Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 14, 16:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
che sfiga allora
oppure "che culo!!" il tuo amico!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 16:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
anche lui non è che ci faccia molto ma quando da botte di passo gli rimane bello fermo, sul serio
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 16:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
anche lui non è che ci faccia molto ma quando da botte di passo gli rimane bello fermo, sul serio
Appena mi arriva il bec a 6v vedo se la musica cambiaaa!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 17:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
azzz adesso che ci penso lui c'ha il bec ,ecco forse perchè tiene bene... mi ero proprio dimenticato.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 22:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ho il tuo stesso modello con il tuo stesso problema...ma con il vbar.
Premetto però che ora sto alimentando a 5,5v.
1)Ho sostituito il ds525 con un qualsiasi standard che tira più di 3kg e il problema lo risolvi. Solo che devi montarlo sulla coda con il supporto esterno sul tubo di coda e sbilancia abbastanza il modello.
>>>>>Quindi ho capito che il problema è la forza del servo e non tanto la velocità.[provare per credere].
2)Per ora ho risolto usando il buco più interno della squadretta[più forza e meno velocità] del ds525 alimentato a 5,5v... quindi tira meno di 3kg.E smanettando sulla sensibilità generale. La coda rimane abbastanza ferma...non granitica ma più che decente per fare tic toc e stoppate non estremissime.
3)Puoi montare un qualsiasi altro servo mini che tira più di 3kg.

ps. sono stato 3 mesi a smanettare come un matto con l'elettronica e anche io mi aspettavo che muovendo i parametri[ anche a caxxo] la coda sbacchettasse! niente...
Buoni voli!
lA MIA CODA NORMALMENTE è BELLA CHE FERMA, solo dando bruscamente passo da una correzione a 45-90 gradi a destra ma ritorna subito centrale. Per tutte le altre manovre, tit toc clock tower cono rovescio etc va tutto bene o almeno chi me lo ha provato mi ha detto che la coda è fermissima, solo quando dò passo molto secco sbacchetta a bestrta e poi torna normale.
Non voglio montare un servo fuori dalla sua posizione standard per cui mi consigliate un buon servo (non che non voglia montare quello di hk ma vorrei qualcosa di più come qualità velocità e potenza del servo se è quella che serve, con dimensioni giuste onde non dover tribolare per metterlo.
Grazie
ciao
p.s:mettere un pinione più grande quindi non serve?
Tenete presente che io ora ho un regolatore talon 90 (non hv per cui servono servi normali come il ds525m ma migliori se ho ben capito)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 23:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ATTENDO VOSTRE RISPOSTE E PROVO A DARVI UN SERVO PER VEDERE SE FITTA PERFETTAMENTE ED è COMPATIBILE con xbar e talon 90(non hv)
http://www.modellismoshop.it/mks/643...8910aplus.html

è l' MKS DS8910+
LA FREQUENZA CORREGGETEMI SE SBAGglio è 760µs / 560hz , va bene con xbar?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 01:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
lA MIA CODA NORMALMENTE è BELLA CHE FERMA, solo dando bruscamente passo da una correzione a 45-90 gradi a destra ma ritorna subito centrale. Per tutte le altre manovre, tit toc clock tower cono rovescio etc va tutto bene o almeno chi me lo ha provato mi ha detto che la coda è fermissima, solo quando dò passo molto secco sbacchetta a bestrta e poi torna normale.
Non voglio montare un servo fuori dalla sua posizione standard per cui mi consigliate un buon servo (non che non voglia montare quello di hk ma vorrei qualcosa di più come qualità velocità e potenza del servo se è quella che serve, con dimensioni giuste onde non dover tribolare per metterlo.
Grazie
ciao
p.s:mettere un pinione più grande quindi non serve?
Tenete presente che io ora ho un regolatore talon 90 (non hv per cui servono servi normali come il ds525m ma migliori se ho ben capito)
Poi dici che uno risponde male alle tue discussioni.

Volo con l'HK da 10 dollari sul 500 quasi da un anno.
Linki un servo che costa 7 volte il Goteck e tira di meno.
Non vuoi spendere soldi e chiedi consigli ma poi cerchi roba più costosa e meno performante.....ma che vai cercando?!?!?!?

Ma compra quello che ti dice la capoccia! E' esattamente come la discussione del Goblin 630....finchè uno non ti dice che va bene comprare quello che hai in mente tu non sei contento.

La verità è che l'unica soluzione al tuo problema sei tu!!!

Anzi......il tuo unico problema sei tu!!!!!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 06:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
10 gg fa scrivevi che facevi giusto qualche looping e tonneaux e adesso fai il cono rovesciato e il clock tower... A te bert ti fa una pippa per ferragosto ...

Cavolo se riesci a tenere la coda ferma nel clocktower il modello va benissimo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Poi dici che uno risponde male alle tue discussioni.

Volo con l'HK da 10 dollari sul 500 quasi da un anno.
Linki un servo che costa 7 volte il Goteck e tira di meno.
Non vuoi spendere soldi e chiedi consigli ma poi cerchi roba più costosa e meno performante.....ma che vai cercando?!?!?!?

Ma compra quello che ti dice la capoccia! E' esattamente come la discussione del Goblin 630....finchè uno non ti dice che va bene comprare quello che hai in mente tu non sei contento.

La verità è che l'unica soluzione al tuo problema sei tu!!!

Anzi......il tuo unico problema sei tu!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
10 gg fa scrivevi che facevi giusto qualche looping e tonneaux e adesso fai il cono rovesciato e il clock tower... A te bert ti fa una pippa per ferragosto ...

Cavolo se riesci a tenere la coda ferma nel clocktower il modello va benissimo
Ma no...dice che lo ha fatto provare! solo che mi sembra strano che la coda sia performante nelle manovre e che con dei semplici stop non regge....non è coerente la cosa...!!! comunque il servo postato tira a 6v 2,8kg mentre il ds525 tira 3kg.....il gotech tira 4kg mi sembra e funge! altrimenti ci sono i futaba gli ejx ecc...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:18   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
piccolonoglobal provo a riassumere due cosette:
1)ho preso il 630 dopo che vatie persone mi hanno detto che non esiste un modello on cui volare piu' a lungo.
2) non ho mai detto che voglio prendere qualcosa che costa molto meno degli altri servi o di altro in generale. Sara' sicuramente buono il tuo servo ma e' cosi sbagliato chiedere qualcos di marca conosciuta? Comunque sia il tuo servo l ho gia' ordinato da hk ancora prima di risponderti.Volevo solo un altro servo di marca conosciuta e affidabile,non vuol dire che se tu ci hai volato un anno,a quel prezzo,tutti siano ugualmente affidabili.
Detto questo potreste dirmi un servo valido (la sigla) che tiri 4kg e che non sia una marca sconosciuta?
Ma se con il con le manovre 3 d questi prpblemi non li ha e' perche' in nessuna di queste manovre do passo in maniera cosi rapida .
Dirti la verita' non ricordo se la clock tower l aveva fatta, le altre manovre si.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 600 3D - Trex 500DFC - HC3 -80HV -ricambi millenium Merc. Elimodellismo 3 03 settembre 13 15:39
Problema coda trex 450 Libellula70 Elimodellismo Principianti 7 08 marzo 12 21:09
problema CODA trex strano gozilla Elimodellismo Motore Elettrico 14 24 agosto 07 13:55
Problema coda Trex bellanano Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 gennaio 07 18:29
Trex 450S ho problema in coda... mademy Elimodellismo Motore Elettrico 13 21 gennaio 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002