Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 07, 06:50   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
qualche modifica
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-ok.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-dscf0558.jpg  

Ultima modifica di Neodinox : 18 marzo 07 alle ore 06:54
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 10:59   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
qualche modifica
Originale sì....Ma spero che il 5V8 non lo ridurrai così..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 15:01   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 21
ragazzi, io cerco sempre un pignone per il motore del walkerino... possibile che nessuno di voi che ha cambiato già i motori possa vendermelo??
Rob977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 16:47   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Originale sì....Ma spero che il 5V8 non lo ridurrai così..
vedi alex, io amo volare.
purtroppo alla mia eta' ma soprattutto con il mio quadro clicnico ed economico non posso + permettermi il mio sogno che era quello di regalarmi un 3 giorni sui jet militari russi: quando ho potuto ho mandato richiesta e doeumentazione, mi hanno chiesto la situazione salute e mi hanno risposto che non supererei neanche il primo giorno di test medici, figurarsi sopportare 4 g.

il resto è forma. tutto deve, per me, essere in funzione del risultato: se per volare è meglio proteggere la rx, a me va bene il collo della bottiglia di una coca da mezzo litro come in figura, purche' voli bene. se non avessi avuto paura di rovinare la rx, stai certo che avrei eliminato definitivamente la canopy.

Ora, dopo tutto, ho pale rinfortzate con nastro adesivo, molto + resistenti; canopy protettiva indistruttibile; coda fatta di carbonio + corta e + leggera = maggiore picchiata e indistruttbile (anche se è una vita (ehm da poco dopo l'inizio, in effetti) che non crasho +. Flybar del peso giusto per dare maggiore spinta: velocità in traslato veramente alta. Colori da lontano belli (da vicino 1 po' da schifo). Pesi e pale ben bilanciati che in ambiente grande, non fuori, posso mettere via la tx che sta li fermo da solo. che voglio di +???

Beh, adesso voglio + precisione in interni, visto che sto per trasferirmi in una casa + piccola e non avro' + il mio fienile alto 7 metri, 10X16 metri

Un giorno, forse, passero' a modelli superiori, ma visto che vado a vivere tra due mari vicini, è più probabile che torni a un altro mio vecchio amore: barca a vela, magari un vecchio vaurien di legno da 4 metri.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 18:52   #425 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
vedi alex, io amo volare.
purtroppo alla mia eta' ma soprattutto con il mio quadro clicnico ed economico non posso + permettermi il mio sogno che era quello di regalarmi un 3 giorni sui jet militari russi: quando ho potuto ho mandato richiesta e doeumentazione, mi hanno chiesto la situazione salute e mi hanno risposto che non supererei neanche il primo giorno di test medici, figurarsi sopportare 4 g.

il resto è forma. tutto deve, per me, essere in funzione del risultato: se per volare è meglio proteggere la rx, a me va bene il collo della bottiglia di una coca da mezzo litro come in figura, purche' voli bene. se non avessi avuto paura di rovinare la rx, stai certo che avrei eliminato definitivamente la canopy.

Ora, dopo tutto, ho pale rinfortzate con nastro adesivo, molto + resistenti; canopy protettiva indistruttibile; coda fatta di carbonio + corta e + leggera = maggiore picchiata e indistruttbile (anche se è una vita (ehm da poco dopo l'inizio, in effetti) che non crasho +. Flybar del peso giusto per dare maggiore spinta: velocità in traslato veramente alta. Colori da lontano belli (da vicino 1 po' da schifo). Pesi e pale ben bilanciati che in ambiente grande, non fuori, posso mettere via la tx che sta li fermo da solo. che voglio di +???

Beh, adesso voglio + precisione in interni, visto che sto per trasferirmi in una casa + piccola e non avro' + il mio fienile alto 7 metri, 10X16 metri

Un giorno, forse, passero' a modelli superiori, ma visto che vado a vivere tra due mari vicini, è più probabile che torni a un altro mio vecchio amore: barca a vela, magari un vecchio vaurien di legno da 4 metri.
Quoto in pieno.
Anche io per vicessitudini di vita non ho potuto coronare il mio sogno del volo ( questa estate però andrò a prendermi l'abilitazione per ultraleggeri alla faccia dei miei 60 anni) e quindi qualsiasi cosa voli .... mi esalta.
E poi evviva l'inventiva, che fra l'altro è una delle peculiarità del modellismo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 19:08   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Quoto in pieno.
Anche io per vicessitudini di vita non ho potuto coronare il mio sogno del volo ( questa estate però andrò a prendermi l'abilitazione per ultraleggeri alla faccia dei miei 60 anni) e quindi qualsiasi cosa voli .... mi esalta.
E poi evviva l'inventiva, che fra l'altro è una delle peculiarità del modellismo.
Umberto, e' un gran piacere essere compresi. Grazie.
Basta dire che il Gabbiano Jonathan l'ho letto molte volte, i film su eli e jet li ho visti a memoria, aquiloni e razzi ad acqua ne ho costruiti a magazzini (ho fatto un aquilone in Brasile nella patria degli aquiloni di un ghetto, e ho avuto l'ammirazione incondizionata di tutti i bimbi del quartiere: 2 metri di apertura alare tutto in bambu' e carta!! (sigh: scoppiato dopo 2 minuti, a 50 metri di altezza: materiali scadenti e progetto imperfetto con feritoie scarico aria insufficienti), quando non mi addormento, penso di essere un atsronauta -non ridete, ho 54 anni, embe???- nel nero cosmico, guardo le stelle e sogno............ povero Icaro ... che non aveva l'attak!!!!!!!!!!!!

p.s. BayTheWay: si dice tanto del translato dei coax: con le mie modifiche, mi piacerebbe misurare la velocità. Secondo me alcuni eli normali devono fare attenzione al sorpasso , e non ai box.........
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 17:55   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 11
ragazzio ho un problemone che non riesco a risolvere in nessun modo:
a distanza di + o- 10 mt l'elicottero comincia a fare le bizze (accellera vira ecc.)
il problema è la radio xchè con la radio di un mio collega và una meraviglia, quindi compro una radio nuova che in principio va bene ma circa dopo una settimana stesso problema.
Continuo ad usare l'elicottero con la radio del mio collega e va tutto ok con la mia non c'eè verso , non voglio comprare un' altra radio qualcunjo + esperto di me ha una soluzione.
grazie
gurba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 12:23   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlBeRtEn
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: COMO
Messaggi: 13
Rotazione oraria Ely

Il mio Lamino ha una rotazione sull'asse del rotore persistente in senso orario, cioè vedendolo da dietro (coda), la coda gira verso sinistra...ho letto nel forum che potrebbe essere un problema di motore, ingranaggi sdentati oppure pale superiori.
C'entra qualcosa la uniball con le pale superiori oppure quella regola solo il diminuire di eventuali vibrazioni?
Ciaooo
__________________
Walkera - Mini Lama 5#4
HPI Trophy 3.5 Buggy 1/8
AlBeRtEn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:01   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Messaggi: 14
Libretto Istruzioni

Salve, c'e per caso qualcuno che ha il libretto d'istruzioni in Italian o del df/5?

Se si, cortesemente su koto1979@gmail.com

Grazie.
koto1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 09:37   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlBeRtEn
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: COMO
Messaggi: 13
Credo che ci sia solo in Inglese...se vuoi posso inviartelo!
Ciaooo
__________________
Walkera - Mini Lama 5#4
HPI Trophy 3.5 Buggy 1/8
AlBeRtEn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002