Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 06, 11:27   #41 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Calma ragazzi, chi ha detto che il minilama deve essere rivenduto per forza?
Personalmente, e non sono il solo, terrò sempre il minilama: si, d'accordo, non è un vero elicotterino, è semplice.... ma per farci un giretto in casa è sempre il migliore! così, tanto per divertirsi a volare in casa.... quando non si può uscire o non si ha tempo per spostarsi su di un campo di volo con tutta l'attrezzatura. Giocattolino, si, ma è piacevole.

DJ Angelo, ognuno ha il suo modello a cui sia per affezione sia per convinzione è legato in modo particolare, tanto da reputarlo il meglio. Si instaura un bellissimo rapporto di complicità, col proprio elicotterino...
L'affetto e la cura sono componenti essenziali di ogni elicottero, senza di questi qualsiasi sia il modello non volerà mai. nella tua scelta cerca anche questa componente, cerca anche il modello che, in un modo o nell'altro, "senti" di più.
Qualunque modello sceglierai, sappi che non sarà semplice. Il minilama è semplice, dicono, ma... seppur semplificato ha sempre in sè le caratteristiche di impegno e sfida proprio come altri modelli. e come altri ha pure lui il suo ritorno di soddisfazione e gioia.
I modelli più "tosti" si possono addomesticare un pò, all'inizio, rendere più stabili e meno performanti per imparare... tipo appesantirli, ridurre la potenza, aumentare i pesi sulla flybar, appiccicarci training kit... in ogni modo non c'è da averne paura: è solo una sfida un pò più grossa, per imparare.


Comunque sul forum di oggi, sezione mercatino, ci sono 3 buone offerte che dovresti prendere in considerazione: un esky minilama 2, uno zomm 400 (lascia stare i cloni, che si chiami proprio zoom), e un T-rex. tutti ad un prezzo ottimo. Comincia ad analizzare, ricercare, comparare... è bellissima anche la fase di scelta del proprio "compagno di avventure".

Ciao!
Gu.
Quoto in toto!!
E' essenzialmente quello che intendevo dire ed è il modo più intelligente e meno dispendioso si avvicinarsi a questo Hobby.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 13:51   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Bravo discutiamone.. ma non nel modo in cui spesso fai tu! scendi da stò cavolo de piedistallo che ti sei fatto e leggi attentamente quello che ha scritto Cadal e Yerakon con cui mi trovo perfettamente daccordo. datti una regolata cresci e smettila con questi atteggiamenti che sinceramente iniziano proprio a stufare!!

Se qualcuno nomina un simulatore tu parli solo del reflex che costa un botto tralasciando qualsiasi considerazione sulla funzionalità, un simulatore principalmente serve a chi inizia per entrare in confidenza con i comandi poi può diventare uno strumento per migliorare alcune cose ma è solo una questione di metodo.

Osanni i lama che hanno il sol vantaggio di star in aria da soli senza tener conto che forse vanno bene per chi vuole limitarsi a quello e non intende avventurarsi nel modellismo ecc. ecc. potrei continuare ma preferisco finirla qui anche perchè son sicuro che tu replicherai con un'altra serie di pretenziose risposte lontane dalla realtà e dallo spirito di altri che partecipano a questo forum.

Nessuno ha nulla contro di te ma tu a volte, anzi spesso, sembra lo faccia apposta... insomma sii più naturale rilassati e soprattutto più rispetto per le opinioni altrui!!

E soprattutto ringrazia l'educazione di tutti, educazione che evita di darti risposte in alcuni casi di ben altro tono alle tue..

Un saluto
Riccardo
Non mi pare di aver mai aggredito nessuno! Ho semplicemente DIMOSTRATO che determinate affermazioni,in questo caso "consigli" (che sono stati dati ad una persona,che desidera iniziare a pilotare gli eli), sono sbagliati PER VARIE RAGIONI,E QUESTE Ragioni, NON SONO assolutamente smentibili!

Allora TU riccardo, Mi verresti a dire che il TREX non è un elicottero NERVOSO??? ....E che il suo pilotaggio NON IMPLICA, una confidenza con i comandi di volo?
Alla luce di questo, tale elicottero è inappropriato per un principiante.

STOP.

E' inutile dire, sì, ma io l'ho avuto all'inizio,io ci ho provato,io te lo consiglio..MA DOVE!!!!???? Ragazzi ma come fate a consigliarlo???
Consigliate un elicottero nervoso ad un principiante! MADDAI!!
QUESTA E' ILLOGICITA' ed IO l'ho definita TALE!

A quanto pare se quì quanto scrivo non è compreso, è necessario che io esponga i fatti con maggiore chiarezza...ma mi pare che sia difficile esserlo ancora di più in fondo non mi pare che una persona intelligente incontri difficoltà nel comprendere ciò che ho scritto.

HO AFFERMATO che il reflex è un ottimi simulatore.
Ho affermato che CHI pensa che i simulatori di volo sono una cosa inutile O non ha provato prodotti seri COME REFLEX, oppure non sa neanche quello che dice...

Su questi due punti,che cosa ho detto di sbagliato? Sentiamo! Ditemelo.

Visto che dobbiamo DISCUTERNE, allora discutiamone ma VORREI, Che fossero ripresi i singoli punti di ogni discorso, e mi piacerebbe leggere una replica sensata,possibilmente,tornando a quanto sopra, Voi esperti dovete spiegarmi per quale motivo andate a consigliare un eli elettrico,piccolo,nervoso, di ridotte dimensioni ad una persona che non ha mai visto nella sua vita un radiocomando!

Ma mi spiegate come cavolo fa questo povero uomo\ragazzo, che si trova difronte un oggetto del genere, tocca appena il comando e lo spacca....maddai!
SIATE UN Pò realisti per favore! Io avevo 9 persone anche oggi a casa mia, e gu lo sa benissimo qual'è il mio modo di fare, IO DO IL CUORE per gli altri e voglio proprio vedere quì in quanto farebbero la stessa cosa e soprattutto voglio prorpio vedere quì in quanti,ogni santo giorno lo fanno con la stessa passione con cui lo faccio io!

Io ne sono oroglioso e vedo che ogni mio tentantivo di aiutare gli altri, si traduce in un risultato,che in me equivale a grande soddisfazione..
Ok, tutto questo non vi interessa, (spesso mi distacco dal lato materiale e vado a toccare quello interiore, xkè il questa passione la vivo moltissimo con interiorità.)

Ad ogni modo, se dovessi consigliare un TREX ad ogni persona che inizia, a quest'ora io stesso mi sentire un fallito xkè nessuno imparerebbe!
Sarei l'artefice di un disastro..totale
E quì, su questo forum, quando leggo un messaggio in cui un ragazzo chiede un aiuto per poter imparare a volare, e mi accorgo che gli vengono date delle risposte di questo tipo, mi sento....chiamato in causa!
E' chiaro?

Riccardo..Il mini lama che tu ritieni da quel che ho capito un giocattolo, NON HA IL SOLO SCOPO di permettere a tanti di gironzolare per la casa, divertirsi nel giardino o ALTRO.
E quì TI SPIEGO ANCHE QUESTO,visto che a quanto pare c'è bisogno di motivare chiaramente ogni cosa dalla A alla Z. EBBENE,
Io metto in mano un radiocomando in MODE1 ad un ragazzo che non ne sa niente, gli trimmo il modello, lui da gas, gli do una mano ad alzarlo, poi quando è su, LOGICAMENTE non c'è bisogno di dare delle correzioni immediate, ma ciò può essere fatto anche con un pò di ritardo poichè, lo sappiamo, il mini lama praticamente sta su da solo AD OGNI MODO e cerca di immaginare ciò che ti dico dal punto di vista pratico) questo ragazzo inizia a capire come funziona la radio..PICCHIA,CABRA, coda,motore,volo trasversale nelle due direzioni ecc.ecc... La stessa operazione lui la ripete per 1,5,7 giorni....ec.ecc Che cosa accade nella sua mente...IMPARA A FARLO Senza penzarci. E' questo a cui voglio arrivare.

Decine di persone,dopo aver provato il mini lama,hanno poi preso il controllo di elioctteri con rotore di coda, incontrando logicamente delle piccole difficoltà comunque AMPIAMENTE SUPERABILI in brevissimo tempo in quanto, nella loro mente, già era istntiva la manovra che deve essere compiuta sul radiocomando, picchiare\cabrare,ecc.ec, xkè avevano già avuto la possibilità di imparare ciò con il mini lama. Ed ecco che ancora una volta ti ho INEQUIVOCABILMENTE Dimostrato che il mini lama, al contrario di quel che dici tu..serve! E te lopossono dire anche altri non io!
Vuoi altre dimostrazioni?
Nessun problema.
Parlavamo di simulatori giusto? allora tu mi critichi perchè io parlo tanto del reflex, reflex refllex..ebbene, partiamo dal presupposto che anche AEROFLY PRO DELUXE è un ottimo prodotto ma che,personalmente, considerando che non è molta la differnza di costo fra i due , io sceglierei reflex.
UNA MAREA DI PERSONE, e ripeto..una marea..ha acquistato elicotterini dragonfly dentro ai quali come tu sai, vi è un cavetto per collegare la radio al pc ed è incluso il simulatore TRU FLITE 3d che gira sotto windows 98 e sotto xp, ma solo il pochi casi (dipende da una serie di variabili tecniche legate all'ambiente hardware\software).Ebbene queste persone non sono mai risucite ad imparare niente da tale simulatore.
Un altro esempio? FMS. Fms insegna pochissimo perchè in tanti,dopo un'oretta di allenamento lì sanno già volare molto molto bene.
qual'è il risultato quando queste persone passano al reflex? FALLIMENTO TOTALE.E qual'è il risultato, quando queste persone si apprestano a pilotare un modelo REALE? CRASH. Ecco. Ecco il risultato!

Io non devo ringraziare la pazienza di nessuno, ognuno HA IL DOVERE Di essere paziente, come del resto esiste il diritto di replica, ma tale dovrebbe essere chiara e precisa, dovrebbero esistere delle reali motivazioni per ogni cosa che si afferma, e soprattutto la cosa Più assurda di tutte, è SENTIR DARE DEI PARERI da persone che una determinata cosa non l'hanno ancora provata!
Giancarlo ad esempio è un tipo che da tanti consigli ma non ha ancora capito come si fa a collegare un radiocomando al pc... Ecco, questo dovrebbe farvi riflettere, ognuno di voi è libero di esprimere le proprie considerazioni..proseguite pure.
Se poi si solleverà troppo polverone, vi dico subito, fin da ora che non ho intenzione di proseguire oltre. Aiuterò l'utente da solo, in privato.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 14:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non mi pare di aver mai aggredito nessuno! Ho semplicemente DIMOSTRATO che determinate affermazioni,in questo caso "consigli" (che sono stati dati ad una persona,che desidera iniziare a pilotare gli eli), sono sbagliati PER VARIE RAGIONI,E QUESTE Ragioni, NON SONO assolutamente smentibili!

Allora TU riccardo, Mi verresti a dire che il TREX non è un elicottero NERVOSO??? ....E che il suo pilotaggio NON IMPLICA, una confidenza con i comandi di volo?
Alla luce di questo, tale elicottero è inappropriato per un principiante.

STOP.

E' inutile dire, sì, ma io l'ho avuto all'inizio,io ci ho provato,io te lo consiglio..MA DOVE!!!!???? Ragazzi ma come fate a consigliarlo???
Consigliate un elicottero nervoso ad un principiante! MADDAI!!
QUESTA E' ILLOGICITA' ed IO l'ho definita TALE!

A quanto pare se quì quanto scrivo non è compreso, è necessario che io esponga i fatti con maggiore chiarezza...ma mi pare che sia difficile esserlo ancora di più in fondo non mi pare che una persona intelligente incontri difficoltà nel comprendere ciò che ho scritto.

HO AFFERMATO che il reflex è un ottimi simulatore.
Ho affermato che CHI pensa che i simulatori di volo sono una cosa inutile O non ha provato prodotti seri COME REFLEX, oppure non sa neanche quello che dice...

Su questi due punti,che cosa ho detto di sbagliato? Sentiamo! Ditemelo.

Visto che dobbiamo DISCUTERNE, allora discutiamone ma VORREI, Che fossero ripresi i singoli punti di ogni discorso, e mi piacerebbe leggere una replica sensata,possibilmente,tornando a quanto sopra, Voi esperti dovete spiegarmi per quale motivo andate a consigliare un eli elettrico,piccolo,nervoso, di ridotte dimensioni ad una persona che non ha mai visto nella sua vita un radiocomando!

Ma mi spiegate come cavolo fa questo povero uomo\ragazzo, che si trova difronte un oggetto del genere, tocca appena il comando e lo spacca....maddai!
SIATE UN Pò realisti per favore! Io avevo 9 persone anche oggi a casa mia, e gu lo sa benissimo qual'è il mio modo di fare, IO DO IL CUORE per gli altri e voglio proprio vedere quì in quanto farebbero la stessa cosa e soprattutto voglio prorpio vedere quì in quanti,ogni santo giorno lo fanno con la stessa passione con cui lo faccio io!

Io ne sono oroglioso e vedo che ogni mio tentantivo di aiutare gli altri, si traduce in un risultato,che in me equivale a grande soddisfazione..
Ok, tutto questo non vi interessa, (spesso mi distacco dal lato materiale e vado a toccare quello interiore, xkè il questa passione la vivo moltissimo con interiorità.)

Ad ogni modo, se dovessi consigliare un TREX ad ogni persona che inizia, a quest'ora io stesso mi sentire un fallito xkè nessuno imparerebbe!
Sarei l'artefice di un disastro..totale
E quì, su questo forum, quando leggo un messaggio in cui un ragazzo chiede un aiuto per poter imparare a volare, e mi accorgo che gli vengono date delle risposte di questo tipo, mi sento....chiamato in causa!
E' chiaro?

Riccardo..Il mini lama che tu ritieni da quel che ho capito un giocattolo, NON HA IL SOLO SCOPO di permettere a tanti di gironzolare per la casa, divertirsi nel giardino o ALTRO.
E quì TI SPIEGO ANCHE QUESTO,visto che a quanto pare c'è bisogno di motivare chiaramente ogni cosa dalla A alla Z. EBBENE,
Io metto in mano un radiocomando in MODE1 ad un ragazzo che non ne sa niente, gli trimmo il modello, lui da gas, gli do una mano ad alzarlo, poi quando è su, LOGICAMENTE non c'è bisogno di dare delle correzioni immediate, ma ciò può essere fatto anche con un pò di ritardo poichè, lo sappiamo, il mini lama praticamente sta su da solo AD OGNI MODO e cerca di immaginare ciò che ti dico dal punto di vista pratico) questo ragazzo inizia a capire come funziona la radio..PICCHIA,CABRA, coda,motore,volo trasversale nelle due direzioni ecc.ecc... La stessa operazione lui la ripete per 1,5,7 giorni....ec.ecc Che cosa accade nella sua mente...IMPARA A FARLO Senza penzarci. E' questo a cui voglio arrivare.

Decine di persone,dopo aver provato il mini lama,hanno poi preso il controllo di elioctteri con rotore di coda, incontrando logicamente delle piccole difficoltà comunque AMPIAMENTE SUPERABILI in brevissimo tempo in quanto, nella loro mente, già era istntiva la manovra che deve essere compiuta sul radiocomando, picchiare\cabrare,ecc.ec, xkè avevano già avuto la possibilità di imparare ciò con il mini lama. Ed ecco che ancora una volta ti ho INEQUIVOCABILMENTE Dimostrato che il mini lama, al contrario di quel che dici tu..serve! E te lopossono dire anche altri non io!
Vuoi altre dimostrazioni?
Nessun problema.
Parlavamo di simulatori giusto? allora tu mi critichi perchè io parlo tanto del reflex, reflex refllex..ebbene, partiamo dal presupposto che anche AEROFLY PRO DELUXE è un ottimo prodotto ma che,personalmente, considerando che non è molta la differnza di costo fra i due , io sceglierei reflex.
UNA MAREA DI PERSONE, e ripeto..una marea..ha acquistato elicotterini dragonfly dentro ai quali come tu sai, vi è un cavetto per collegare la radio al pc ed è incluso il simulatore TRU FLITE 3d che gira sotto windows 98 e sotto xp, ma solo il pochi casi (dipende da una serie di variabili tecniche legate all'ambiente hardware\software).Ebbene queste persone non sono mai risucite ad imparare niente da tale simulatore.
Un altro esempio? FMS. Fms insegna pochissimo perchè in tanti,dopo un'oretta di allenamento lì sanno già volare molto molto bene.
qual'è il risultato quando queste persone passano al reflex? FALLIMENTO TOTALE.E qual'è il risultato, quando queste persone si apprestano a pilotare un modelo REALE? CRASH. Ecco. Ecco il risultato!

Io non devo ringraziare la pazienza di nessuno, ognuno HA IL DOVERE Di essere paziente, come del resto esiste il diritto di replica, ma tale dovrebbe essere chiara e precisa, dovrebbero esistere delle reali motivazioni per ogni cosa che si afferma, e soprattutto la cosa Più assurda di tutte, è SENTIR DARE DEI PARERI da persone che una determinata cosa non l'hanno ancora provata!
Giancarlo ad esempio è un tipo che da tanti consigli ma non ha ancora capito come si fa a collegare un radiocomando al pc... Ecco, questo dovrebbe farvi riflettere, ognuno di voi è libero di esprimere le proprie considerazioni..proseguite pure.
Se poi si solleverà troppo polverone, vi dico subito, fin da ora che non ho intenzione di proseguire oltre. Aiuterò l'utente da solo, in privato.


Calma ragazzi e sangue freddo conosco Alex,lui è fatto cosi' ha dei principi che non intende cambiare,sappiamo che magari per la troppa passione a volte lo si vede parlare da una cattedra,ma lo fa sulla sua pelle spaccando magari mille modelli.Non voglio essere di parte (da Nessuna)ma di cose giuste ne dice,intanto uno che si avvicina all'elimodellismo e non ha nessun supporto o amico che lo aiuti dovra' fare tutto da solo e la vedo dura(io lo so'......bene dopo anni di sacrifici).Allora perche non aiutarlo?Intanto un buon simulatore anche io uso il Reflex è la partenza giusta e perche' no' anche un mini lama e' d'aiuto.Certo consigliare un T-Rex ad un principiante mi sembra fuori luogo ed addirittura pericoloso,a sto punto meglio uno scoppio ed un'anima pia' che gli stia dietro e gli dia le dritte giuste.Quindi cerchiamo di essere piu' vicini gli uni con gli altri alla fine ci dobbiamo divertire non farci la guerra.Ciao a tutti.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 14:49   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Quindi cerchiamo di essere piu' vicini gli uni con gli altri alla fine ci dobbiamo divertire non farci la guerra.Ciao a tutti.
Parole sagge.
Il 'dubbio' che Alex sia una persona sensibile mi è venuto leggendo quello che dice di se sul suo blog. Sensibile e con molti amici che tengono a lui. Ed è giusto.

Rimane il fatto che a volte parla un pò dal piedistallo, e noi qui sotto sentiamo solo il suo effetto suolo e un gran baccano di pale che girano .

Quindi Alex, ora che tutti ti abbiamo mostrato gli armamenti, ora che hai capito che devi scendere, spegnere l'elicottero ed allacciarti le scarpe, bene ora possiamo ricominciare a parlare di modellismo, senza battute/provocazioni/insulti.

Faccio finta di non aver letto niente sul mio conto nel tuo ultimo post e ti porgo la mano (simbolicamente).
P.S. guarda che nell'altra ho la pala de legno del raptor, e come sgarri.... lo sai .

Evviva la pace.
E damose n'bacio.
E fateme accende.

GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 14:53   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Indicazione:

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Calma ragazzi e sangue freddo conosco Alex,lui è fatto cosi' ha dei principi che non intende cambiare,sappiamo che magari per la troppa passione a volte lo si vede parlare da una cattedra,ma lo fa sulla sua pelle spaccando magari mille modelli.Non voglio essere di parte (da Nessuna)ma di cose giuste ne dice,intanto uno che si avvicina all'elimodellismo e non ha nessun supporto o amico che lo aiuti dovra' fare tutto da solo e la vedo dura(io lo so'......bene dopo anni di sacrifici).Allora perche non aiutarlo?Intanto un buon simulatore anche io uso il Reflex è la partenza giusta e perche' no' anche un mini lama e' d'aiuto.Certo consigliare un T-Rex ad un principiante mi sembra fuori luogo ed addirittura pericoloso,a sto punto meglio uno scoppio ed un'anima pia' che gli stia dietro e gli dia le dritte giuste.Quindi cerchiamo di essere piu' vicini gli uni con gli altri alla fine ci dobbiamo divertire non farci la guerra.Ciao a tutti.
Quelle di Gregorio sono senza dubbio parole sante; ho visto con i miei occhi come vola il t-rex e non posso che confermare quello che ha detto sulla pericolosità.

Un pò di simulatore per partire è quello che ci vuole, poi il mio è solo un consiglio!!! Non sono di parte!!!
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 15:19   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Andrei sulle proposte, ho trovato questo elicottero minilama al costo di 60 euri compreso ri radio e batterie :

http://www.mdmodelstore.it/cat053.htm

Secondo voi è un buon modello oppure e una ciofeca?
Il prezzo mi sembra troppo basso... cmq dal video sembra che voli tranquillamente e anche benino.
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 15:24   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
una ciofeca gli unici minalama che volano sono gli esky, i walkera verione v4 e naturalmente gli hirobo!
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Andrei sulle proposte, ho trovato questo elicottero minilama al costo di 60 euri compreso ri radio e batterie :

http://www.mdmodelstore.it/cat053.htm

Secondo voi è un buon modello oppure e una ciofeca?
Il prezzo mi sembra troppo basso... cmq dal video sembra che voli tranquillamente e anche benino.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 15:25   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
una ciofeca gli unici minalama che volano sono gli esky, i walkera verione v4 e naturalmente gli hirobo!
MMM e come hanno fatto a farlo volare nel video???
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 15:26   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Andrei sulle proposte, ho trovato questo elicottero minilama al costo di 60 euri compreso ri radio e batterie :

http://www.mdmodelstore.it/cat053.htm

Secondo voi è un buon modello oppure e una ciofeca?
Il prezzo mi sembra troppo basso... cmq dal video sembra che voli tranquillamente e anche benino.
questo costa anche meno!
Per Iniziare-yumy.jpg
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 15:26   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Andrei sulle proposte, ho trovato questo elicottero minilama al costo di 60 euri compreso ri radio e batterie :

http://www.mdmodelstore.it/cat053.htm

Secondo voi è un buon modello oppure e una ciofeca?
Il prezzo mi sembra troppo basso... cmq dal video sembra che voli tranquillamente e anche benino.
Ho tenuto questo elicotterino e mi ci sono divertito un pò ma
posso dirti in tutta franchezza che si tratta di un giocattolo.

3 canali non sono di fatto sufficienti a controllare le 4 assi dell'elicottero+coda e motore, di conseguenza, il fatto che questo ne abbia solo 3, ti dovrebbe far pensare a qualcosa di strano..Difatti..

Tu dai gas e puoi unicamente controllare la direzione di volo nonchè la quota che sommariamente la gestisci attraverso la potenza dei motori ma ciò è ben lontano dal controllare un vero e proprio modello di elicottero.

Potresti acquistare un classico mini lama 4 CANALI con radio in mode1 o mode2.

Ciò ti permetterà di prendere confidenza con i comandi di volo, successivamente dovrai passare ad un modello con rotore di coda, che sia stabile e di conseguenza cerca di evitare il più possibile modelli di piccole dimensioni, che risentono maggiormente della turbolenza e che implicano reazioni rapide,cosa che un principiante non è assolutamente in grado di fare.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iniziare alevena92 Navimodellismo a Vela 4 21 maggio 07 09:14
3D per iniziare Luca-PV Aeromodellismo Volo 3D 18 25 gennaio 07 21:01
per iniziare ... paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 marzo 06 11:05
iniziare alex92005 Elimodellismo Principianti 2 26 febbraio 06 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002