Citazione:
|
Originalmente inviato da luca bianchessi ma ragazzi, oggi mi è successa una cosa stranissima.
le mie batterie sono da 2100 mah, e il mio caricabatterie aveva ""messo dentro"" le batterie 2250 mah! e stava continuando a caricare...............io avevo specificato al carica batt che le mie batt erano da 2100............se nn fossi arrivato io sarebbero esplose.............
le batterie mi sembrano impercettibilmente gonfie..............pochissimo, credo che bilanciandole si rimetta tt apposto..........................ma come è possibile?? carica batterie nn mi risulta commettano errori (meglio chiamarlo orrore, visto che poteva succedere il finimondo)!................è danneggiato il caricabatterie??
ciao grazie |
mmmmm!!!! non è che hai per sbaglio settato una cella in più di quelle effettive nel pacco???? Cioè se hai una pacco 3s il carica è impostato su 4s o se hai un pacco 2s il cb è impostato su 3s???
Verifica e se invece è tutto ok, dovresti aver controllato a quanta corrente stava caricando la cella dopo aver superato la capacità nominale. Se stava caricando al minimo consentito dal tuo cb (di solito 100 o 50 mAh) significa che eri nella fase di carica oltre il 95% (alla fine insomma) se invece buttava dentro mAh di brutto allora qualcosa che non va di sicuro c'è....
Nella prima ipotesi potresti avere un pacco con caratteristiche migliori di quelle dichiarate (difficile...) opure un pacco che era stato sovrascaricato.
L' unica verifica che puoi fare è controllare oltre agli ampere caricati anche a quanti amp il cb sta caricando la batteria. Se prossimo allo 0 a batteria piena allora tutto ok, altrimenti manda il caricab. in assistenza.
Saluti
P.S. ma che pacco hai? che caricabatterie? su che modello le monti?