Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 12:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ci faccio del volato tranquillo, puoi vedere i miei ultimi video. Ho iniziato ad osare una prima "acrobazia" (loop) ma per i miei pollici è ancora presto

E' chiaro che con il mio modello (con servi HXT900 e HXT500, motore da 3200Kv) non ci fai 3D, ma per chi vola come me un allestimento come il mio va benissimo.


Sul fatto che un Trex 450 Pro originale con elettronica top voli meglio ci può anche stare, non lo metto in dubbio, però:
  1. i miei pollici di principante dubito che colgano la differenza
  2. ogni crash mi costa il triplo, cosa che mi renderebbe tutt'altro che piacevole e rilassante il volo
  3. Al prezzo di un Trex 450 Pro originale con elettronica top io mi sono fatto un secondo HK con testa in metallo ed un 500
E' semplicemente una questione di budget e scelte. C'è chi è principiante ma per andare al supermercato vuole comunque una Ferrari, c'è chi invece usa una Panda e gli sta bene lo stesso

Che poi chi ha la Ferrari dica che la Panda non vada bene neanche per la fare la spesa...è un film già visto e a cui non replico, anche perché nella maggior parte dei casi chi lo dice sulla Panda non è mai salito

HappyMan
Sono pienamente d'accordo e quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto..
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 13:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Dico la mia, anche se non ho l'elicottero che è in discussione in questo thread.

Come per ogni scelta di acquisto, è necessario tener conto di alcuni fattori:
  1. il budget a disposizione
  2. le aspettative e l'uso che si intende fare del bene acquistato
  3. le eventuali alternative e la compatibilità delle stesse con il proprio budget
  4. il "negozio" fidato dove si può trovare ciò che si cerca a prezzo conveniente.

E' evidente che, come nell'esempio dell'amico HappyMan, se ciò che si cerca ha uno scopo ben preciso, è assolutamente NON CONVENIENTE spendere il doppio (o comunque molto di più) di quello che si potrebbe spendere, salvo il fatto di poterselo permettere.
Come già scrissi qui sul forum in altre occasioni, non sono assolutamente contrario ai cloni, purchè li si prenda per quello che sono, tenuto conto che alcuni hanno poco da invidiare al modello originale, mentre altri sono davvero "bidoni".
L'amico Tronado65 ci sta dicendo che, al momento, è soddisfatto della sua scelta, ma non sta spingendo nessuno a comprare questo elicottero, almeno mi pare.
Quindi, leggiamo il suo resoconto e ognuno tiri le proprie conclusioni.

Concludo con una massima alla Catalano:
E' meglio giovane, intelligente, ricca e bella che vecchia, stupida, povera e brutta . In mezzo, sta a noi scegliere.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 14:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
...
L'amico Tronado65 ci sta dicendo che, al momento, è soddisfatto della sua scelta, ma non sta spingendo nessuno a comprare questo elicottero, almeno mi pare.
Quindi, leggiamo il suo resoconto e ognuno tiri le proprie conclusioni.
Giusto, condivido pienamente. Anch'io non vorrei sembrare che voglia "spingere" gli HK (Hobby King non ne ha bisogno e non ho percentuali sulle vendite ehehe) ma solo sottolineare che per me molte stroncature sono pregiudiziali oppure non valutano pienamente le aspettative dell'acquirente (non siamo e non vogliamo tutti essere Alan Szabo)

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Concludo con una massima alla Catalano:
E' meglio giovane, intelligente, ricca e bella che vecchia, stupida, povera e brutta . In mezzo, sta a noi scegliere.
Grande

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 16:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Dico la mia, anche se non ho l'elicottero che è in discussione in questo thread.


Come per ogni scelta di acquisto, è necessario tener conto di alcuni fattori:
  1. il budget a disposizione
  2. le aspettative e l'uso che si intende fare del bene acquistato
  3. le eventuali alternative e la compatibilità delle stesse con il proprio budget
  4. il "negozio" fidato dove si può trovare ciò che si cerca a prezzo conveniente.
E' evidente che, come nell'esempio dell'amico HappyMan, se ciò che si cerca ha uno scopo ben preciso, è assolutamente NON CONVENIENTE spendere il doppio (o comunque molto di più) di quello che si potrebbe spendere, salvo il fatto di poterselo permettere.
Come già scrissi qui sul forum in altre occasioni, non sono assolutamente contrario ai cloni, purchè li si prenda per quello che sono, tenuto conto che alcuni hanno poco da invidiare al modello originale, mentre altri sono davvero "bidoni".
L'amico Tronado65 ci sta dicendo che, al momento, è soddisfatto della sua scelta, ma non sta spingendo nessuno a comprare questo elicottero, almeno mi pare.
Quindi, leggiamo il suo resoconto e ognuno tiri le proprie conclusioni.

Concludo con una massima alla Catalano:
E' meglio giovane, intelligente, ricca e bella che vecchia, stupida, povera e brutta . In mezzo, sta a noi scegliere.
Esatto.. non sto spingendo nessuno..l'ho comprato solamente per curiosità..per vedere in realtà come stavano i fatti, visto che delle "cineserie" qualcuno ne parla bene e qualcuno male...
Mi aspettavo moolto di peggio..e alla fine dico che il prezzo vale la candela visto che lo devo usare come elicottero da battaglia, quello che sta sempre nel cofano della macchina e che fai volare anche nei momenti a cui a volare non ci pensavi proprio!!..

Rispondendo alla tua massima dico: "I soldi non fanno la felicità, ma se li hai sei molto più felice!"
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
Ciao ragazzi condivido tutto.
Dopo l'aeromodellismo (autocostruito) mi sto affacciando all'elimodellismo e se non fosse per i cloni non potreri permettermelo.
Ho comprato il tuo stesso modello e ho lo stesso gyro, quindi appena fai le prove facci sapere come va e come fare la modifica.
Io mi sto facendo le ossa al simulatore e fin quando non avrò una sufficente pratica non metterò mani su un vero modello anche se ecomonico, perche so che una scarsa conoscenza del mezzo può causare danni a me e a chi mi sta vicino.
Per iniziare un clone è perfetto a parte le prestazioni che sicuramente non possono essere del tutto paragonabili al modello originale a causa dei materiali sicuramente più scadenti ma di certo si aquisiscono tulle le nozioni neccessarie per ingranare con questo splendido Hobby.
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 11:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Ciao ragazzi condivido tutto.
Dopo l'aeromodellismo (autocostruito) mi sto affacciando all'elimodellismo e se non fosse per i cloni non potreri permettermelo.
Ho comprato il tuo stesso modello e ho lo stesso gyro, quindi appena fai le prove facci sapere come va e come fare la modifica.
Io mi sto facendo le ossa al simulatore e fin quando non avrò una sufficente pratica non metterò mani su un vero modello anche se ecomonico, perche so che una scarsa conoscenza del mezzo può causare danni a me e a chi mi sta vicino.
Per iniziare un clone è perfetto a parte le prestazioni che sicuramente non possono essere del tutto paragonabili al modello originale a causa dei materiali sicuramente più scadenti ma di certo si aquisiscono tulle le nozioni neccessarie per ingranare con questo splendido Hobby.
Ho provato per bene l'elicottero domenica e vola alla grande..Non ha nulla da invidiare al modello originale..Almeno paragonato al TRex 450 3D che ho!!

Il modello è molto stabile e reattivo e la coda è inchiodata..Grande merito al giroscopio HK401B e al servo di coda Hitec HMG5084 che malgrado sia parecchio rumoroso per i miei gusti, insieme fanno un'ottima accoppiata.

Al terzo volo..purtroppo..è caduto colpa delle viti del servo destro che si erano allentate per colpa mia, su un foro da 1,8 ci ho messo le autofilettanti da 2 e dopo un pò di sollecitazioni il servo ha iniziato a ballare dentro la sua sede... in pratica l'elicottero si è piegato all'indietro sul lato sinistro e ha sbattuto a terra.... Adesso i servi li ho fissati con viti filettate da 2 mm e relative rondelline con dado autobloccante.

Morale della favola... pale rotte, albero principale piegato, flibar piegata e carrello rotto...Per risistemarlo ho comprato i pezzi originali Align e quasi quasi mi conveniva comprare un'elicottero nuovo in rapporto a quello che ho speso per i ricambi..

Che dire..sono rimasto talmente entusiasmato per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che ieri ho fatto un ordine per altri 3 elicotteri.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 12:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Morale della favola... pale rotte, albero principale piegato, flibar piegata e carrello rotto...Per risistemarlo ho comprato i pezzi originali Align e quasi quasi mi conveniva comprare un'elicottero nuovo in rapporto a quello che ho speso per i ricambi..
Proprio per questo motivo mi sono riempito di pezzi di ricambio, tutti presi da Honk Kong. Quando mi capita di rompere un pezzo ne compro almeno due, per ottimizzare la spesa.

Il risultato è che in oltre un anno ho accumulato tanti di quei pezzi di ricambio da costruirmene un altro

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 13:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
Tornado mi dispiace molto.

ma alla fine hai fatto la modifica al giroscopio o lo hai lasciato originale?
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 14:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Tornado mi dispiace molto.

ma alla fine hai fatto la modifica al giroscopio o lo hai lasciato originale?
Si, in parte.. l'ho aperto e ho constatato che le saldature erano perfette, ho messo la colla a caldo sulle giunzioni delle due schede e messo la spugnetta sulla base... comunque per il prezzo che costa va proprio bene.. sono molto tentato di montarlo sul Titan 50 per vedere come si comporta con l'elicottero più grande.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 14:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Ciao Claudio..con l'elicottero sono un cane sciolto..nel senso che quando posso volo con lo scoppio vicino ad un mio terreno mentre con l'elettrico in un parco vicino casa..

Con gli aerei volo alla WACO di Rocca Cencia, purtroppo per impegni di lavoro e familiari, pur avendo pagato sempre l'abbonamento alla pista, sono 2 anni che non riesco a far girare un'elica di un aereo.

Riguardo alle tue domande confermo quanto affermato da elydoc

Comunque fammi sapere..si può organizzare

In allegato una foto dell'HK450GT

Ciao scusa Tornado per non averti risposto prima ....
siamo in due di cani sciolti magari ci si puo' incontratre
magari mandami in pm il posto che mi dicevi vicino al
tuo terreno puoi anche lasciarmi il tuo telefono
magari ci si sente ciao a presto
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11
Nuovo acquisto hk450gt o hk450gt PRO arnaldo Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 settembre 10 04:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002