Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 06, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
perdita potenza

Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Dopo aver smontato il mio fido blade cp e rimontato il tutto (si era rotto il telaio) l'eli presenta questo problema. Dopo averlo settato l'eli si alza stabilissimo ma dopo 20 secondi o forse meno perde potenza e scende dolcemente a terra. Non penso sia la lipo perchè aspetto 1 minuto riprovo e egualmente 10-15 secondi di volo perfetti e perdita di potenza. A cosa può essere dovuto?
Grazie
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
sei certo che la distanza pignioe corona si acorretta? mi sembra un problema di attrito.
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Adesso provo perchè potrebbe essere. Per fare la prova faccio passare della carta tra il pignone e la corona?
Grazie
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Ristabilendo una distanza corona/pignone meno stretta le cose sono migliorate di poco (si raddoppia il tempo di volo -40 sec 1 minuto). Ora mi viene un dubbio: non è che se i cuscinetti dell'alberino sono usurati o peggio danneggiati possono influire in questo senso? Lo dico perchè rimontando il tutto ho fatto molta fatica a far entrare i cuscinetti nell'alberino.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
beh devi controllare che tutto giri liscio. Per fare la prova togli il pignone in modo che la corona giri libera... o momentaneamente svita il motore dal telaio, sempre per far girare tutto libero.
Se non senti attriti è la distanza corona-pignone. Difficile che i cuscinetti si rovinino... ma tutto può essere.
Il motore, in quei 40 secondi si scalda molto? E il motorino di coda?
Si il trucco della carta va bene. In ogni caso la distanza deve essere tale da sembrare più 'lento' che stretto. Anche a occhio ci riesci. E' fondamenatale che non siano attaccati troppo.

Con quante celle voli? 3?
gc
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 11:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Dopo aver smontato il mio fido blade cp e rimontato il tutto (si era rotto il telaio) l'eli presenta questo problema. Dopo averlo settato l'eli si alza stabilissimo ma dopo 20 secondi o forse meno perde potenza e scende dolcemente a terra. Non penso sia la lipo perchè aspetto 1 minuto riprovo e egualmente 10-15 secondi di volo perfetti e perdita di potenza. A cosa può essere dovuto?
Grazie
Sei sicuro che la lipo va bene ... provane un'altra per sicurezza ... ho visto risolvere lo stesso problema con un cambio di lipo ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 12:11   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Sei sicuro che la lipo va bene ... provane un'altra per sicurezza ... ho visto risolvere lo stesso problema con un cambio di lipo ...
Quoto
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 12:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Sto aspettando dall'america delle lipo nuove 3sp1(tocchiamo ferro.....) Come arrivano sotto col carichino e vai di prova....
Grazie a tutti
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 14:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 51
io ho lo stesso problema e ho scoperto che al motore gli arriva troppo poca corrente... si scioglie pure l'attacco di plastica. ho cercato di cambiare l'attacco
ma con le vibbrazioni si sposta leggermente e poi il problema persiste...si spsta elggermente e poi si scioglie la palstica.nn so che fare ..
...l'attaco di cui sto parlando è quello dal motore principale alla ricevente 4 in 1 e il mio modello è un honeybee.
strano è che se lo lascio fermo per un po riparte abbastanza potente ma perde subito quota.come la tua descrizione.
solo se lo mspino dentro con tutta la forza volo un po d+.
cocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Come affermato da confuso e ribadito da cadal, dopo la sostituzione delle lipo tutto è tornato alla normalità....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita Di Potenza vitang Elimodellismo Principianti 6 26 dicembre 07 23:15
perdita di potenza motore trex visipa Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 aprile 06 12:49
[Trex] Perdita di potenza ... sozi Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 aprile 06 18:56
Problemi di perdita di potenza T-rex/W36 fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 14 15 febbraio 06 23:10
Perdita di potenza silenzio Automodellismo 4 17 dicembre 04 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002