Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma è impossibile!!!!!

ma ragazzi, oggi mi è successa una cosa stranissima.
le mie batterie sono da 2100 mah, e il mio caricabatterie aveva ""messo dentro"" le batterie 2250 mah! e stava continuando a caricare...............io avevo specificato al carica batt che le mie batt erano da 2100............se nn fossi arrivato io sarebbero esplose.............
le batterie mi sembrano impercettibilmente gonfie..............pochissimo, credo che bilanciandole si rimetta tt apposto..........................ma come è possibile?? carica batterie nn mi risulta commettano errori (meglio chiamarlo orrore, visto che poteva succedere il finimondo)!................è danneggiato il caricabatterie??
ciao grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Luca, se non erro in questi mesi ti è capitato di distruggere molte lipo
Forse la causa è del tuo caricabatterie,magari non è dei migliori.
Puoi dirci marca e modello?
Comunque a volte delle lipo 2100 le continua a caricare per oltre 2200, mi è già capitato. Non che questo,per quanto mi riguarda,abbia causato dei problemi..
Ad ogni modo io ho surclassato tanti caricabatterie detti "PROFESSIONALI DI ALTO LIVELLO" con indicatore di carica in mah, semplicemente utilizzando un APACHE 2500,carichino da 2 soldi,abbinato ad un otimo bilanciatore.
Il tutto, garantisce SEMPRE E COMUNQUE una carica eccellente, senza alcuna perdita di prestazioni.
Pensa ho delle kokam da oltre 1 anno,non so quanti voli ci ho fatto..MAI BILANCIATE perchè per quelle non ho lo spinotto adatto,ebbene,ancora vanno che è una favola,con lo spirit faccio i miei 10 minuti regolari eppure continuo ad usarle e riusarle..Veramente ottimo!
Secondo me la buona qualità del caricabatterie conta verametne tanto, e che l'apache 2500 funzioni davvero bene, è un dato di fatto!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Luca, se non erro in questi mesi ti è capitato di distruggere molte lipo
Forse la causa è del tuo caricabatterie,magari non è dei migliori.
Puoi dirci marca e modello?
Comunque a volte delle lipo 2100 le continua a caricare per oltre 2200, mi è già capitato. Non che questo,per quanto mi riguarda,abbia causato dei problemi..
Ad ogni modo io ho surclassato tanti caricabatterie detti "PROFESSIONALI DI ALTO LIVELLO" con indicatore di carica in mah, semplicemente utilizzando un APACHE 2500,carichino da 2 soldi,abbinato ad un otimo bilanciatore.
Il tutto, garantisce SEMPRE E COMUNQUE una carica eccellente, senza alcuna perdita di prestazioni.
Pensa ho delle kokam da oltre 1 anno,non so quanti voli ci ho fatto..MAI BILANCIATE perchè per quelle non ho lo spinotto adatto,ebbene,ancora vanno che è una favola,con lo spirit faccio i miei 10 minuti regolari eppure continuo ad usarle e riusarle..Veramente ottimo!
Secondo me la buona qualità del caricabatterie conta verametne tanto, e che l'apache 2500 funzioni davvero bene, è un dato di fatto!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:18   #4 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ma ragazzi, oggi mi è successa una cosa stranissima.
le mie batterie sono da 2100 mah, e il mio caricabatterie aveva ""messo dentro"" le batterie 2250 mah! e stava continuando a caricare...............io avevo specificato al carica batt che le mie batt erano da 2100............se nn fossi arrivato io sarebbero esplose.............
le batterie mi sembrano impercettibilmente gonfie..............pochissimo, credo che bilanciandole si rimetta tt apposto..........................ma come è possibile?? carica batterie nn mi risulta commettano errori (meglio chiamarlo orrore, visto che poteva succedere il finimondo)!................è danneggiato il caricabatterie??
ciao grazie

mmmmm!!!! non è che hai per sbaglio settato una cella in più di quelle effettive nel pacco???? Cioè se hai una pacco 3s il carica è impostato su 4s o se hai un pacco 2s il cb è impostato su 3s???
Verifica e se invece è tutto ok, dovresti aver controllato a quanta corrente stava caricando la cella dopo aver superato la capacità nominale. Se stava caricando al minimo consentito dal tuo cb (di solito 100 o 50 mAh) significa che eri nella fase di carica oltre il 95% (alla fine insomma) se invece buttava dentro mAh di brutto allora qualcosa che non va di sicuro c'è....
Nella prima ipotesi potresti avere un pacco con caratteristiche migliori di quelle dichiarate (difficile...) opure un pacco che era stato sovrascaricato.
L' unica verifica che puoi fare è controllare oltre agli ampere caricati anche a quanti amp il cb sta caricando la batteria. Se prossimo allo 0 a batteria piena allora tutto ok, altrimenti manda il caricab. in assistenza.
Saluti

P.S. ma che pacco hai? che caricabatterie? su che modello le monti?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 19:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
no ragazzi, il carica batterie nn è una ciofeca, è un graupner ultramat 10.........le batt le avevo gia caricate altre volte e queste cs nn mi erano mai successe.
il pacco nn era affatto sottotensione (nn era tropppo scarico) il caricatore mi dava 11.7 volts......................quindicirca 4 volts per cella (se nn ricordo male).....................credo di avere inserito tt i parametri giusti...............il mio modellista ha detto di scaricare la lipo, provare a caricarla e vedere se fa la stessa cosa..............se lo fa ancora lo manderò in assistenza................se avete qualche ipotesi..........
.ciao grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
occhio

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
no ragazzi, il carica batterie nn è una ciofeca, è un graupner ultramat 10.........le batt le avevo gia caricate altre volte e queste cs nn mi erano mai successe.
il pacco nn era affatto sottotensione (nn era tropppo scarico) il caricatore mi dava 11.7 volts......................quindicirca 4 volts per cella (se nn ricordo male).....................credo di avere inserito tt i parametri giusti...............il mio modellista ha detto di scaricare la lipo, provare a caricarla e vedere se fa la stessa cosa..............se lo fa ancora lo manderò in assistenza................se avete qualche ipotesi..........
.ciao grazie
Avevo lo stesso carica e solo dopo aver fatto i tuo sbaglio ho scaricato il libretto di istruzioni dove c'è scritto che il cavo che collega la batteria non deve essere più lungo di 30 centimetri altrimenti il caricabatterie legge una resistenza diversa della batteria e calcolando male la ricarica, in più devi essere sicuro di essere nel menù delle lipo.
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
...........inneffetti il cavo è abbastanza lungo.........adesso lo taglio un po'
grazie mille!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi il problema continua.................................
oggi cn le mie tp, connesse al bilanciatore è arrivato a 2100 (capacità massima) e ho stoppato tutto...................aiuto
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 19:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Controlla

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi il problema continua.................................
oggi cn le mie tp, connesse al bilanciatore è arrivato a 2100 (capacità massima) e ho stoppato tutto...................aiuto
Controlla le saldature del cavo e la dimensione dei fili che sia adeguata, prova un'altra lipo e se ancora non combini ti conviene mandarlo all'assistenza prima che dai fuoco alla casa
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 19:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mi sa che lo mando in assistenza.........grazie ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tracking impossibile... Flybar Elimodellismo in Generale 6 09 luglio 06 09:20
missione impossibile Emidio Elimodellismo Principianti 3 19 maggio 06 23:11
t-rex impossibile da governare mikko_491 Elimodellismo Principianti 14 17 novembre 05 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002