Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Question AIUTOOOOOOOOOO!!!Volato in rovescio che tragedia!!!

A quanti di voi capita che col simulatore fate di tutto e di più e col vostro modello vi vengono i cali di pressione e rinunciate a fare quello che vorreste???
é un male comune???
Sono nuovo e vorrei sapere da qualcuno che pratica il 3D quanto tempo ha impiegato a "buttarsi" e provare il tutto...RIUSCENDO E SENZA CRASH!!!

Grazie mille...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 23:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Muro psicologico

Quello che fai con il simulatore, se ne usi uno abbastanza reale lo fai anche con l'eli vero. Certo a costo di qualche crash, che è sempre dietro l'angolo. quello bisogna metterlo in conto.
Il problema, a mio modesto avviso, è soprattutto quello di riuscire a oltrepassare il muro psicologico (la paura) che si trova tra la manovra effettuata con il "sim" e quelle con l'eli vero. Le prime volte non è facile, accelarazione cardiaca, salivazione azzerata, poi pian piano comincia il divertimento!!! Ci vuole come sempre tanta pazienza e tanta passione e le manovre che provi dal vero, con il simulatore le devi aver provate e riprovate centinaia di volte. Devono venirti alla perfezione. Solo allora è il momento di passare dal computer all'elicotttero.

Ciao Buoni voli (soprattutto se rovesci!!!!)
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Lightbulb Proprio vero...

hai xfettamente ragione devo dire,speriamo di oltrepassare la fase di "costipazione" in fretta,corro il rischio di partecipare solo come spettatore e il divertimento a quel punto non ci sarebbe più per ora riesco a fare volato loop ma non mi sembra abbastanza....SPEREM!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Fallo!

u fallo e basta. Se usi il reflex o u sim relaistico, ce la fai di certo.
Io lo ho comprato per dominare il nose-in (sto molto + indietro di te) e le prive volte, dopo il sim non avevo il coraggio di girarmi. Facevo 8 , pseudo virate in stallo, ma non c'era il coraggio. Poi mi sono trovato per caso col modello di punta e le dita hanno fatto quello che dovevano! Non c'ho neanche pensato.
Ho riprovato e funziona. Ora decollo nose-in a marcia in dietro.
Insomma sali, girati sottosopra e se lo hai fatto parecchie volte al sim, le tue dita 'dovrebbero' andrae da sole.
Il crash è possibile, ma dai una chance ai tuoi pollici.

Grazie al sim, il cervello si abitua a pilotare di fronte, di sotto ecc. è la coscienza che ti ferma. Che ne sò, fatte una birra!
(si loso, non si deve bere ecc.... però uno può provare no?)

Tratto dalla pagine SAFETY NOTES del sito Vario:
"Per il pilota dell'elicottero radiocomandato vale comunque una regola ferrea: non volare mai dopo aver bevuto. L'elicottero deve venir messo in funzione soltanto quando il pilota si trova in buono stato fisico e psichico. RicordateVi sempre che alcool e medicinali possono ridurre notevolmente la reazione del pilota. La sicurezza necessaria per il volo non sarebbe più assicurata."

Vabè alle fatte un troncone d'erba. vedrai che lo cabalti a 5 cm dal suolo. E se crashi... ti vine da ridere.


dai..... si scherza.

Ultima modifica di GianCarlo : 01 giugno 06 alle ore 14:40
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Lightbulb Giustissiimissimo!!!!

Ora ci sono !!!faccio un salto ad amsterdam e poi vediamo se qualcuno si ricorda che c'è un tale che svolazza...un certo Curtis...

Domani vado e provo e se vien giù pazienza....L'importante è divertirsi, tanto il lukketto al portafoglio posso sempre toglierlo no?

TI terrò informato.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Rovescialo!!!

L'importante è non perdersi d'animo. Il Reflex fa miracoli e, per quanto mi riguarda nelle giornate clou, anche una bella birretta mi ha dato l'ultima spintina per trovare la forza di provare la manovra. Io ho imparato a girare l'eli, con il T Rex, in un capannone di un amico, alle 1 di notte e dopo la terza birra . E' andata bene al primo giro, ma poi raddrizzandolo, la terza volta, sono finito sulle casse della birra. Niente paura, mezzoretta di lavoro, e poi via di nuovo in rovescio.

Buoni voli (soprattutto se rovesci olee!!!)

P.S. Unico consiglio: come per il volo di naso, anche per il rovesio le prime volte non esagerare troppo a tenere l'eli girato. Mantieni la manovra una manciata di secondi e poi torna al volo normale, e fai qualcosa che sai già fare bene e ti diverte, poi provaci ancora. All'inizio lo sforzo per la concetrazione è altissimo.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 21:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Talking Fattooooooooooooooo!!!!

bene bene bene...volo in rovessio effettuato ma per molto poco,non è il sim,è il mio eli.E se casca piango per un mese notti comprese!!!!pian piano lo tengo sempre di più e qualche viratina a 2 km\h la faccio...anche se molto piccola.
Alla fine basta portare con se un bancale di rotoli di carta igienica e il gioco è fatto!!!!
ieri non ho volato perchè sono partito in idle up pazienza,tanto in questi giorni a milano c'è davvero troppo vento per azzardare...ma sono comunque contentooooooooooooooooooo!!!!!

Ciao a tùc.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Salve
Io ho il simulatore G3, grazie a lui riesco a mettere l'eliccottero in volo rovescio, ogni giorno acquisto sempre di più la sicurezza sono pronto per fare l'otto al rovescio, tic toc ed altro, manca solo quella spinta necessaria, ma sono convinto i potercela fare, ho anche pensato di fare una lezione con il maestro perchè basta salire quel gradino ed il gioco è fatto, sono contento, leggendo quello che scriviamo, che la famosa cagarella viene a tutti, mi consolo, pensavo di essere l'unico, ho visto in effetti che altri miei amici dopo aver provato diverse volte il volo rovescio con diversi crashh, hanno smesso di mandare l'ely, per loro è stato un gradino insormontabile, hanno detto di avere raggiunto il loro limite, in effetti ogniuno di noi ha un limite sia per la questione dinero e sia per la reattività la voglia e via discorrendo.
Non conosco la differenza tra il simulatore reflex ed il g3 comunque a detta di diversi il reflex dovrebbe essere per gli ely un pelino meglio, spero a fine estate di potere attuare tutte le manovre che simulo al computer, ho anche notato che l'essere umano, in qualunque campo che si applica, da quello musicale a quello hobbistico, ci mette circa tre anni per essere ad un buon livello, poi è ovvio che ci sono le eccezioni che confermano la regola, comunque l'impegno e l'assimilazione dei comandi se uno si impegna spesso è di circa 2-3 anni, avendo anche un elicottero che ti permette di fare certe cose, tutte queste considerazioni sono la somma delle mie esperienze ed è forse giusto il detto chi osa vince o era la fortuna aiuta gli audaci .......
ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 20:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
la differenza tra il volo simulato ed il reale c'e' e sta anche nella stessa parola solo che hai un vantaggio in piu' se ti sei allenato al simulatore dato che le manovre sono state gia' recepite dal tuo cervello....
in teoria se riesci in rovescio al g3 dovresti farlo anche in realta'....
ma sempre meglio provare ad alta quota'''''''''
ciao corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 15:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bracauno
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da COCA 1973
la differenza tra il volo simulato ed il reale c'e' e sta anche nella stessa parola solo che hai un vantaggio in piu' se ti sei allenato al simulatore dato che le manovre sono state gia' recepite dal tuo cervello....
in teoria se riesci in rovescio al g3 dovresti farlo anche in realta'....
ma sempre meglio provare ad alta quota'''''''''
ciao corrado
Ciao claudio,ma allora come va con il volo rovescio,io stamattino ho fatto per la prima volta i looping e tonneaux DA SOLO, fabio era solo li con me ma li ho fatti con il mio
bracauno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTOOOOOOOOOO assoluto principiante il pelato Elimodellismo Motore Elettrico 24 19 dicembre 07 09:14
aiutoooooooooo marcolo Aeromodellismo 10 01 luglio 07 19:07
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03
Walkera 5v4 Aiutoooooooooo!!!!! BORE870 Elimodellismo Principianti 2 24 giugno 06 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002