Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 05, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ciao a tutti, una domanda molto veloce, il classico dragonfly 4 a circa 100 euro su ebay...come vola? va bene come primo modello x me che so la teoria ma non ho mai fatto volare un eli in vita mia? è affidabile x quanto riguarda batterie, motore ecc.?
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 12:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Messaggi: 37
Bah, direi che sia la classica domanda da FAQ: per 100 euri, sara' sicuramente un dragonfly prodotto da walkera, e non da GWS.
Questo significa che, quasi sicuramente, avrai da smanazzare un po' prima di riuscire a farlo volare, in quanto in Walkera non hanno nemmeno idea di cosa significano le parole "collaudo" e "controllo qualita'"
Metti in conto fin da ora una 15ina di euri per un servo di coda decente (quello originale, ammesso che non si rompa, e' comunque troppo lento).
Per info piu' dettagliate, ti rimando all' ottimo thread aperto alcuni giorni fa sull' argomento da, mi pare, roblau.
Per quanto riguarda i ricambi, mi pare che il df 4 sia un clone dello Zoom e, salvo aggiustamenti minori, dovresti poter montare senza problemi i ricambi dello Zoom

Ciao
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
Citazione:
Originally posted by freebird@27 aprile 2005, 11:41
Bah, direi che sia la classica domanda da FAQ: per 100 euri, sara' sicuramente un dragonfly prodotto da walkera, e non da GWS.
Questo significa che, quasi sicuramente, avrai da smanazzare un po' prima di riuscire a farlo volare, in quanto in Walkera non hanno nemmeno idea di cosa significano le parole "collaudo" e "controllo qualita'"
Metti in conto fin da ora una 15ina di euri per un servo di coda decente (quello originale, ammesso che non si rompa, e' comunque troppo lento).
Per info piu' dettagliate, ti rimando all' ottimo thread aperto alcuni giorni fa sull' argomento da, mi pare, roblau.
Per quanto riguarda i ricambi, mi pare che il df 4 sia un clone dello Zoom e, salvo aggiustamenti minori, dovresti poter montare senza problemi i ricambi dello Zoom

Ciao
Che confusione! il df4 non e' il clone dello zoom400! quello che dici tu e' il 35!
Il df4 non ha il servo di coda ma un motorino a parte che regola la velocita' di rotazione del rotore di dietro...
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by texano@27 aprile 2005, 12:04
Che confusione! il df4 non e' il clone dello zoom400! quello che dici tu e' il 35!
Il df4 non ha il servo di coda ma un motorino a parte che regola la velocita' di rotazione del rotore di dietro...
concordo...
anchio ho il DF4 e nn so ancora com è visto che nn lho mai fatto volare. Cmq mi hanno detto k se lo trimmi, lo regoli e lo aggiusti per bene vola abbastanza bene percui prima di volare dovrai perderci un po di tempo sopra.
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Pavia
Messaggi: 13
Citazione:
Originally posted by squizzy@27 aprile 2005, 12:27
concordo...
anchio ho il DF4 e nn so ancora com è visto che nn lho mai fatto volare. Cmq mi hanno detto k se lo trimmi, lo regoli e lo aggiusti per bene vola abbastanza bene percui prima di volare dovrai perderci un po di tempo sopra.
Ciao anche io ho un dragonfly 4 (comprato senza avere nessuna esperienza!!) però il mio sta in hovering senza problemi sia in garage che all'aperto. (grazie anche alle lipo che mi ha consigliato il buon macrena ) tutto sommato mi dà delle soddisfazioni e resiste molto bene a qualsiasi crash.
ciao
frankie9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 09:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by frankie9@27 aprile 2005, 20:51
Ciao anche io ho un dragonfly 4 (comprato senza avere nessuna esperienza!!) però il mio sta in hovering senza problemi sia in garage che all'aperto. (grazie anche alle lipo che mi ha consigliato il buon macrena ) tutto sommato mi dà delle soddisfazioni e resiste molto bene a qualsiasi crash.
ciao
Ecco, mi dovresti dire come fai a farlo stare in hovering...E' una curiosità di tante persone, questa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@28 aprile 2005, 07:55
Ecco, mi dovresti dire come fai a farlo stare in hovering...E' una curiosità di tante persone, questa
in hovering è difficile, ma volare vola benino.

P.S. costa meno di 100€

ciao
Massimo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 16:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Anche tu di sondrio?!?!?!?!? comprati un t-rex che andiamo a volare assieme!!!!!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 18:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Pavia
Messaggi: 13
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@28 aprile 2005, 07:55
Ecco, mi dovresti dire come fai a farlo stare in hovering...E' una curiosità di tante persone, questa
premesso è il mio primo eli e non ho nessuna esperienza. comunque come (credo) facciano tutti col pollicione continuo a correggere e lui se ne sta li (quasi fermo) a mezz'aria. sarò fortunato!!!
frankie9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 05, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by not103@29 aprile 2005, 15:16
Anche tu di sondrio?!?!?!?!? comprati un t-rex che andiamo a volare assieme!!!!!
sì, anche io di sondrio, ma sinceramente sono più propenso ad aerei che elicotteri, però visto che il dragonfly costa così poco, ci facevo un pensierino :-)
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help Dragonfly 36 frank_castle-73 Elimodellismo Principianti 3 18 ottobre 06 20:52
3d con dragonfly 36 romboni Elimodellismo Acrobazia 4 02 settembre 06 15:39
dragonfly 36 willytn Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 gennaio 06 19:12
Dragonfly 4 Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 maggio 05 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002