Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 06, 15:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
(...)
1 - Simulatore (Aerofly Pro) Per 30gg tutti i giorni per almeno 30 minuti (sembra un ricetta medica!)
2 - TRex 450XL di scatola (dopo il simulatore nessun problema a farlo volare) e ancora simulatore
(...)
Quoto in toto i primi 2 punti (il terzo, il 50... non lo conosco ancora ).

Il T-Rex o lo ZOOM grosso modo si equivalgono e vanno bene anche al principiante che non vuole spendere troppo ma neanche troppo poco (come consiglia Cadal).

Tra l'altro nel mercatino del forum ne trovi di usati (praticamente nuovi) a buon prezzo...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 17:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ti consiglio di partire subito con un buon modello, tipo t-rex, però rischi di buttarci dentro 1200 euro... non stare a girare (come me in passato) su modelli da 4 soldi, che rischi di perdere la voglia, e poi danni come un matto....fidati!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 18:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Io sono partito subito con il t-rex, primo elicottero; i walkera mi davano troppi dubbi sulla qualità e poi in rete ci sono un'infinità di aiuti, inoltre i ricambi si trovano più o meno dappertutto.

Niente simulatore e con sufficiente esponenziale e magari i pesetti sulla flybar (li ho tolti quasi subito però ) non è proprio così difficile farlo stare fermo, c'è da dire che io già in passato ho pilotato degli aeromodelli, ma non so se centra molto...
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 4
Grazie Ragazzi,
sono contento che siate venuti in mio soccorso
Mi sono fatto un idea, e visto che la discussione è diventata incalzante,
chi se la sente di stilare una classifica di 3 modelli da scegliere?? Tenendo conto della stabilità, robustezza, e soprattutto reperibilità di ricambi!!

Aspetto con ansia...parola a voi
DjAngelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 18:59   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Caro DjAngelo, non puoi fare una domanda del genere!!
Chi ti consiglierà il tale modello sarà certemente "partigiano".
E' noto in ambito forum che sono uno "Zoommista", ma, per obiettività non mi sento di dirti che il mio è migliore rispetto ad altri.
Ti consiglio di non avere fretta, di avere la pazienza di leggere i molti trehad ( si scrive così?? ) che ci sono nel forum e DA SOLO potrai farti una idea TUA in base all'esperienza degli altri.
Dirti altro non sò.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 19:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il twister dp v2 , cadal, lo trovi serio?
grazie, perchè l'ho preso e volevo sapere se lo reputi un buon acquisto e perchè mi sembra di capire che sei alquanto preparato sugli elicotteri
grazie


é questo
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...lettrici&scat2=
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 23:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
All'inizio ci vuole un elicottero con doppio rotore contro rotante,affinchè l'aspirante pilota possa iniziare in tutta sicurezza, a prendere confidenza con gli stick della radio ed a rendere istintive determinate reazioni.

Quindi come primo passo consiglio un MINI LAMA.

Ciò va necessariamente affiancato da un simulatore serio come REFLEX XTR.
Quando il controllo del mini lama diventerà un gioco da ragazzi, (hovering,hovering frontale,laterale,volato)
e quando ciò sarà realizzato anche al simulatore..ebbene,SOLO ALLORA,io consiglio l'acquisto di un TREX.

Ma non prima!!!!!

Il TREX dev'essere comunque il passo successivo.
Con un eli così,e' necessaria troppa pazienza,ci sono troppe cose da sapere, bisogna andare a gradi..poi l'hobby rischia di non piacere, di essere RESPINTO. CAPITE?
All'inizio secondo me ci vuole qualcosa di facile, che alimenti la voglia! Daltronde ognuno di noi è felice nel vedere dei risultati e se questi vengono fuori fin da subito la soddisfazione..non muore lì...bensì si auto-alimenta!
Su ragazzi..andiamo..Una persona che inizia e non sa neanche come si muove uno stick, non può prendere in mano un TREX. Poi fate voi.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 09:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
All'inizio ci vuole un elicottero con doppio rotore contro rotante,affinchè l'aspirante pilota possa iniziare in tutta sicurezza, a prendere confidenza con gli stick della radio ed a rendere istintive determinate reazioni.

Quindi come primo passo consiglio un MINI LAMA.

Ciò va necessariamente affiancato da un simulatore serio come REFLEX XTR.
Quando il controllo del mini lama diventerà un gioco da ragazzi, (hovering,hovering frontale,laterale,volato)
e quando ciò sarà realizzato anche al simulatore..ebbene,SOLO ALLORA,io consiglio l'acquisto di un TREX.

Ma non prima!!!!!

Il TREX dev'essere comunque il passo successivo.
Con un eli così,e' necessaria troppa pazienza,ci sono troppe cose da sapere, bisogna andare a gradi..poi l'hobby rischia di non piacere, di essere RESPINTO. CAPITE?
All'inizio secondo me ci vuole qualcosa di facile, che alimenti la voglia! Daltronde ognuno di noi è felice nel vedere dei risultati e se questi vengono fuori fin da subito la soddisfazione..non muore lì...bensì si auto-alimenta!
Su ragazzi..andiamo..Una persona che inizia e non sa neanche come si muove uno stick, non può prendere in mano un TREX. Poi fate voi.....

DjAngelo ciao.
Secondo me dovresti comprare il l' EFLITE BladeCP, che ti costa circa 250 euro compresa dogana e spedizione (USA)
http://www.helihobby.com/html/rtf_rc...elicopter.html

Ti posso dire che io ho cominciato con un Ikarus Piccolo - non so se lo conosci - a passo fisso. Col tempo l'ho modificato per renderlo + perfromante. Ho imparato col piccolo e poi sono passato ad un elicottero a passo collettivo molto potente e leggero, si chiama Maxir http://www.laheli.com

Questo per dirti che giocattoli come il lama sono soldi buttati, e tutto sommato anche un eli a passo fisso. Io andrei col collettivo direttamente per pochi ma validi motivi:
1) Nel blade CP c'è una centralina che assolve egregiamente alla funzione di giroscopio, miscelazione motore principale/coda e piatto oscillante CCPM a 120 gradi.
2) il balde CP è molto resistente agli urti.
3) i ricambi costano poco
4) molto, molto stabile
5) può volare all'aperto. provaci col minilama
6) 'volendo' fa 3D senza modifiche
7) ha 2 motori, quindi il setup della coda è molto semplice (per setup intendo il 'raddrizzamento' del tutto in caso di crash)

Insomma è vero che lo dovresti prendere negli usa (il prodotto se non sbaglio è made in usa) però ti dico: se oggi dovessi cominciare prendrei quello. Si può modificare e farlo diventare una bella bestiolina ed in ogni caso è un vero eli CP con miscelazione del piatto a 120 gradi (come tutti i moderni eli r/c).

Se poi ti avanzano i soldi compra il reflex (lo ho preso pure io che già 'so volare').
Ma lascia perdere i cinesi e i giochio controrotanti.
Spendi bene questi soldi. Vai col Blade CP.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 10:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
un video del Blade CP

http://www.hobbyzone.com/rc_videos/E...320x240_bb.wmv
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 10:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
facciamo anche notare anche il motore di cda che si fulminano dopo 5 secondi dall'accensione!!!!
cmq io sento che i mini lama vanno molto bene, anche se io ho cominciato con un t-rex.............
ma il lama non sono soldi buttati, è un "simulatore" dato che è molto facileda pilotare....
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iniziare alevena92 Navimodellismo a Vela 4 21 maggio 07 09:14
3D per iniziare Luca-PV Aeromodellismo Volo 3D 18 25 gennaio 07 21:01
per iniziare ... paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 marzo 06 11:05
iniziare alex92005 Elimodellismo Principianti 2 26 febbraio 06 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002