Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 05, 23:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Ho riscontrato pareri opposti sul modello dragonfly #35 3d, ha quanto dice il produttore cinese è un clone dello zoom 400, ha un prezzo accattivante 172 dollari RTF + radio 6 canali, ma volevo il conforto di qualcuno che avesse provato il modello ho avesse letto recensioni o forum positivi. Mi interessava sapere se i ricambi si trovano facilmente e a prezzi accettabili. Sono alle prime armi , ho provato con i simulatori e mi sono convinto a passare "live" , questo modello può andare bene ? qualche consiglio?
Grazie ..Ciao a tutti
fonzinieto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 01:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2005
Anch'io sarei interessato a ricevere notizie su questo elicottero/clone dello Zoom 400, anche se proprio oggi ho notato su http://www.flying-hobby.com/productShow.asp?id=218 una "tosta" variante allo zoom 400. Questo mi fa pensare che tutti o quasi tutti gli elicotteri siano modificabili nei loro componenti.
E a questo punto faccio una riflessione per chi, forse in tanti, vuole saperne di più su questo hobby.
Dragonfly 22a o 22d, Honey Bee 2, Dragonfly 35, Zoom 400, Eolo, T-rex ..... e ancora passo fisso o volo 3D.... e ancora 4 o 6 canali...
Il punto è quanto voglio spendere subito!? Se spendo poco adesso, ma poi mi appassiono mi conviene "upgradare" l'elicottero o comprarne uno nuovo? Ma allora compro subito il meglio! Ma se poi non mi piace o non ho la pazienza di farlo volare ho speso un sacco di soldi!
Così ci facciamo solo del male!
L'idea che mi sono fatto è di comprare di sicuro un 6 canali (volo 3D), ma mi resta il dubbio se spendere 200 euro (DF 22a o DF 35 - ho escluso il Honey Bee 2 per via del motore di coda) o spenderne subito 500/600 per il T-rex (lo Zoom 400 costa leggermente meno ma sembra meno robusto).

Questo è quanto!

... e spero di non aver scritto delle "cagate"!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 12:48   #3 (permalink)  Top
User

Sul sito del produttore cinese http://www.walkera.com/ si può scaricare il filmato dell' ely in volo , sembra molto stabile ... cosa ne pensate ?

NB: Per vederlo ho dovuto scaricare Real Player gratuito

Ciao

Function and Feature
The R/C helicopter 35# is miniature electric-powered helicopter which boasts all the performance and flight handling of much larger models. It is controlled using collective pitch and a Bell/Hiller main rotor mixer linkage. i.e. we have not adopted any compromises which would have an adverse effect on flight control. The result is that the R/C Helicopter 35# be flown in quite strong winds without problems, in spite of its diminutive size .
The potential flight time per battery charger about 15 minutes duration is possible under normal conditions if the recommended Lipo battery is used .
The motor drives the main rotor by means of a single-stage gearbox with an integral autorotation freewheel by no means a standard feature in this size of model. The rotor is driven directly by the motor via a ball raced fibre shaft.
No.35 Plane Model
Standard configure:4ps minc 9g gyro,receiver、speed controller,6-channed transmitter、10.8V/650mAh Ni-MH battery、Charger,foam blade,foam blade。
Fuselage overall length:750mm
Total width:320mm
Main rotor diameter:630mm
Tail rotor diameter:145mm
Flying weight:555g (NI-NH Battery)
Motor :380 (normal or brushless)
Servo: 9g
Flying time: NI-NH (flying 4-8minutes)
Code:Z30350104
Price(USD):220.0, Not include order price.

|
Vecchio 12 febbraio 05, 09:03   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originally posted by fonzinieto@02 febbraio 2005, 22:50
Ho riscontrato pareri opposti sul modello dragonfly #35 3d, ha quanto dice il produttore cinese è un clone dello zoom 400, ha un prezzo accattivante 172 dollari RTF + radio 6 canali, ma volevo il conforto di qualcuno che avesse provato il modello ho avesse letto recensioni o forum positivi. Mi interessava sapere se i ricambi si trovano facilmente e a prezzi accettabili. Sono alle prime armi , ho provato con i simulatori e mi sono convinto a passare "live" , questo modello può andare bene ? qualche consiglio?
Grazie ..Ciao a tutti
prpio ieri ho tolto dall'imballo il w.df 35, o w.400 come lo si vuol chiamare, per 200 euro non e' male, dovrebbe essere pronto al volo, ma ti consiglio un bel check prima, la finitura e cinese ma tutto sommato discreta, pezzi di ricambio si trovano, anche perche potresti mettere qualche upgrade in metallo tipo lo zoom, che per esempio sul complesso rotore coda non sarebbe una cattiva idea; mio personale giudizio e' ok, rivedere il rotore di coda e batterie assolutamente lipo.
con il pacco batt. originale al ni mh, econ il suo carica, rischi di farle esplodere, in quanto non possiede sensore di temperatura e superata la mezzora di carica cominciano a sciogliersi con conseguenti danni all'elettronica dell'elicottero sovrastante, occhio max mezzora di carica controllando la temp. dell'pacco. ciao.
dimenticavo, l'ultima versione con giro differente e' molto stabile.
Vecchio 14 febbraio 05, 00:06   #5 (permalink)  Top
User

Ciao grazie per le informazioni,

mi rimaneva qualche dubbio in merito al motore, pensi che il suo originale possa andare e come durata cosa ne pensi? Consigli il cambio con un motore brashles e conseguente variatore ?

Grazie
ciao
Vecchio 17 febbraio 05, 23:33   #6 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originally posted by fonzinieto@13 febbraio 2005, 23:06
Ciao grazie per le informazioni,

mi rimaneva qualche dubbio in merito al motore, pensi che il suo originale possa andare e come durata cosa ne pensi? Consigli il cambio con un motore brashles e conseguente variatore ?
Grazie
ciao
il suo motore dopo un breve rodaggio , si comporta egregiamente, certamente con un brushless la cosa cambia in positivo, non solo per la potenza, ma per una serie di ragioni per le quali i motori senza spazzole sono decisamente migliori.
su www.rc-expert.net, vendono il motore e relativo controllo in kit per il w.400 /df 35 a meno di 100 euro, fatti un giro e prova a guardare, puoi scrivergli anche in italiano o chiamarli direttamente al telefono. ciao.
Vecchio 18 febbraio 05, 14:55   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Dove lo avete trovato a 172 dollari ??

saluti e grazie
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks