Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 20:30   #14 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da il pelato
Grazie di tutto , la nebbia inizia a svanire......
Provo e vi faccio sapere.
Ancorqa grazie di tutto FAbrizio

Aggiungo solo una piccola nota a tutto quello che gli ottimi esperti ti hanno già detto, ma che si dimentica sempre di dire perché risulta quasi ovvia dopo un po'; chiariamo.

Anche il tuo elicottero monta un giroscopio, forse non lo vedi poiché è "annegato" nella ricevente.
Bene, questo dispositivo ti permette di avere un controllo diciamo automatico della coda in hovering (modello fermo a mezz'aria).

Ecco il punto:

1) per far si che funzioni bene, accendi prima il trasmettitore, metti il trim della coda al centro (è un trim disposto orizzontalmente, o quello di sx o quello di dx, ma metti entrambi al centro, poi quando avrai capito sorriderai di questi consigli).

2) solo ora collega la spinetta della batteria del modello. In questa fase tieni il modello FERMO!!, non lo capovolgere, non lo ruotare, insomma attacca la spinetta della rx con la batteria del modello su di un tavolino senza muoverlo mentre lo fai, ed attendi dopo tre secondi prima di spostarlo!!

Bene, ora il giroscopio ha capito (ha memorizzato) il muso del tuo elicottero dove sta (a Nord, a Sud, a 240 gradi, etc.).

Se dai gas, e non ci sono altri problemi, dovrebbe salire senza che la coda ruoti (il modello ruota su se stesso). Quell'asse si chiama asse di imbardata (per imparare qualcosa un po' alla volta).
Se comincia a ruotare un po' la coda, correggi con il rispettivo trim.

Cerca sempre di avere la coda verso di te nei primi (ed anche secondi, terzi...) voli e... divertiti, che questi sono dei bei momenti.

Vedrai che poi è tutta una strada in discesa.

Chiedi quando vuoi sul forum che trovi sempre qualcuno come gli amici che ti hanno risposto in precedenza in gamba ed in grado di darti buone dritte.

ciao
Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando