BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Per Iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/19117-per-iniziare.html)

DjAngelo 30 gennaio 06 22:37

Per Iniziare
 
Salve ragazzi,
che modelli mi consigliate per iniziare senza spendere una fortuna e senza ritrovarsi modelli che non volano??

Mi consigliate per favore?

Grazie,
Angelo

toy_modellismo 31 gennaio 06 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da DjAngelo
Salve ragazzi,
che modelli mi consigliate per iniziare senza spendere una fortuna e senza ritrovarsi modelli che non volano??

Mi consigliate per favore?

Grazie,
Angelo

Ciao, ti consiglio l'esky lama 2, ottimo per la sua stabilità!

AlexxZeta 31 gennaio 06 01:25

Angelo io ti consiglio il mini lama V4, è ancora più stabile dell'esky lama 2, ha un'autonomia di volo maggiore.

sozi 31 gennaio 06 01:37

t-rex over all:)

gilgamesh 01 febbraio 06 14:20

... fai tesoro del forum.
Ci sono elicotterini che sono sempre in primo piano per problemi, malfunzionamenti, scarse doti volanti....
Ecco, comincia ad eliminare quelli.

Secondo la mia opinione è bene arrivare ai galloni di pilota a passi successivi,
successivi per difficoltà e per l'impegno economico.

vuoi pianificare la tua ascesa ai cieli in quanti gradini?
4 gradini: Esky mini lama 2 - Dragonfly 22E - T-rex - Spirit
3 gradini: Esky mini lama 2 - T-rex - spirit
2 gradini: Esky mini lama 2 - spirit (ma sfasci lo spirit)

se parti con l'esky te la cavi con 160 euro circa, e hai tutto il necessario per iniziare a volare. a parte il simulatore che è d'obbligo.

tra l'esky mini lama 2 e il dragonfly minilama v4 c'è poca differenza, si dice che l'esky sia più stabile ma dorme un pò, il df v4 dorme meno (ma i minilama dormono tutti). L'esky ha però un caricabatterie per lipo che potrai continuare ad usare anche per i modelli successivi. quello del df v4 conviene cambiarlo subito.... ma questo si chiama entrare nei dettagli minimi...

Ciao
gu.

cadal 01 febbraio 06 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da gilgamesh
...
Secondo la mia opinione è bene arrivare ai galloni di pilota a passi successivi,
successivi per difficoltà e per l'impegno economico.

vuoi pianificare la tua ascesa ai cieli in quanti gradini?
4 gradini: Esky mini lama 2 - Dragonfly 22E - T-rex - Spirit
3 gradini: Esky mini lama 2 - T-rex - spirit
2 gradini: Esky mini lama 2 - spirit (ma sfasci lo spirit)

...

Ciao
gu.

E ... così per saperlo ... lo Zoom a ...quale gradino lo attribuiresti?:unsure:

A parte tutte le considerazioni, penso che sia bene cominciare spendendo qualche decina di euro in più piuttosto che spendere 150-200 € e .. buttare presto tutto alle ortiche.

Mino82 01 febbraio 06 14:32

primo elicottero walkera 36 B) ho ragionato su e se devo aggiungere 50€ per un modello maggiore e meglio spenderceli ed iniziare con qualcosa di serio, poi se si rompe ci sono i pezzi di ricambio :fiu:

rc_addicted 01 febbraio 06 14:37

La mia esperienza personale:


1 - Simulatore (Aerofly Pro) Per 30gg tutti i giorni per almeno 30 minuti (sembra un ricetta medica!)

2 - TRex 450XL di scatola (dopo il simulatore nessun problema a farlo volare) e ancora simulatore

3 - Raptor 50 con OS Hyper e simulatore (ora ho il Reflex)

Ho iniziato a luglio 2005.

Se inizi con il simulatore e soprattutto impari a conoscere un pò la tecnica degli elicotteri (il setup di un eli è tutto - oltre ai pollici naturalmente), un modello vale l'altro.
Dipende solo da quanto sei disposto a spendere e dalla reperibilità dei ricambi di quello specifico modello.


Just my 2 Cents

Mimmo

gilgamesh 01 febbraio 06 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
E ... così per saperlo ... lo Zoom a ...quale gradino lo attribuiresti?:unsure:

A parte tutte le considerazioni, penso che sia bene cominciare spendendo qualche decina di euro in più piuttosto che spendere 150-200 € e .. buttare presto tutto alle ortiche.

Nel mio intervento ho scritto le parole "secondo me", chiaramente non voglio denigrare alcun modello, ho solo riportato il mio approccio agli elicotterini. Rc-addicted è partito più alla grande, ma pilotando un elicotterino vero dopo un mese, io sono partito con un minilama da pochi euro però pilotandolo da subito. altri partono direttamente dai modelli a scoppio, che sono più stabili e semplici per imparare...
Tutte esperienze diverse, che hanno una sola cosa in comune: il simulatore è essenziale, e su questo non ci piove.

Lo zoom non lo conosco bene, ma vedo giornalmente sul forum post e post di problemi riguardo al suo emerito clone, il DF 36...

e per lo scalino, se proprio devo esprimermi, so che lo zoom originale va abbastanza bene, ma al confronto col t-rex, conoscendolo e avendolo, ho messo il t-rex. tu magari avresti messo lo zomm... ognuno ha la propria personale esperienza.

Comunque voglio ricordare che dj angelo vuole spendere poco, per iniziare.
Ciao! :D
Gu.

cadal 01 febbraio 06 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da gilgamesh
Comunque voglio ricordare che dj angelo vuole spendere poco, per iniziare.
Ciao! :D
Gu.

Sono daccordo con te, almeno in parte, nella mia più che quarantennale esperienza di modellismo ho imparato (:angry: a mie spese) quanto sia sciocco iniziare lesinando qualche decina di euri.
Questo perchè si tende a prendere materiali economici, di provenienza spesso dubbia e commercializzati altrettanto spesso con poca serietà.
Pertanto a chiunque inizi mi sento in dovere di evitargli gli errori ( costosi in termini di denaro e di tempo) che ahimè ho commesso, consigliando di acquistare solo materiali testati, provati e "volati" sia da principianti che da esperti, per non dovere dopo pochissimi tempo, essere costretti a "rinnovare" l'attrezzatura iniziale, che come sappiamo bene tutti è la spesa più gravosa per chi inizia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002