Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 06, 10:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
vabè... oh fate come vi pare.
Comprate il lama come primo elicottero.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 11:06   #22 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
.....cmq io sento che i mini lama vanno molto bene, anche se io ho cominciato con un t-rex.............
ma il lama non sono soldi buttati, è un "simulatore" dato che è molto facileda pilotare....
ciao luca
E quando li recuperi i cento e passa euro del costo del minilama!
Ed in più devi sempre aggiungerci, successivamente, l'acquisto di una radio seria per un elicottero serio.
E allora spendi il doppio (almeno) per ottenere lo stesso risultato e non credo che il "gioco" valga la candela!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 11:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
bella cì!
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 18:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
secondo me tra il twister cp e l'e flite blade cp cambia solo la cappottina.
guardateli bene!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 19:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Mi sento un pò sciocco....
1° esperienza n° 1 dispensa DE AGOSTINI e conseguente conteggio rapido della fregatura che stavo prendendo!!!

2° esp. Mini lama Hirobo XRB consigliato da negoziante
eli perfetto radio perfetta mai un problema se non il mio sbattere e relativa sostituzione/incollaggio delle pale LO RICOMPREREI !!!!!

3° esp. WALKERA 22E Euro 180 - l'ho smontato ed è in cantiere per modifiche e perfezionamenti (ma non l'ho ancora fatto volare)

4° ZAP 400 solo con motore, Dollari 50 , con spedizione Euro 67,00 .... un affare, basta cercare bene, e non avere fretta
Ho intenzione di spenderci i soldi che ho risparmiato con una radio optic carica e lipo (sto facendogli un carrello in carbonio che dovrebbe venire bene)

Intanto che "traffico" con questi.... volo con l' XRB che anche se pagato Euro 400,00 se li sta guadagnando tutti!!!!!

Cosa + utile di tutte........leggere il Forum !!!!!!!!!!! ma pensare con la propria testa
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
DjAngelo ciao.
Secondo me dovresti comprare il l' EFLITE BladeCP, che ti costa circa 250 euro compresa dogana e spedizione (USA)
http://www.helihobby.com/html/rtf_rc...elicopter.html
Ma forse il SIGNOR GIANCARLO non sa che alcune persone non hanno la fortuna di avere il "pollice svelto" o di essere PREDISPOSTE al volo per cui, cimentandosi nel pilotaggio di un elicottero con rotore di coda, per giunta così piccolo come può essere il blade cp, ottengono come unico risultato la rottura definitiva del modello,senza fra l'altro imparare assolutamente niente!
Questo logicamente è un consiglio del tutto sbagliato che invito gli aspiranti volatori a non seguire.
Un elicottero elettrico,specialmente di piccole dimensioni, obbliga l'utente a dover correggere continuamente le oscillazioni con variazioni dell'inclinazione del piatto,se ciò non viene fatto nell'arco di brevissimi istanti,l'elicottero può acquistare velocità in una direzione,con conseguente aumento progressivo della difficoltà del controllo!! Ciò nel 99 percento dei casi si traduce in crash.
Posso esprimere una opinione obiettiva sulla cosa visto e considerato che sto offrendo amichevolmente il mio aiuto a molte persone,che come me, amano questo hobby e vogliono imparare a volare.
Francamente non sopporto la gente che da consigli di questo tipo,penso che farebbero meglio a riflettere prima di parlare!
Alcuni prodotti made in china,sono di ottima qualità e funzionano egregiamente,E QUESTO NESSUNO PUò NEGARLO, non a caso NESSUNO si è fin ora mai lamentato dei mini lama v4 che sono elicotteri STABILI Che al contrario degli elettrici di cui sopra NON IMPONGONO all'aspirante pilota rapidissime correzioni che comunque non sono cosa possibile quando si è all'inizio.
Di fatto il caro V4 made in china, è REALISTICAMENTE PIU' STABILE dell'hirobo e questo posso dimostrarlo e chiunque, può verificarlo!
IL SIMULATORE non è un optional...come ci fa capire giancarlo, Pare quasi che,secondo i suoi "pensieri", tutte le persone che per la prima volta prendono in mano un elicottero, hanno come per magia, la facoltà di poterlo controllare come Dio comanda..AHAHAHAHA
Questi sono sogni!
NESSUNO è disposto a buttare via i propri soldi!!!
Di conseguenza ciò a cui tutti puntano è un apprendimento che comporti poche spese,per cui ritengo utile l'acquisto del simulatore,che come già detto tante volte in tanti post, Ti può far spendere 200 euro subito, ma ti fa risparmiare una valanga di soldi, nei modelli che ,altrimenti,SBATTERESTI IN TERRA, o dovresti riparare, tante e poi tante di quelle volte!
NON COMPRATE IL BLADE CP, piuttosto dopo aver familiarizzato con i comandi di volo grazie ad un mini lama, grazie ad un buon simulatore come reflex, grazie ad un buon allenamento su elicotteri a scoppio di grandi dimensioni assistiti naturalmente da un istruttore...potete optare per IL CP2 di esky, che è pressochè identico al blade CP,ma:

1) costa meno!
2) I ricambi si trovano molto più facilmente
3) Costano meno i ricambi.

Fate voi.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
E quando li recuperi i cento e passa euro del costo del minilama!
Ed in più devi sempre aggiungerci, successivamente, l'acquisto di una radio seria per un elicottero serio.
E allora spendi il doppio (almeno) per ottenere lo stesso risultato e non credo che il "gioco" valga la candela!
Semplice cadal, ti rispondo subito.
Vedi i soldi del mini lama li puoi recuperare con facilità
Semplicemente perchè si tratta di un elicottero destinato ad un "GRANDE MERCATO" ovvero alla stragrande maggioranza degli utenti. A persone ch devono per la prima volta affacciarsi al mondo dell'eli modellismo, ma anche a semplici curiosi, appassionati,persone che vogliono divertirsi.
Con ciò vorrei MOTIVARE quanto affermato ovvero che vendere un mini lama è FACILE. Molto più che vendere un elicottero come uno zoom 400 che è invece destinato a persone che hanno già un minimo di esperienza e che devono necessariamente settarlo, quindi fare un programma alla radio,bilanciarlo e renderlo pronto al volo.
Inoltre per acquistare un mini lama l'impegno economico è limitato. Vedi quanti motivi alla fine possono rendere giusto questo acquisto?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 21:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Perchè non la smettete di litigare???

Non esistono in nessun campo verità assolute... nenache in questa affermazione

Molti elicotteristi hanno iniziato nei più svariati modi e l'unico consiglio valido secondo me è il metodo non il modello! Sui modelli da scegliere sono stati scritti fiumi di parole... fiumi tutto sommato inutili... non volano.

In post precedenti è stato consigliato un metodo di apprendimento a mio giudizio molto valido: il simulatore... a parer mio veramente utile per muovere i primi "passi".
Poi l'indicazione di massima di due modelli analoghi (il T-rex e lo Zoom) che sono poco dispendiosi e tutto sommato una scuola completa per un apprendista pilota che ricordiamo deve essere necessariamente anche meccanico.

Cosa deve guidare la scelta di un modello da scuola?:
  • Il costo.
  • La reperibilità dei ricambi/upgrade
  • La completezza meccanica (cioè avere tutte quelle parti che di solito si trovano in un elicottero altrimenti non si parla di elicotteri)
  • La diffusione del modello. In rete si possono ottenere tanti consigli su un modello diffuso.

Ora, giusto per polemizzare un poco altrimenti non mi diverto, tra spendere per un minilama ed un simulatore... preferirei senza dubbio il simulatore. Questo se voglio imparare a far volare elicotteri. Se invece voglio far volare giocattoli allora vado su un UFO...

Secondo voi quel'è il motivo della diffusione così massiccia di T-rex e Zoom... e non solo presso i "dilettanti"?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 02 febbraio 06 alle ore 21:05
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 21:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Solo una piccola cosa...........

ho provato un simulatore.....

ed ho un minilama originale.........

il simulatore, con il volo "reale", non c'entra nulla!!!!

una cosa è guardare uno schermo, altra cosa vedere la realtà!!!

poi...........fate come volete
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 08:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi
Solo una piccola cosa...........

ho provato un simulatore.....


il simulatore, con il volo "reale", non c'entra nulla!!!!
Beh, certo se tu vai a provare robetta come TRU FLITE 3d o FMS, sicuramente non ne troverai una gran corrispondenza con la realtà.
Ritengo sia necessario l'acquisto di un simulatore di alto livello, prova ad esempio REFLEX XTR e poi mi racconti...
Il simulatore serve..eccome!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iniziare alevena92 Navimodellismo a Vela 4 21 maggio 07 09:14
3D per iniziare Luca-PV Aeromodellismo Volo 3D 18 25 gennaio 07 21:01
per iniziare ... paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 marzo 06 11:05
iniziare alex92005 Elimodellismo Principianti 2 26 febbraio 06 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002