Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 19:37   #4 (permalink)  Top
G.Roberto
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
dunque,ricordate il problema esposto sulla perdita di potenza del motore tango 45-10 del mio post precedente (perdere un motore brushless?),bene oggi sono ritornato a provare l'elicottero,in pratica mi sono accorto che il motore o il regolatore appena raggiungono la temperatura di 58 per il regolatore e 54 per il motore,i giri scendono e non c'è verso di farlo stare in volo devo atterrare,togliendo la cappottina il motore era nuovamente bollente da non poterlo toccare,così ho atteso 4 minuti circa e quando la temperatura è scesa di circa 14 gradi,ho riacceso l'elicottero,stavolta però senza cappottina e bene il tutto a funzionato perfettamente per altri 7 minuti senza perdita di potenza,a questo punto credo che si possa effettivamente riconoscere che il problema è creato dall'alta temperatura,ma qui mi sorge il dubbio,il motore si surriscalda molto per via del pignone più grande e di conseguenza fa più sforzo per tenere in volo il logo o a causa delle temperature di partenze già alte (32 gradi all'ombra). Ultima cosa,se ci montassi uno scorpion modello 4020-1390KV e metterei un pignone da 15,riuscirei ad avere un motore e un regolatore più freddo pur mantenendo le prestazioni?
Formulo meglio la domanda,quando si ha un surriscaldamento del motore da cosa può essere dovuto.
Grazie.
Ciao,hai scritto 7minuti di volo???
Scusa ma che eli è?che volo fai e che batteria adoperi?

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando