| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| perdita potenza,ho capito perchè
dunque,ricordate il problema esposto sulla perdita di potenza del motore tango 45-10 del mio post precedente (perdere un motore brushless?),bene oggi sono ritornato a provare l'elicottero,in pratica mi sono accorto che il motore o il regolatore appena raggiungono la temperatura di 58 per il regolatore e 54 per il motore,i giri scendono e non c'è verso di farlo stare in volo devo atterrare,togliendo la cappottina il motore era nuovamente bollente da non poterlo toccare,così ho atteso 4 minuti circa e quando la temperatura è scesa di circa 14 gradi,ho riacceso l'elicottero,stavolta però senza cappottina e bene il tutto a funzionato perfettamente per altri 7 minuti senza perdita di potenza,a questo punto credo che si possa effettivamente riconoscere che il problema è creato dall'alta temperatura,ma qui mi sorge il dubbio,il motore si surriscalda molto per via del pignone più grande e di conseguenza fa più sforzo per tenere in volo il logo o a causa delle temperature di partenze già alte (32 gradi all'ombra). Ultima cosa,se ci montassi uno scorpion modello 4020-1390KV e metterei un pignone da 15,riuscirei ad avere un motore e un regolatore più freddo pur mantenendo le prestazioni? Formulo meglio la domanda,quando si ha un surriscaldamento del motore da cosa può essere dovuto. Grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| |