Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 14, 14:33   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Si,
ho provato anche a cambiare il selettore sul Gyro, ma non è cambiato nulla.
Avevo provato il G401Y sul 450 con il DS510 e funzionava.
Ho notato che mentre le paline del rotore di coda vanno a fine corsa a dx, a sx lasciano quasi 2 mm, non riesco a centrare perfettamente, ma non credo che il problema possa essere questo, non riesco neanche a fare un po' di overing a 1 metro da terra.
Avevo pensato che con l'aumentare dei giri gli ingranaggi conici perdessero giri e quindi le paline non riuscissero a girare suficientemente veloce, così ho provato ad avvicinare la coda in modo che gli ingranaggi mordesser di più ma senza risultati.
con quel tipo di gyro devi necessariamente fare un buon setup meccanico .. Questo si fa in condizione "normal" (quindi non avcs) .. Devi avere una corretta escursione dei palini in ambedue i lati ! Devi arrivare a fine corsa ma senza far sforzare il servo ! L'operazione prevede quindi la scelta della giusta distanza dal linkball al fulcro del servo e variando il potenziometro "limit" sul gyro !

Fatto questo, rimetti il gyro in avcs e ti preoccupi di settare il valore gain giusto !!

Ps il piccolo gioco nell'accoppiamento tra gli ingranaggi non interessa il tuo problema ! Al momento della rotazione, esso stesso scompare !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 14:53   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Ti ringrazio, proverò a riposizionare meccanicamente il server di coda per centrare meglio i palini, e magari in seconda battuta a tentare una riduzione del passo che mi pare di aver capito leggendo la discussione, se troppo elevato, potrebbe portare a porblemi simili se non uguali.
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 15:10   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Ti ringrazio, proverò a riposizionare meccanicamente il server di coda per centrare meglio i palini, e magari in seconda battuta a tentare una riduzione del passo che mi pare di aver capito leggendo la discussione, se troppo elevato, potrebbe portare a porblemi simili se non uguali.
Di nulla figurati
cmq il passo lo escluderei .. Almeno da come descrivi il problema ( visto che parli di hovering ) .. Anche se meccanicamente avessi 16 gradi ( ovviamente è un esempio estremo) in hovering ne useresti nemmeno 1/4 . Potresti perdere la coda nei cambi di passo repentini, nelle stoppate ecc.. ma non mi pare questo il caso .. Dai ricontrolla il setup del gyro e facci sapere
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 23:24   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Ho provato a centralizzare meglio la posizione dei palini di coda, o meglio riposizionando il server di coda ho fatto si che i palini di coda arrivassero a fine corsa anche a SX (in realtà così però in posizione iniziale non perfettamengte centrati ma più spostati a Sx e questo era il motivo per cui non l'ho fatto subito).
Mi sono anche accorto che in realtà la curva normale del passo N-Pi non era lineare (ovvero 25, 35, 50, 70, 100) l'avevo modificata per non correggere meccanicamente l'angolo negativo delle pale (-5° con lo stick tutto giù, le impostazioni di fabbrica forse?) le ho rimodificate in 10, 25, 45, 60, 75.
Non so se sia la prima modifica o la seconda comunque ora sembra funzionare meglio.
Grazie
Ciao
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 12:27   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Posso fare una domanda stupida.
Ma con il 500 PRO DFC si usa una sola batteria tipo una 3000 mah.
Grazie
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 17:18   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Mah per quanto il servo non sia eccezionale non penso che possa essere messo in difficolta a tal punto da andare in crisi per cosi poco.... Io protendo piu per un problema di setup di base o meccanico.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 17:42   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Sul mio lo fa solo in normal. Se attivo l'idle up 1 o 2 la coda resta ferma. Si vede che a giri più bassi non è sufficientemente veloce...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 19:31   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Posso fare una domanda stupida.
Ma con il 500 PRO DFC si usa una sola batteria tipo una 3000 mah.
Grazie
Solitamente si usa la 2600/2650mah... ma và bene anche la 3000mah, è solo un pò più grossa e pensate.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 21:34   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Grazie!!!!
Mi ero imbattuto in un negozio on line che metteva "6S Li-Po 2600 ~ 4600mAh X2 (3300mAh suggestion)"
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 600 3D - Trex 500DFC - HC3 -80HV -ricambi millenium Merc. Elimodellismo 3 03 settembre 13 15:39
Problema coda trex 450 Libellula70 Elimodellismo Principianti 7 08 marzo 12 21:09
problema CODA trex strano gozilla Elimodellismo Motore Elettrico 14 24 agosto 07 13:55
Problema coda Trex bellanano Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 gennaio 07 18:29
Trex 450S ho problema in coda... mademy Elimodellismo Motore Elettrico 13 21 gennaio 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002