balistico" non mi attrae molto.

come non quotare quello che ho scritto tante volte. certo che anch'io ammiro la padronanza di quelli che fanno 3d, pero' mio annoia da morire.


mi dici dove trovo filmati di questi voli F3C?
grazie
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:09   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ecco a cosa miro!!!

(anche senza tictoctactuctec )

YouTube - Gaui Hurricame 550 10S sport flying and auto
power plant del 550 in video (mi ha gentilmente risposto subito)

Power is from a Z30 800Kv. Gearing is stock Gaui 61t mainshaft, 50t front and 13t pinion. HS is 2200 - 2300 depending on pack. ESC is Kontronik Jazz 55-10-32 in Heli (governor) mode


Packs are either Hextronik 2300MaH 20C-30C 5S in series or PolyQuest 2200MaH 25C 5S in series (PQ 2200s were used in the video). A PAIR of Hex packs is ~$96 and the PQs ~$160

Flight time? Beasting it like I did in the video probably 4:30 - 5 mins. 'Normal' agressive flying 5:30 - 6:00. Just doing FFF i would guess 7 mins or more but I've never tried
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 20:22   #77 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande!!!!!!!!!!!!

sono stato or ora al campo con due bateriine cinesine da rodare, quindi un paio - 3 minuti:

che bello sentire i paloni del 550 sbatacchiare l'aria contro il rosso del primo tramonto!
Non mi divertivo cosi' da quando a 10 anni rubavo la vespa 150 di papa'!!!
Grande!!!!!!!!!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 20:58   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
ah... ragazzi, per me sarebbe già tanto tenere stabile un hely in hovering rovescio...

Comunque non tenterò nulla del genere sino a quando non proverò nel volato semplice la sensazione di avere l'ely sotto i pollici.
In pratica voglio sentire la stessa sensazione di quando faccio volare gli aerei, in cui nessun assetto del mezzo mi spaventa più.

Ad ogni modo, l'idea che mi sono fatto io dell'acrobazia elicotteristica è che bisogna non aver paura di continue riparazioni e quindi di spese ingenti nella fase di apprendimento.

Tutto ciò non fa al caso mio, perché conoscendomi, se vedo che quest'hobby diventa troppo costoso abbandonerò di certo e ciò non è quello che voglio. Considerando che ora come ora me la cavo discretamente nel volato semplice e realistico (a conferma di ciò c'è il fatto che ho crashato l'hurricane dopo 77 voli e purtroppo non per errori di pilotaggio) non voglio fare il passo più lungo della gamba.

Cavoli, è palese che ogni botto di un ely sono soldini che partono!!!!

Io non so questa gente che fa acrobazia se sono fenomeni oppure come tutti noi hanno investito in questo hobbby ingenti somme di denaro per arrivare a quei livelli.

Insomma il discorso 3D non mi interessa e sono d'accordo con chi ritiene questo modo di volare poco piacevole all'occhio di chi pilota, ma soprattutto a quello di chi guarda.

Ora attendo con ansia i ricambi per fare i miei bei voletti in tutto relax (per quanto un ely ti permette di rilassarti) e continuare a fare il deficiente con modelli ad ala fissa autocostruiti.

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 21:10   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
concordo.
ovviamente foto e video, anche di aerei saranno molto apprezzati.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 22:12   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
rapporto sulle... cinesine :-)

oggi 5 minuti hovering e appena volato con due lipo cinesi da 23 dollari l'una, 2200 mHa 30c (?boh?) 3S:

= appena tiepide.
ricarica a 1C = 1 ora e 15 minuti.

Beh, se le facessero da 3000 e + ne prenderei qualche altra!

(due lipo = spedizione: gratis, 13 euro dogana, consegnate in 9 giorni)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002