BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   perdita potenza (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/31033-perdita-potenza.html)

atorresan265 02 agosto 06 12:10

perdita potenza

Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Dopo aver smontato il mio fido blade cp e rimontato il tutto (si era rotto il telaio) l'eli presenta questo problema. Dopo averlo settato l'eli si alza stabilissimo ma dopo 20 secondi o forse meno perde potenza e scende dolcemente a terra. Non penso sia la lipo perchè aspetto 1 minuto riprovo e egualmente 10-15 secondi di volo perfetti e perdita di potenza. A cosa può essere dovuto?
Grazie

GianCarlo 02 agosto 06 15:59

sei certo che la distanza pignioe corona si acorretta? mi sembra un problema di attrito.

atorresan265 02 agosto 06 16:42

Adesso provo perchè potrebbe essere. Per fare la prova faccio passare della carta tra il pignone e la corona?
Grazie

atorresan265 02 agosto 06 23:33

Ristabilendo una distanza corona/pignone meno stretta le cose sono migliorate di poco (si raddoppia il tempo di volo -40 sec 1 minuto). Ora mi viene un dubbio: non è che se i cuscinetti dell'alberino sono usurati o peggio danneggiati possono influire in questo senso? Lo dico perchè rimontando il tutto ho fatto molta fatica a far entrare i cuscinetti nell'alberino.....

GianCarlo 03 agosto 06 11:07

beh devi controllare che tutto giri liscio. Per fare la prova togli il pignone in modo che la corona giri libera... o momentaneamente svita il motore dal telaio, sempre per far girare tutto libero.
Se non senti attriti è la distanza corona-pignone. Difficile che i cuscinetti si rovinino... ma tutto può essere.
Il motore, in quei 40 secondi si scalda molto? E il motorino di coda?
Si il trucco della carta va bene. In ogni caso la distanza deve essere tale da sembrare più 'lento' che stretto. Anche a occhio ci riesci. E' fondamenatale che non siano attaccati troppo.

Con quante celle voli? 3?
gc

confuso 03 agosto 06 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da atorresan265
Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Dopo aver smontato il mio fido blade cp e rimontato il tutto (si era rotto il telaio) l'eli presenta questo problema. Dopo averlo settato l'eli si alza stabilissimo ma dopo 20 secondi o forse meno perde potenza e scende dolcemente a terra. Non penso sia la lipo perchè aspetto 1 minuto riprovo e egualmente 10-15 secondi di volo perfetti e perdita di potenza. A cosa può essere dovuto?
Grazie

Sei sicuro che la lipo va bene ... provane un'altra per sicurezza ... ho visto risolvere lo stesso problema con un cambio di lipo ...

cadal 03 agosto 06 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da confuso
Sei sicuro che la lipo va bene ... provane un'altra per sicurezza ... ho visto risolvere lo stesso problema con un cambio di lipo ...

Quoto :wink:

atorresan265 03 agosto 06 13:29

Sto aspettando dall'america delle lipo nuove 3sp1(tocchiamo ferro.....) Come arrivano sotto col carichino e vai di prova....
Grazie a tutti

cocco 03 agosto 06 15:13

io ho lo stesso problema e ho scoperto che al motore gli arriva troppo poca corrente... si scioglie pure l'attacco di plastica. ho cercato di cambiare l'attacco
ma con le vibbrazioni si sposta leggermente e poi il problema persiste...si spsta elggermente e poi si scioglie la palstica.nn so che fare ..
...l'attaco di cui sto parlando è quello dal motore principale alla ricevente 4 in 1 e il mio modello è un honeybee.
strano è che se lo lascio fermo per un po riparte abbastanza potente ma perde subito quota.come la tua descrizione.
solo se lo mspino dentro con tutta la forza volo un po d+.

atorresan265 09 agosto 06 10:24

Come affermato da confuso e ribadito da cadal, dopo la sostituzione delle lipo tutto è tornato alla normalità....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002