13 dicembre 07, 19:07 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti allego il prezioso ed utile manuale degli elicotteri RC..Dacci un'occhiata | |
13 dicembre 07, 19:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
In che zona abiti di Milano? se vuoi ti posso dare qualche dritta dal vivo. ciao | |
13 dicembre 07, 19:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
Aggiungo solo una piccola nota a tutto quello che gli ottimi esperti ti hanno già detto, ma che si dimentica sempre di dire perché risulta quasi ovvia dopo un po'; chiariamo. Anche il tuo elicottero monta un giroscopio, forse non lo vedi poiché è "annegato" nella ricevente. Bene, questo dispositivo ti permette di avere un controllo diciamo automatico della coda in hovering (modello fermo a mezz'aria). Ecco il punto: 1) per far si che funzioni bene, accendi prima il trasmettitore, metti il trim della coda al centro (è un trim disposto orizzontalmente, o quello di sx o quello di dx, ma metti entrambi al centro, poi quando avrai capito sorriderai di questi consigli). 2) solo ora collega la spinetta della batteria del modello. In questa fase tieni il modello FERMO!!, non lo capovolgere, non lo ruotare, insomma attacca la spinetta della rx con la batteria del modello su di un tavolino senza muoverlo mentre lo fai, ed attendi dopo tre secondi prima di spostarlo!! Bene, ora il giroscopio ha capito (ha memorizzato) il muso del tuo elicottero dove sta (a Nord, a Sud, a 240 gradi, etc.). Se dai gas, e non ci sono altri problemi, dovrebbe salire senza che la coda ruoti (il modello ruota su se stesso). Quell'asse si chiama asse di imbardata (per imparare qualcosa un po' alla volta). Se comincia a ruotare un po' la coda, correggi con il rispettivo trim. Cerca sempre di avere la coda verso di te nei primi (ed anche secondi, terzi...) voli e... divertiti, che questi sono dei bei momenti. Vedrai che poi è tutta una strada in discesa. Chiedi quando vuoi sul forum che trovi sempre qualcuno come gli amici che ti hanno risposto in precedenza in gamba ed in grado di darti buone dritte. ciao Rosario | |
14 dicembre 07, 09:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 137
|
Ragazzi siete dei miti , è difficile trovare persone così disponibili come voi. Pratico alcuni sport abbastanza strani vedi Kitesurf e, raramente trovi persone disposte a darti consigli utili. Cosa dire GRAZZZZZZZZZIE. Io abito e lavoro a Milano , se veramente siete disponibili a darmi una mano pratica vi lascio la mia mail e vi dico subito grazie in anticipo. Fabrizio.casalone@aspenmedia.it Per ricambiare tutti i favori posso farvi delle riprese a livello professionale e montare il tutto senza problemi. Lavoro infatti come autore televisivo e, qualche cameraman amico disponibile lo trovo sempre . Ancora grazie Fabrizio |
14 dicembre 07, 17:15 | #16 (permalink) Top |
User |
proprio per esagerare nella disponibilità ... ma esageratamente esagerata se vai sui nostri profili, per qualcuno , troverai anche l'indirizzo per messenger ... il mio è ... paolo.buono@tiscali.it ... al massimo se rompi troppo qualcuno ti elimina dai contatti ciaoooo
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
14 dicembre 07, 20:57 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
quante cose ci sono scritte!! | |
17 dicembre 07, 10:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 137
|
Delusione.......... Partiamo da zero , sabato mattina decido di provare ....... mi reco presto presto in un piazzale di un centro commerciale ancora chiuso , seguo tutti i consigli avuti , accendo e cllego il tutto nel seguente ordine - tutto a zero le regolazioni del trasmettitore e lo accendo - Collego la batteria dell'elicotterino e conto per sicurezza sina a 100 ( non si sa mai ) - Do pochissimo gas e meravigli le pale iniziano a girare FANTASTICOOOOO - Do ancora un pochino di gas e l'elicottero si inclina su se stesso e si spatascia le eliche a terra.......... ROTTTTTTTTTTOOOOOOOO...... delusione ..... Vado dal negoziante che onestamente si è dimostrato molto cortese e a una cifra veamente ridicola mi rimette e mi trimma l'elicotterino ma, cosa è successo ? Lui sostiene che c'era vento e , per questo si è inclinato. Ad essere onesto vento ce ne era infatti le bandiere si muovevano abbastanza ma, può essere solo quello o ho toppato qualche cosa ? L'elicottero nemmeno si è alzato da terra come è potuto accadere che si sia messo di lato ...... HELP TKS |
17 dicembre 07, 12:45 | #20 (permalink) Top |
User |
pelato pelatino ... tra tutti i consigli che ti sono stati dati, c'era pure quello in cui ti veniva detto che il volo outdoor con il tuo eli non è proprio consigliatissimo ... col vento poi è proprio sconsigliato ... Comunque fai una bella scorta di pale che ti serviranno e per quanto riguarda la causa del tuo incidente, dare la colpa solo al vento non mi sembra corretto ... ... ricorda non esiste modello a cui dai gas e questo si alza senza correzioni ... ciao ciao e buon esercizio ... P.S. senti ma un bel simulatore ... cosi' tanto per prendere un po' di dimestichezza ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
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