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Vecchio 03 agosto 08, 12:44   #21 (permalink)  Top
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a parte che potevi tranquillamente usare il motore da 1500 della GAUI stessa che è prestante come lo scorpion (chiedi a stefanoxyx che ha preso da me la versione carbon senza elettronica e ha voluto lo scorpion e ti confermerà quanto detto).
ritornando alla tua domanda, attualmente è stata appena presentata una modifica


ma questa è per il 400. A brevissimo sarà disponibile tale modifica, con le stesse caratteristiche, anche per il 550
Come motore ho preso l' OBL 43/11-30H della TT (quello montato sul raptor 550). Sulla carta mi piace di più rispetto al gaui.
Per il problema del baricentro ho risolto comprando dei pacchi più piccoli.

Grazie, ciao, Igor.
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Vecchio 05 agosto 08, 11:10   #22 (permalink)  Top
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Un bel volo sopra e nel Gran Canyon del Colorado: (era tutta virata in rosso e allora un po' di photoshop per... rinverdire i ricordi )

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Vecchio 06 agosto 08, 07:29   #23 (permalink)  Top
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Arrow Due problemi:

1)
tende a ruotare sul suo asse in senso antiorario (quindi devo dargli molto trim sul rudder)
2)
appena si allegerisce e/o solleva si muove esattamente a sinistra perpendicolarmente alla sua lunghezza.

Quali sono i controlli prioritari per ovviare al primo problema e mitigare il secondo (che è fisiologico, lo so, ma che ho l'impressione derivi anche da settaggio).

Credo che ci sia un leggero problema di tracking, ma non ditemi che devo vederlo dal vivo perche' da lontano non ci vedo e non ho nessuna intenzione di traguardare le pale da 550mm che girano a 1500 giri!!!
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Vecchio 06 agosto 08, 10:54   #24 (permalink)  Top
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1)
tende a ruotare sul suo asse in senso antiorario (quindi devo dargli molto trim sul rudder)
2)
appena si allegerisce e/o solleva si muove esattamente a sinistra perpendicolarmente alla sua lunghezza.

Quali sono i controlli prioritari per ovviare al primo problema e mitigare il secondo (che è fisiologico, lo so, ma che ho l'impressione derivi anche da settaggio).

Credo che ci sia un leggero problema di tracking, ma non ditemi che devo vederlo dal vivo perche' da lontano non ci vedo e non ho nessuna intenzione di traguardare le pale da 550mm che girano a 1500 giri!!!
1) Svita gli uniball del rinvio di coda di un giro alla volta e poi rifai lo 0 del Gyro in normal.

2) Controlla molto bene che il piatto sia perfettamente ortogonale con l'albero rotore su tutti i piani.

3) 1.500 rpm mi sanno pochi, un 200 in più non gli farebbero male. Comunque se le pale sono fuori tracking lo si vede bene anche a 3 metri e più che generare uno spostamento, fanno vibrare assai l'eli.

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 06 agosto 08, 12:36   #25 (permalink)  Top
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1) Svita gli uniball del rinvio di coda di un giro alla volta e poi rifai lo 0 del Gyro in normal.

OK

2) Controlla molto bene che il piatto sia perfettamente ortogonale con l'albero rotore su tutti i piani.

3) 1.500 rpm mi sanno pochi, un 200 in più non gli farebbero male. Comunque se le pale sono fuori tracking lo si vede bene anche a 3 metri e più che generare uno spostamento, fanno vibrare assai l'eli.
1500 sono quelli che dovrei usare per vedere il traking. max ho 2200.
Cmq non vibra per niente
.
grazie 1000
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Vecchio 07 agosto 08, 00:33   #26 (permalink)  Top
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Eccomi, finalmente sono in ferie
Con l'occasione ho iniziato a prendere in mano il 550 per finirlo e finalmente provarlo
Qualcuno mi posterebbe qualche foto per vedere come avete posizionato regolatore/bec/ricevente?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 08:15   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Eccomi, finalmente sono in ferie
Con l'occasione ho iniziato a prendere in mano il 550 per finirlo e finalmente provarlo
Qualcuno mi posterebbe qualche foto per vedere come avete posizionato regolatore/bec/ricevente?
Grazie.
Ciao.
ciao! ben arrivato sul 3d del 550!
le mie foto inutile te le metta: sono una mezza schifezza, ancora provvisorio.
forse trovi qui qualche suggerimento:
Gaui Hurricane 550 EP Helicopter - HeliFreak
Buone vacanze.
Luigi
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Vecchio 07 agosto 08, 11:07   #28 (permalink)  Top
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Grazie del link.
Effettivamente sono riuscito a tirare fuori le info che cercavo
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Vecchio 07 agosto 08, 11:17   #29 (permalink)  Top
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In quasi tutte le foto che ho visto, quasi nessuno ha fatto i fori sulla parte superiore della canopy per il raffreddamento del motore!!!
Non è che questo facendo voli spinti porti dei problemi?
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Vecchio 07 agosto 08, 11:26   #30 (permalink)  Top
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In quasi tutte le foto che ho visto, quasi nessuno ha fatto i fori sulla parte superiore della canopy per il raffreddamento del motore!!!
Non è che questo facendo voli spinti porti dei problemi?
credo che i fori SIANO NECESSARI: dipende dai motori montati:
lo z30A non scalda per niente
il mio gaui 1100kv 1500W non si riesce a toccare neanche dopo 3 minuti di frullino minimale! Ma dicono che regge comunque.
Anche il regolatore da 75A scaldicchia abbastanza.
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