Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 02:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Allora: 1) sì, a uno dei due gyro 401 b ho fatto la modifica,...ma non l'ho ancora provato! 2)Smontato e rimontato tutto con frenafiletti, è d'obbligo. Per quanto riguarda le viti, che precedentemente sono state rilevate essere un po' tenerine, provengo dal cimentarmi con quelle del X-perience...per cui ero già vaccinato: di grande aiuto mi è stato "investire" in un utensile serio; con pochi euro spesi bene, tante Ma...ne risparmiate !
Spiegatemi un pò in cosa consiste questa modifica?...

Ho notato che l'HSG-5084MG con questo giroscopio nelle posizioni centrali o intermedie frigge mentre a fine corsa stà zitto... sul Titan 325 utilizzando il giroscopio del Flimentor 3D lo stesso servo è silenziosissimo... stavo quasi per smontare il GY401 dal Raptor per fare una prova.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 02:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
ciao Tornado ho visot che sei di roma dove voli.........cosi magari potrei vederlo
all'azione.........

Poi un paio di domande :

la trasmissione di coda è a cardano?

Le viti di cui parli sono quelle del frame del telaio ?

Sono normail brugoline da 1mm

ci sto facendo un pensierino solo che sto fatto delle viti.......
si potrebbero sostituire??se si con cosa ciao a presto
magari per una volata in compagnia ciao

Claudio
Ciao Claudio..con l'elicottero sono un cane sciolto..nel senso che quando posso volo con lo scoppio vicino ad un mio terreno mentre con l'elettrico in un parco vicino casa..

Con gli aerei volo alla WACO di Rocca Cencia, purtroppo per impegni di lavoro e familiari, pur avendo pagato sempre l'abbonamento alla pista, sono 2 anni che non riesco a far girare un'elica di un aereo.

Riguardo alle tue domande confermo quanto affermato da elydoc

Comunque fammi sapere..si può organizzare

In allegato una foto dell'HK450GT
Icone allegate
Hobby King HK450GT Full Halloy-_dsc4928.jpg  
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 07:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Benvenuto fra di noi..

Come ti capisco..infatti anche io l'ho preso per sperimentare.. mi roderebbe parecchio sfracellare il Titan50 o il MiniTitan E325 facendo delle manovre azzardate..se cade questo..con pochi spiccioli lo rimetti a posto!

A proposito...oltre all'elicottero ho preso anche questi pezzi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC

Mentre per il controllo di coda ci ho montato un Hitec HSG-5084MG che già avevo.

Rimane solamente da provarlo!!
saluti a tutti,

il mio HK 450 GT è in arrivo, o meglio è partito da HC!!

mi stavo organizzando per l'elettronica e mi domandavo se meglio dei servi con ingranaggi MG (tipo corona o turnigy) al posto degli HXT900.
vi giro la domanda!

A risentirci, Saluti
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 08:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Spiegatemi un pò in cosa consiste questa modifica?...

Ho notato che l'HSG-5084MG con questo giroscopio nelle posizioni centrali o intermedie frigge mentre a fine corsa stà zitto... sul Titan 325 utilizzando il giroscopio del Flimentor 3D lo stesso servo è silenziosissimo... stavo quasi per smontare il GY401 dal Raptor per fare una prova.
Questo è il link dove è spiegato esaurientemente, ciao


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X164273X0.pdf
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 10:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
saluti a tutti,

il mio HK 450 GT è in arrivo, o meglio è partito da HC!!

mi stavo organizzando per l'elettronica e mi domandavo se meglio dei servi con ingranaggi MG (tipo corona o turnigy) al posto degli HXT900.
vi giro la domanda!

A risentirci, Saluti
Dipende cosa ci fai con l'elicottero...se ci fai hovering un volato tranquillo mettici gli HXT900, rimarrai stupito...
Se ci vuoi fare 3D o qualche figura spinta..di certo gli ingranaggi in metallo reggoo meglio le sollecitazioni.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 10:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Questo è il link dove è spiegato esaurientemente, ciao


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X164273X0.pdf
Grazie..mooolto interessante!!

Vuoi vedere che il disturbo sul servo di coda di cui parlavo precedentemente è dovuto proprio a qualche saldatura fasulla sul circuito!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 11:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Lo sai che con il tuo post ti attirerai una valanga di critiche ? ("ah hai preso una cineseria, ho visto su iutub uno che è morto", "chi più spende meno spende", "mio cuggggino ha perso le pale in volo e si è infilzato", "i cloni fanno tutti schifo", etc)

Preparati

HappyMan

PS.
Io ho addirittura DUE HK450 V1, cioè il fratellino "povero", e ne sono contentissimo
Il chi più spende meno spende è vero comunque, in particolare in questo hobby.
Ma tu cosa ci fai con tali HK ? Magari fai solo hovering e per questo non ti lamenti..
Che poi un HK voli, non ci sono dubbi. Dipende da come vola magari se provassi un Trex 450 Pro originale con elettronica top ti renderesti conto che il tuo vola inevitabilmente peggio
Ciao
Luca.
OnlyHeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 11:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Grazie..mooolto interessante!!

Vuoi vedere che il disturbo sul servo di coda di cui parlavo precedentemente è dovuto proprio a qualche saldatura fasulla sul circuito!!
Come ho avuto modo di accennare precedentemente, io la modifica l'ho fatta...ma non ho ancora provato se funge...Un mio amico mi conferma che se trovi il gyro HK 401 b che è ok già di suo, allora è eccezionale in rapporto al prezzo, ma sembra sia come trovare un porcino da un chilo,sano...
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 11:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyHeli Visualizza messaggio
Il chi più spende meno spende è vero comunque, in particolare in questo hobby.
Ma tu cosa ci fai con tali HK ? Magari fai solo hovering e per questo non ti lamenti..
Che poi un HK voli, non ci sono dubbi. Dipende da come vola magari se provassi un Trex 450 Pro originale con elettronica top ti renderesti conto che il tuo vola inevitabilmente peggio
Ciao
Luca.
Ci faccio del volato tranquillo, puoi vedere i miei ultimi video. Ho iniziato ad osare una prima "acrobazia" (loop) ma per i miei pollici è ancora presto

E' chiaro che con il mio modello (con servi HXT900 e HXT500, motore da 3200Kv) non ci fai 3D, ma per chi vola come me un allestimento come il mio va benissimo.

Sul fatto che un Trex 450 Pro originale con elettronica top voli meglio ci può anche stare, non lo metto in dubbio, però:
  1. i miei pollici di principante dubito che colgano la differenza
  2. ogni crash mi costa il triplo, cosa che mi renderebbe tutt'altro che piacevole e rilassante il volo
  3. Al prezzo di un Trex 450 Pro originale con elettronica top io mi sono fatto un secondo HK con testa in metallo ed un 500

E' semplicemente una questione di budget e scelte. C'è chi è principiante ma per andare al supermercato vuole comunque una Ferrari, c'è chi invece usa una Panda e gli sta bene lo stesso

Che poi chi ha la Ferrari dica che la Panda non vada bene neanche per la fare la spesa...è un film già visto e a cui non replico, anche perché nella maggior parte dei casi chi lo dice sulla Panda non è mai salito

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 12:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Come ho avuto modo di accennare precedentemente, io la modifica l'ho fatta...ma non ho ancora provato se funge...Un mio amico mi conferma che se trovi il gyro HK 401 b che è ok già di suo, allora è eccezionale in rapporto al prezzo, ma sembra sia come trovare un porcino da un chilo,sano...
Ho finito di fare gli ultimi settaggi ieri sera..da quello che ho potuto vedere durante le prove funziona egregiamente, come ti dicevo l'unico problema è il servo che "frolla" sempre come se ricevesse un piccolo segnale che sporca la frequenza..comunque, stasera faccio la modifica e vediamo se smette di ronzare..ti faccio sapere.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11
Nuovo acquisto hk450gt o hk450gt PRO arnaldo Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 settembre 10 04:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002