Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 10:38   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2009
Messaggi: 227
Ho fatto come dici tu, ho messo a massa il tubo di coda con il meno della batteria, verificando con il tester che anche l'albero del gruppo di coda andasse a massa ben benino. Niente purtroppo.
A questo punto ho ordinato un nuovo motore, mi manca solo quello da provare. vi farò sapere.
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
Ho fatto come dici tu, ho messo a massa il tubo di coda con il meno della batteria, verificando con il tester che anche l'albero del gruppo di coda andasse a massa ben benino. Niente purtroppo.
A questo punto ho ordinato un nuovo motore, mi manca solo quello da provare. vi farò sapere.
BAAA secondo me non centra nulla il motore, visto che è un brushless e non avendo le spazzole, non può creare scintille e quindi, niente interferenze, secondo me è la radio punto e basta
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 13:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
BAAA secondo me non centra nulla il motore, visto che è un brushless e non avendo le spazzole, non può creare scintille e quindi, niente interferenze, secondo me è la radio punto e basta
Come ho già scritto secondo me e da cambiare il modulo
Però non so se convieniente cambiare il modulo oppure prendersi una nuova radio 2.4 GHZ
Il Problema e nella radio
Ciao
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 16:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
Ho fatto come dici tu, ho messo a massa il tubo di coda con il meno della batteria, verificando con il tester che anche l'albero del gruppo di coda andasse a massa ben benino. Niente purtroppo.
A questo punto ho ordinato un nuovo motore, mi manca solo quello da provare. vi farò sapere.
mmmm... mi spiace, la terra ne ha risolt molti simili.

riprovo: hai verificato che l'antenna (guaina) della RX sia integra e non tocchi accidentalmente sul carbon?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 18:55   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2009
Messaggi: 227
sicuramente vi è sfuggito ho provato con un altra RX uguale e niente. cambiata radio TX e RX questa mattina con un altra, niente. forse è posseduto.
Non so più cosa cambiare. praticamente apparte il motore che mi deve arrivare, ho cambiato tutto, ma proprio tutto. certo che c'è da uscire pazzi.

ho controllato che non toccasse nulla da nessuna parte.
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 22:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
sicuramente vi è sfuggito ho provato con un altra RX uguale e niente. cambiata radio TX e RX questa mattina con un altra, niente. forse è posseduto.
Non so più cosa cambiare. praticamente apparte il motore che mi deve arrivare, ho cambiato tutto, ma proprio tutto. certo che c'è da uscire pazzi.

ho controllato che non toccasse nulla da nessuna parte.
hai usato anche un altro quarzo?
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Vi posso dire la mia esperienza ?!?

Volavo con la 149DP 35Mhz...installata su 3 elicotteri e 2 aeroplani di cui un maxi.
MAI PROBLEMI....
DA quando al nio campo è iniziata a comparire la 2.4 Ghz, ecco le prime interferenze...
sarà una coincidenza, non ci volevo credere.. non può essere pensavo, ma le interferenze eran sempre + frequenti.
Io volevo restare sui miei 35 Mhz, metre praticamente tutti eran passati alla 2.4 Ghz, quando un bel guirno mentre mi divertivo come un matto col mio trex500, in una picchiatona, l'elicottero non mi ha più sentito!!!!!, solo a pochi cm da terra la ricevente ha risposto, ma il botto è stato inevitabile.
Da quel giorno... sig sig, mi son deciso e son passato alla 2,4 mettendo alla mia amata ff9 il modulo aurora, e cambiamdo tutte le riceventi.

Fate vobis....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 09:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
te lo ripeto:con la pcm se hai un cuscinetto o rasamento che fa rumore sei nella merd.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 13:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
ma perchè non buttate via ste cavolo di radio vecchie e vi decidete di fare una 2,4GH con tutti i soldi che stai spendendo per cambiare tutti questi pezzi ci compravi una radio nuova o usata!!!! Siete dei testoni, ormai sono anni che ci sono le 2,4!!!
Se vuoi diventare matto e spendere soldi continua a cambiare i pezzi
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 08:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
sicuramente vi è sfuggito ho provato con un altra RX uguale e niente. cambiata radio TX e RX questa mattina con un altra, niente. forse è posseduto.
Non so più cosa cambiare. praticamente apparte il motore che mi deve arrivare, ho cambiato tutto, ma proprio tutto. certo che c'è da uscire pazzi.

ho controllato che non toccasse nulla da nessuna parte.
Se vuoi partecipare alla discussione io come altri abbiamo forse il tuo stesso problema
http://www.baronerosso.it/forum/circ...risolvere.html
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dx7 spenta all'improvviso bandito83 Radiocomandi 8 14 giugno 10 21:30
oscillazioni coda apparse all'improvviso veltro10 Elimodellismo in Generale 8 14 febbraio 08 20:23
Aiuto si accellera all'improvviso!!!! MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 01 ottobre 07 13:28
all'improvviso schizza honey_bee Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 febbraio 07 12:12
ma è impossibile!!!!! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 settembre 06 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002