Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 06, 19:44   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
a proposito ma perché y-rex?
un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 19:57   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 23
se vuoi imparare hirobo xrb è il migliore gli altri tipo esky ,ecc,li ho provati quasi tutti,sono OUT. PICCOLE C....E
linuskey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 20:45   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
a proposito ma perché y-rex?
un saluto
Riccardo
Yerakon-Rex

__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 21:53   #114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
ora che ci siamo calmati!!!

vi posso salutare tutti, da parte mia non posso offrire fiorentine.....
ma se qualcuno passa dalle mie parti, un caffe' e una pasta al pesto genovese cucinata da me , col basilico del mio giardino , o una bella carbonara puo' sempre scapparci!!!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 21:55   #115 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da davidea
vi posso salutare tutti, da parte mia non posso offrire fiorentine.....
ma se qualcuno passa dalle mie parti, un caffe' e una pasta al pesto genovese cucinata da me , col basilico del mio giardino , o una bella carbonara puo' sempre scapparci!!!!!
IO passo dalle tue parti!!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 22:33   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da davidea
vi posso salutare tutti, da parte mia non posso offrire fiorentine.....
ma se qualcuno passa dalle mie parti, un caffe' e una pasta al pesto genovese cucinata da me , col basilico del mio giardino , o una bella carbonara puo' sempre scapparci!!!!!
Beh! ho parenti in quell di Messina se capito da quelle parti mi farà veramente piacere..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 22:57   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davidea
col basilico del mio giardino , o una bella carbonara puo' sempre scapparci!!!!!
Bona, mi garba dai oh facci la pastasciutta ai pesto, si viene tutti a sgranare.. in cambio offro due bistecche
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 01:12   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Messaggi: 5
Ciao DJ Angelo,
premetto che non ho letto proprio tutti i post riguardanti la tua domanda.... le polemiche su un argomento di questo tipo mi fanno ridere....

Allora, io sono molto più che un principiante, non ho ancora deciso quale modello prendere, ma mi sono documentato parecchio... e mi sento di poterti dare qualche dritta in merito.
Secondo me dovresti capire bene cosa vuoi dal tuo elicottero, se vuoi avere soltanto un bel giocattolo, potresti prendere uno di quelli "READY TO FLY" con doppio rotore ( tipo minilama es. dragonfly 5 v4 ) , MA sappi che se l'elimodellismo poi ti dovesse piacere, sicuramente sentiresti l'esigenza di prendere un elicottero "VERO"....e allora dovrai spendere altro denaro per ricomprarti radio, giroscopio, servi e ovviamente un altro modello <_<
Io avevo in mente di iniziare con uno di questi giocattoli, ma ho abbandonato l'idea dopo pochissimo tempo per due motivi, il primo l'ho appena scritto, l'altro riguarda i ricambi...a meno che tu non sia disposto ad acquistarli all'estero, in italia trovi solo quelli relativi ai modelli tipo Twister ( in vendita da Jonathan.it ) o Minilama della Hirobo che però ti costa ben 400 € !!!!
Quindi valuta bene, prima di buttare via soldi in qualcosa che poi si rivelerà solo un bell'oggetto da mettere su uno scaffale....sempre che rimanga intero
Valuta anche, ovviamente in base al tuo budget, la possibilità di iniziare con un modello tipo T-REX, occhio che gli elettrici possono costare quasi come quelli a scoppio, se non di più ( le batterie LiPo sono MOLTO costose!!!! ) e hanno un'autonomia molto limitata...ovviamente...
La scelta NON è semplice, come vedi anch'io sono ancora in alto mare proprio per questi motivi; ora mi sono orientato su un modello a scoppio, sicuramente più costoso, ma molto più "versatile"...se mi stuferò o non mi piacerà, potrò tentare di rivenderlo sicuramente con maggiori possibilità rispetto ad un giocattolo...

In ultimo, ho acquistato da poco un simulatore e devo dire che, non sarà come la realtà ( provato raptor 50 in doppio comando ), ma aiuta tantissimo per quanto riguarda la coordinazione dei comandi...e le reazioni di un elicottero.

Altro consilgio che posso darti, se ne hai la possibilità, vai a farti un giro in un campo volo e chiedi informazioni a chi vola con gli eli, forse ne trarrai qualche spunto positivo....

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

Ultima modifica di Firefox115 : 09 febbraio 06 alle ore 01:18
Firefox115 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iniziare alevena92 Navimodellismo a Vela 4 21 maggio 07 09:14
3D per iniziare Luca-PV Aeromodellismo Volo 3D 18 25 gennaio 07 21:01
per iniziare ... paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 marzo 06 11:05
iniziare alex92005 Elimodellismo Principianti 2 26 febbraio 06 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002