Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Hobby King HK450GT Full Halloy

Incuriosito dai vari commenti sul forum, ho deciso di buttarmi sulle cineserie anche io..e ho ordinato questo elicottero...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Ieri è arrivato il pacco, tornato dal lavoro, un pò eccitato e un pò titubante apro la scatola e mano mano che vedevo i componenti non riuscivo a capacitarmi della differenza di prezzo fra un T-Rex e questo clone..

Inizio il montaggio.. Frame in carbonio, testa e rotore in alluminio praticamente già assemblati e pronti, collego il tubo di coda, monto gli ingranaggi ecc... Alla fine con poco più di 1 ora l'elicottero era assemblato!!

Apparentemente l'elicottero sembra essere un gioiellino, non ci sono giochi o laschi di materiali, tutto lavora perfettamente e alcuni dettagli mi son sembrati più curati del T-Rex 450 (ad esempio la guaina di scorrimento del comando di coda che sul TRex non c'è)

Gli unici dettagli che posso fare sono su qualche piccolo dettaglio:
  • Le viti esagonali, sicuramente sono simil ferro..appena le tiri un pò si slabbrano e la chiave da 1 mm. gira a vuoto
  • All'interno della scatola non vi sono istruzioni di montaggio, quindi o sia ha un T-Rex per comparare i pezzi oppure si deve andare ad intuito.
Tutto sommato se l'elicottero vola bene e i materiali resistono vale proprio la pena di comprarlo...con l'equivalente di 46 dollari qui in Italia ci compri a malapena le pale principali e quelle di coda
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Incuriosito dai vari commenti sul forum, ho deciso di buttarmi sulle cineserie anche io..e ho ordinato questo elicottero...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Ieri è arrivato il pacco, tornato dal lavoro, un pò eccitato e un pò titubante apro la scatola e mano mano che vedevo i componenti non riuscivo a capacitarmi della differenza di prezzo fra un T-Rex e questo clone..

Inizio il montaggio.. Frame in carbonio, testa e rotore in alluminio praticamente già assemblati e pronti, collego il tubo di coda, monto gli ingranaggi ecc... Alla fine con poco più di 1 ora l'elicottero era assemblato!!

Apparentemente l'elicottero sembra essere un gioiellino, non ci sono giochi o laschi di materiali, tutto lavora perfettamente e alcuni dettagli mi son sembrati più curati del T-Rex 450 (ad esempio la guaina di scorrimento del comando di coda che sul TRex non c'è)

Gli unici dettagli che posso fare sono su qualche piccolo dettaglio:
  • Le viti esagonali, sicuramente sono simil ferro..appena le tiri un pò si slabbrano e la chiave da 1 mm. gira a vuoto
  • All'interno della scatola non vi sono istruzioni di montaggio, quindi o sia ha un T-Rex per comparare i pezzi oppure si deve andare ad intuito.
Tutto sommato se l'elicottero vola bene e i materiali resistono vale proprio la pena di comprarlo...con l'equivalente di 46 dollari qui in Italia ci compri a malapena le pale principali e quelle di coda
Lo sai che con il tuo post ti attirerai una valanga di critiche ? ("ah hai preso una cineseria, ho visto su iutub uno che è morto", "chi più spende meno spende", "mio cuggggino ha perso le pale in volo e si è infilzato", "i cloni fanno tutti schifo", etc)

Preparati

HappyMan

PS.
Io ho addirittura DUE HK450 V1, cioè il fratellino "povero", e ne sono contentissimo
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Lo sai che con il tuo post ti attirerai una valanga di critiche ? ("ah hai preso una cineseria, ho visto su iutub uno che è morto", "chi più spende meno spende", "mio cuggggino ha perso le pale in volo e si è infilzato", "i cloni fanno tutti schifo", etc)

Preparati

HappyMan

PS.
Io ho addirittura DUE HK450 V1, cioè il fratellino "povero", e ne sono contentissimo
Toglimi una curiosità...Ma quando ci voli indossi la corazza protettiva per non farti infilzare dalle pale?
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Incuriosito dai vari commenti sul forum, ho deciso di buttarmi sulle cineserie anche io..e ho ordinato questo elicottero...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)

Ieri è arrivato il pacco, tornato dal lavoro, un pò eccitato e un pò titubante apro la scatola e mano mano che vedevo i componenti non riuscivo a capacitarmi della differenza di prezzo fra un T-Rex e questo clone..

Inizio il montaggio.. Frame in carbonio, testa e rotore in alluminio praticamente già assemblati e pronti, collego il tubo di coda, monto gli ingranaggi ecc... Alla fine con poco più di 1 ora l'elicottero era assemblato!!

Apparentemente l'elicottero sembra essere un gioiellino, non ci sono giochi o laschi di materiali, tutto lavora perfettamente e alcuni dettagli mi son sembrati più curati del T-Rex 450 (ad esempio la guaina di scorrimento del comando di coda che sul TRex non c'è)

Gli unici dettagli che posso fare sono su qualche piccolo dettaglio:
  • Le viti esagonali, sicuramente sono simil ferro..appena le tiri un pò si slabbrano e la chiave da 1 mm. gira a vuoto
  • All'interno della scatola non vi sono istruzioni di montaggio, quindi o sia ha un T-Rex per comparare i pezzi oppure si deve andare ad intuito.
Tutto sommato se l'elicottero vola bene e i materiali resistono vale proprio la pena di comprarlo...con l'equivalente di 46 dollari qui in Italia ci compri a malapena le pale principali e quelle di coda
Ciao a tutti,anche se è il mio primo post,sono comunque un assiduo lettore del forum, che tanto mi sta dando in termini assoluti nell'accostarmi, ormai da alcuni mesi, a questo affascinante e complesso hobby, e già solo per questo ringrazio chi mi leggerà. Dopo questa doverosa premessa, nel merito condivido in toto quanto sopra riportato;ne ho acquistato uno un paio di mesi fa, da affiancare ad un X-perience 450s con cui mi sono fatto le ossa (...e con cui continuo...): ebbene, ne ho preso un altro, spedito dalla Germania mi è costato 56€, si può fare; in questa fase sto tentando, non senza "tremori" sui pollici di passare da un volato tranquillo tranquillo a qualcosina di un po' più azzardato, e il sapere di non mettere in campo (...in senso letterale..!) un capitale, mi rende un tantinello meno teso....
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao a tutti,anche se è il mio primo post,sono comunque un assiduo lettore del forum, che tanto mi sta dando in termini assoluti nell'accostarmi, ormai da alcuni mesi, a questo affascinante e complesso hobby, e già solo per questo ringrazio chi mi leggerà. Dopo questa doverosa premessa, nel merito condivido in toto quanto sopra riportato;ne ho acquistato uno un paio di mesi fa, da affiancare ad un X-perience 450s con cui mi sono fatto le ossa (...e con cui continuo...): ebbene, ne ho preso un altro, spedito dalla Germania mi è costato 56€, si può fare; in questa fase sto tentando, non senza "tremori" sui pollici di passare da un volato tranquillo tranquillo a qualcosina di un po' più azzardato, e il sapere di non mettere in campo (...in senso letterale..!) un capitale, mi rende un tantinello meno teso....
Benvenuto fra di noi..

Come ti capisco..infatti anche io l'ho preso per sperimentare.. mi roderebbe parecchio sfracellare il Titan50 o il MiniTitan E325 facendo delle manovre azzardate..se cade questo..con pochi spiccioli lo rimetti a posto!

A proposito...oltre all'elicottero ho preso anche questi pezzi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC

Mentre per il controllo di coda ci ho montato un Hitec HSG-5084MG che già avevo.

Rimane solamente da provarlo!!

Ultima modifica di Tornado65 : 11 novembre 10 alle ore 15:16
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Benvenuto fra di noi..

Come ti capisco..infatti anche io l'ho preso per sperimentare.. mi roderebbe parecchio sfracellare il Titan50 o il MiniTitan E325 facendo delle manovre azzardate..se cade questo..con pochi spiccioli lo rimetti a posto!

A proposito...oltre all'elicottero ho preso anche questi pezzi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC

Mentre per il controllo di coda ci ho montato un Hitec HSG-5084MG che già avevo.

Rimane solamente da provarlo!!
Anch'io, insieme al pazientissimo e disponibilissimo Federico (pilota più che abile...!!) che mi sta dando una mano, avevo montato l'Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro, ma sono stato sfortunato, la coda nonostante numerosi tentativi non si riusciva a settare, neanche provando con un secondo gyro uguale. Abbiamo poi optato per un KDS 800, sempre per restare in fascia abbastanza economica, e ora è proprio OK.
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Anch'io, insieme al pazientissimo e disponibilissimo Federico (pilota più che abile...!!) che mi sta dando una mano, avevo montato l'Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro, ma sono stato sfortunato, la coda nonostante numerosi tentativi non si riusciva a settare, neanche provando con un secondo gyro uguale. Abbiamo poi optato per un KDS 800, sempre per restare in fascia abbastanza economica, e ora è proprio OK.
Ciao, per caso al giro 401b avete fatto la famosa "modifica" con la colla a caldo o con degli spessori di gommapiuma per bloccare il gioco dell'elettroinica dentro il case del giroscopio?

Comunque condivido il giudizio positivo dell'hk 450 gt

Però devo fare un appunto, prima di mettere i rotori principale e di coda in posizione hai controllato che le viti fossero tutte ben serrate? PErchè può capitare che su qualcuna scordino il frenafiletti ed è meglio dargli una ripassata
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ciao, per caso al giro 401b avete fatto la famosa "modifica" con la colla a caldo o con degli spessori di gommapiuma per bloccare il gioco dell'elettroinica dentro il case del giroscopio?

Comunque condivido il giudizio positivo dell'hk 450 gt

Però devo fare un appunto, prima di mettere i rotori principale e di coda in posizione hai controllato che le viti fossero tutte ben serrate? PErchè può capitare che su qualcuna scordino il frenafiletti ed è meglio dargli una ripassata
Allora: 1) sì, a uno dei due gyro 401 b ho fatto la modifica,...ma non l'ho ancora provato! 2)Smontato e rimontato tutto con frenafiletti, è d'obbligo. Per quanto riguarda le viti, che precedentemente sono state rilevate essere un po' tenerine, provengo dal cimentarmi con quelle del X-perience...per cui ero già vaccinato: di grande aiuto mi è stato "investire" in un utensile serio; con pochi euro spesi bene, tante Ma...ne risparmiate !
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
ciao Tornado ho visot che sei di roma dove voli.........cosi magari potrei vederlo
all'azione.........

Poi un paio di domande :

la trasmissione di coda è a cardano?

Le viti di cui parli sono quelle del frame del telaio ?

Sono normail brugoline da 1mm

ci sto facendo un pensierino solo che sto fatto delle viti.......
si potrebbero sostituire??se si con cosa ciao a presto
magari per una volata in compagnia ciao

Claudio
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 00:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Poi un paio di domande :

la trasmissione di coda è a cardano?

Le viti di cui parli sono quelle del frame del telaio ?

Sono normail brugoline da 1mm

ci sto facendo un pensierino solo che sto fatto delle viti.......
si potrebbero sostituire??se si con cosa ciao a presto
magari per una volata in compagnia ciao

Claudio
Trasmissione a cinghia, viti a brugola da 1,5 che, ripeto, pur non essendo eccellenti, se tirate con torque adeguato e non esagerato con utensile temprato di ottima qualità e utilizzando frenafiletti, NON mi hanno dato alcun problema finora . Ciao
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11
Nuovo acquisto hk450gt o hk450gt PRO arnaldo Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 settembre 10 04:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002