Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 17:46   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
al nostro campo...

c'e' anche nonno Rino!!!
presto 73 anni: si costruisce tutto: dalle fuso all'elettronica, tutti i serbatoi sono bottigliette di cocacola, atterra con/senza vento, con/senza motore e l'ultima volta anche senza ruotino anteriore! E' un mito! (ha anche centrato l'unico pino nel raggio di 5 km ma non ci vede tanto ed è quasi del tutto sordo, infatti quando mette in moto dobbiamo dirglielo noi se è gia' in moto, senno' continua a pompare gas!)

YouTube - Nonno Rino

(se poi un'anima pia mi spiegasse come si ruota di 90gradi il filmato e perche' il mio cell li fa sempre storti
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 20:05   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
c'e' anche nonno Rino!!!
presto 73 anni: si costruisce tutto: dalle fuso all'elettronica, tutti i serbatoi sono bottigliette di cocacola, atterra con/senza vento, con/senza motore e l'ultima volta anche senza ruotino anteriore! E' un mito! (ha anche centrato l'unico pino nel raggio di 5 km ma non ci vede tanto ed è quasi del tutto sordo, infatti quando mette in moto dobbiamo dirglielo noi se è gia' in moto, senno' continua a pompare gas!)

YouTube - Nonno Rino

(se poi un'anima pia mi spiegasse come si ruota di 90gradi il filmato e perche' il mio cell li fa sempre storti
Ho dovuto girare lo schermo del computer!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 22:32   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
scusa la mia curiosità
ma come hai fatto in un mese e mezzo a scrivere tutti quei messaggi?
non l'avrai mica preso per un secondo lavoro?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 14:19   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
scusa la mia curiosità
ma come hai fatto in un mese e mezzo a scrivere tutti quei messaggi?
non l'avrai mica preso per un secondo lavoro?

Ora ne dovrei avere sui 3400 di messaggi. Perchè avevo un'altro account che ora ho cancellato per via del nome!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:22   #105 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
aggiornamento:

2 kokam 3600
+
carrello raptor
Icone allegate
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-kok.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:13   #106 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
c'e' anche nonno Rino!!!
presto 73 anni: si costruisce tutto: dalle fuso all'elettronica, tutti i serbatoi sono bottigliette di cocacola, atterra con/senza vento, con/senza motore e l'ultima volta anche senza ruotino anteriore! E' un mito! (ha anche centrato l'unico pino nel raggio di 5 km ma non ci vede tanto ed è quasi del tutto sordo, infatti quando mette in moto dobbiamo dirglielo noi se è gia' in moto, senno' continua a pompare gas!)

YouTube - Nonno Rino

(se poi un'anima pia mi spiegasse come si ruota di 90gradi il filmato e perche' il mio cell li fa sempre storti
Luigi, io credo che tu non dovresti lodarlo più di tanto per 2 motivi:
qui da noi la realtà del modellismo r/c non è così presente - anzi, del tutto assente - e con il tuo lodare un personaggio del genere, se pur persona squisita, altamente pericolosa; a rischio di creare un interesse verso una persona che, per chi come me, tu ben sai, le turbine ne ha viste e ne vede praticamente tutti i giorni e ne mastica a sufficienza, può fregar poco, ma chi non le ha mai viste può creare un certo interesse a rischio di un sovraffollamento di un campo non proprio idoneo al volo delle turbine e rischio incidenti.
Secondo motivo, chi invece vive in zone dove tale fenomeno è diffuso e le vede tutti i giorni, può reputarti solo un pazzo e un poveraccio a seguire e lodare tale personaggio proprio per la sua pericolosità data dalla cecità e sordità.
Per ultimo, ma non meno importante, fortunatamente tu non hai fatto nome e cognome ma solo il soprannome; ma devi sapere che del suo hobby nell'autocostruzione, il personaggio in questione ne ha fatto un lavoro vendendone non pochi di modelli e diventando in breve tempo un personaggio ben noto nel settore. Se venisse a sapere come viene descritto e presentato su questo topic, non mi meraviglierei di una sua mega incazzatura e probabile difesa della sua immagine per vie legali.
A fronte di tutto questo, sia per l'amore di questo hobby, sia per amore della mia terra e nella speranza di un aumento di interesse di tale fenomeno pure in puglia e nel salento specificatamente, non ultimo per un clamoroso off-topic dall'ideatore dello stesso; credo sia cosa buona e giusta chiudere il discorso e tornare sul GAUI 550
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:21   #107 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
giusto per darti un'idea di cos'è una pista abitualmente frequentata da aerei a turbina, ti inserisco la vista dall'alto della pista di Pomezia



e questa è la foto di gruppo di uno dei maggiori eventi nel settore, svolto meno di 20 giorni fa, sempre a Pomezia



pre finire, se vuoi vedere qualche bel video di una turbina in volo made in Italy, vediti qui come vola il figlio del vicepresidente del gruppo volo di Pomezia (nella foto, è il secondo con la casacca dell'organizzazione il vice-presidente; il primo è il presidente)

Questi sono eventi, pieste e personaggi da lodare, invidiare e pubblicizzare; tutto il resto (come genere, non come piste o piloti) è monnezza
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO

Ultima modifica di mekcarpe : 02 ottobre 08 alle ore 15:24
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:54   #108 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ma sai, "mio nonno Rino" è un mattacchione di sette cotte e ha gia' messo nei casini la nostra famiglia diverse volte. Pensa che una volta, affascinato dalla mia Beretta al 14esimo colpo disse "che caxxo ci fai con sto ferro se non ci metti i proiettili?"
Inoltre, malauguratamente, mio nonno Rhino è venuto a mancare l'altro ieri, quindi dubito fortemente, essendo io ateo incallito, che torni di qua' a farmi causa
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 16:00   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
2 kokam 3600
+
carrello raptor
ok. primo rodaggio lipo: l'Hurricane 550 ovviamente neanche li sente 230 grammi in piu' quindi sbatacchia le ali a piu' non posso! Vento tirato ma sono sui 2500 giri rotore e quindi l'unica differenza è che si sente maggiormente il rumore di flappeggio.
Ho dovuto aggiungere quasi 50 grammi in coda per compensare.
Il che significa che dovro' mettere 100-150 grammi sulle lipo da 2200 per non dover togliere e mettere i pesi di coda (piombi adesivi da gommista: ottimi)

il bello è che ho anche due pacchi FP 3300.
adesso vedremo la differenza!
ma non sono prevenuto, mico sono un esperto io!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 16:04   #110 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ok. primo rodaggio lipo: l'Hurricane 550 ovviamente neanche li sente 230 grammi in piu' quindi sbatacchia le ali a piu' non posso! Vento tirato ma sono sui 2500 giri rotore e quindi l'unica differenza è che si sente maggiormente il rumore di flappeggio.
Ho dovuto aggiungere quasi 50 grammi in coda per compensare.
Il che significa che dovro' mettere 100-150 grammi sulle lipo da 2200 per non dover togliere e mettere i pesi di coda (piombi adesivi da gommista: ottimi)

il bello è che ho anche due pacchi FP 3300.
adesso vedremo la differenza!
ma non sono prevenuto, mico sono un esperto io!!!
domenica vengo con il gaui550 standard e le lipo che ti dieti e che non hai voluto (motore + piccolo dovrebbe assorbire di meno) e vediamo come vanno le cose; se no sono già pronte le kokam 35c 3300
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002