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Vecchio 23 gennaio 11, 15:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
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perdita di potenza!!!

ciao ragazzi,
ho un problema con il mio eli. mentre volo ad un certo punto, l'elicottero (t rex 450) ha per diciamo mezzo secondo una perdita di potenza,come se si spegnesse tanto per capirci. come se la batteria per un istante smettesse di dare corrente. escludo subito pero che possa essere la batteria perche ne ho 2,di cui una nuova con 2 scariche, e il problema persiste con entrambe. puo essere un problema con il regolatore? è quello originale. non vorrei mai che magari si difettoso quello,anche perche ad un mio amico gli si è rotto dopo nemmeno 3 voli e lo ha dovuto cambiare. o potrebbe essere addirittura un problema con la radio???non so,qualche interferenza strana (optic 6 sport 35Mhz)???ma tenderei ad escludere anche quella perche mi è capitato in 2 posti diversi. non so!!!!!!!

ciao e grazie
Zenna
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Vecchio 23 gennaio 11, 18:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
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Messaggi: 85
Ciao Zenna ho lo stesso tuo problema sul T-Rex450S, anche io ho la radio optic6 40Mhz, sono tante le risposte che mi hanno dato al problema, c'è chi dice che sia il regolatore e chi mi ha detto la ricevente, personalmente penso sia il regolatore, comunque posto il video per vedere se è lo stesso problema...
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Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
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Vecchio 23 gennaio 11, 19:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
ho un problema con il mio eli. mentre volo ad un certo punto, l'elicottero (t rex 450) ha per diciamo mezzo secondo una perdita di potenza,come se si spegnesse tanto per capirci. come se la batteria per un istante smettesse di dare corrente. escludo subito pero che possa essere la batteria perche ne ho 2,di cui una nuova con 2 scariche, e il problema persiste con entrambe. puo essere un problema con il regolatore? è quello originale. non vorrei mai che magari si difettoso quello,anche perche ad un mio amico gli si è rotto dopo nemmeno 3 voli e lo ha dovuto cambiare. o potrebbe essere addirittura un problema con la radio???non so,qualche interferenza strana (optic 6 sport 35Mhz)???ma tenderei ad escludere anche quella perche mi è capitato in 2 posti diversi. non so!!!!!!!

ciao e grazie
Zenna
Ciao

Hai fatto caso dopo quanti minuti di volo ti succede?

1) Appena ti succede scendi subito e tocca il regolatore per vedere se è caldissimo.
anche se magari potrebbe essere dovuto a pregressi sforzi e anche se freddo è già andato.

2) hai provato a cambiare posizione alla ricevente?

3) hai provato a far fare al filo antenna della ricevente un percorso diverso?

4) hai provato un altra ricevente?

5) hai provato a cambiare entrambi i quarzi? a volte sono loro che partono...

6) prova un altro regolatore..

Scusa se ho esagerato con i suggerimenti...
Ciao

Alino
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Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobn
 
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Residenza: benevento
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Non so all'amico Zenna a me succede solo quando spingo un po di più l'ely in velocità e giro da un lato, se faccio un volato tranquillo non succede mai...ho cambiato batterie, posizione del regolatore della ricevente e passaggio dei fili, il regolatore non scotta per niente toccandolo subito dopo... io penso sia la protezione del regolatore che fa staccare per un pò il motore...il perchè non so... infatti sto pensando di cambiarlo... aggiungo che ci sono altre discussioni qui sul barone a riguardo e dicono che è il regolatore...
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alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
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ciao alessandrobn, si ho esattamente lo stesso problema.
ciao Alino74, sta sera faccio le prove che mi hai suggerito. vedo se risolvo qualche cosa e in caso vi faccio sapere.

grazie
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
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bene, cioè non proprio.... :-)
sono andato a volare un po e ho notato che sia il regolatore che il motore scottano. il motore proprio non lo si riesce nemmeno a prendere in mano. è normale che si scaldino un po ma di sicuro non a quei livelli!!!! penso che il mio problema sia dovuto a questo. qui ora pero la domanda viene spontanea: cosa fa scaldare cosi in quel modo il tutto???? la meccanica non è perche i cuscinetti sono ok e il rotore ha un movimento fluido.
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Vecchio 23 gennaio 11, 22:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
bene, cioè non proprio.... :-)
sono andato a volare un po e ho notato che sia il regolatore che il motore scottano. il motore proprio non lo si riesce nemmeno a prendere in mano. è normale che si scaldino un po ma di sicuro non a quei livelli!!!! penso che il mio problema sia dovuto a questo. qui ora pero la domanda viene spontanea: cosa fa scaldare cosi in quel modo il tutto???? la meccanica non è perche i cuscinetti sono ok e il rotore ha un movimento fluido.
poi ora che non è neppure caldo...

ti sei accorto di questa temp. anomala da poco oppure non avevi mai controllato prima? (a me prmai viene d'istinto, ogni tanto, di toccare l'ESC e/o il motore...)

e se prima non c'era questo fatto, da quel tempo hai cambiato qualcosa? (pignone, corona, batteria diversa... non so)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 gennaio 11, 22:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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bene, cioè non proprio.... :-)
sono andato a volare un po e ho notato che sia il regolatore che il motore scottano. il motore proprio non lo si riesce nemmeno a prendere in mano. è normale che si scaldino un po ma di sicuro non a quei livelli!!!! penso che il mio problema sia dovuto a questo. qui ora pero la domanda viene spontanea: cosa fa scaldare cosi in quel modo il tutto???? la meccanica non è perche i cuscinetti sono ok e il rotore ha un movimento fluido.
Ciao

Mi dici che pignone hai? Che motore? Che regolatore? A quanti gradi di escursione di passo voli?

Ciao ciao
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Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
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il t rex è nuovo di stecca. quello di oggi era il mio settimo volo quindi non posso dire se ho notato delle differenze. è ancora tutto originale da scatola e non ho mai cambiato parti:
_Motore Brushless BL430SP 3700kV
_Regolatore elettronico BL-35X
_1 Giroscopio GP750 Head Lock

il passo è a 11 gradi.
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Vecchio 23 gennaio 11, 22:56   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
il t rex è nuovo di stecca. quello di oggi era il mio settimo volo quindi non posso dire se ho notato delle differenze. è ancora tutto originale da scatola e non ho mai cambiato parti:
_Motore Brushless BL430SP 3700kV
_Regolatore elettronico BL-35X
_1 Giroscopio GP750 Head Lock

il passo è a 11 gradi.
quindi potremmo presumere (non lo possiamo escludere) che scaldasse anche prima

il motore lo hai montato tu ?

c'è il giusto gap tra pignone e corona?

ci sono mica fascette troppo vicine al motore?


passo 11° massimo...?

e sugli altri punti quanto hai?
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