Incuriosito dai vari commenti sul forum, ho deciso di buttarmi sulle cineserie anche io..e ho ordinato questo elicottero...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.)
Ieri è arrivato il pacco, tornato dal lavoro, un pò eccitato e un pò titubante apro la scatola e mano mano che vedevo i componenti non riuscivo a capacitarmi della differenza di prezzo fra un T-Rex e questo clone..
Inizio il montaggio.. Frame in carbonio, testa e rotore in alluminio praticamente già assemblati e pronti, collego il tubo di coda, monto gli ingranaggi ecc... Alla fine con poco più di 1 ora l'elicottero era assemblato!!
Apparentemente l'elicottero sembra essere un gioiellino, non ci sono giochi o laschi di materiali, tutto lavora perfettamente e alcuni dettagli mi son sembrati più curati del T-Rex 450 (ad esempio la guaina di scorrimento del comando di coda che sul TRex non c'è)
Gli unici dettagli che posso fare sono su qualche piccolo dettaglio:
- Le viti esagonali, sicuramente sono simil ferro..appena le tiri un pò si slabbrano e la chiave da 1 mm. gira a vuoto
- All'interno della scatola non vi sono istruzioni di montaggio, quindi o sia ha un T-Rex per comparare i pezzi oppure si deve andare ad intuito.
Tutto sommato se l'elicottero vola bene e i materiali resistono vale proprio la pena di comprarlo...con l'equivalente di 46 dollari qui in Italia ci compri a malapena le pale principali e quelle di coda