| | #51 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() quindi come da manuale del gyro la modalità single mode sarebbe la headlock e lo spinotto con il solo cavetto giallo non va collegato e si collega solo lo spinotto con i 3 cavetti. La modalità dual mode sarebbe solamente la possibilità di commutare fra headlock e "giroscopio tradizionale" diciamo che non è una vera e propria modalità.... Quindi in teoria se non avessi un canale libero devrei decidere prima cosa preferisco o headlock o gyro normale.. Comunque alla fine è migliore headlock poi è questione di gusti scegliere uno o l'altro giusto? Tanto vale abituarsi subito ![]() ah ho notato che appunto come dice il manuale in modalità headlock il servo tende sempre ad andare a fine corsa, andando ad agire con il subtrim di qualche click fino a farlo restare stabile.... Ultima modifica di Ste78 : 15 ottobre 10 alle ore 14:49 | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Aosta>Bergamo
|
In pratica, se hai il canale libero, collega il cavetto con il filo giallo singolo al canale (es. gear) poi regola i fine corsa del canale in questione al 70% nelle due direzioni, dopodichè con l'interruttore relativo puoi swicciare da una modalità all'altra. Ora nella modalità normale il servo si ferma al centro mentre nella modalità heading lock si ferma verso un fine corsa, a questo punto con il gyro in modalità normale ed il trim al centro regola l'elicottero in modo che la coda stia dritta agendo sull'astina di rinvio dal servo al rotore di coda, non sul trim. Quando l'eli è centrato regola le sensibilita, con modalità normale aumentando dal 70% in su sino a quando vedi che la coda tende ad andare a scatti, a quel punto ritorna un poco indietro e mantieni la regolazione. In modalità heading lock invece aumentando la sensibilità da 70% in su aumenta la sua reazione di controcoopia e quindi il muso tende andadare eccessivamente oltre il dovuto nella direzione contraria alla rotazione delle pale, mentre calando succede la cosa inversa, quindi trova il valore al quale corrisponde la posizione corretta del muso dell'eli. |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ho collegato il cavetto al gear,impostato il valore +70% -70% tramite travel adjust (ho una dx7) verificato in che posizione dello switch corrisponde la modalità headlock e normale (in modalità headlock da quando ho regolato con il subtrim come consiglia il manuale non ha più la tendenza ad andare verso fine corsa, è un problema?) ora quando dici di agire sull'astina del rinvio intendi proprio fisicamente giusto? perchè appunto in modalità normale ora la coda tende a girare a dx | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User |
CJ525A ma dove sei finitooooo ![]() Comunque ho letto con calma le istruzioni del gyro e leggendo in contemporanea la tua spiegazione penso di aver capito.... ma praticamente da headlock a standard cambia che nel primo caso il servo di coda mantiene la posizione data mentre nel secondo il servo torna sempre nella posizione neutra... Devo anche verificare perchè ho provato a variare i valori del 70% come dicevi ma non ho notato grossi cambiamenti ![]() Beh è vero che non mi sono impegnato molto perchè la voglia di farlo volare era davvero tanta quindi oggi ho fatto 3 scariche che dire ho volato!!! avevo fatto qualche giorno fa 2-3 scariche di solo hovering ed oggi ho preso coraggio complice l'assenza di vento ed un grande prato senza ostacoli e via!! quasi non ci credevo ho fatto dei cerchi e degli otto,e qualche bella virata stretta...incredibile è bastato veramente poco per prendere confidenza e volare sicuramente non ho fatto le figure pulite come da manuale ma mi sono divertito un sacco!!
|
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
anch'io ieri sera poco prima del tramonto, complice l'assenza di vento e un campo di erba medica rasato di recente, mi sono spinto in un volato molto azzardato ed incerto però posso dire di aver volato. Ora il problema è la sudorazione alle mani, devo avvolgere la radio con della carta assobente, o legarmi un sacchettino alla vita con del borotalco tipo quelli che fanno free climbing. ![]() ![]() |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Aosta>Bergamo
| Citazione:
Ciao, scusami ma sono stato via per lavoro.... ![]() ho visto che hai volato, allora come lo trovi? Ti è parso divertente quanto pare a me? Secondo il mio punto di vista si è facile ma comunque richiede quel giusto impegno per rendere il volo piacevele e di soddisfazione. | |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
oggi ho regolato meglio la "meccanica" quasi i trim a zero e la coda dritta anche in modalità standard...Unico difetto la vibrazione alla coda che non capisco il motivo ![]() Forse regolando meglio il gyro ma sembrano delle vibrazioni non dovute al gyro,forse la mia aspettativa era troppo alta e magari nasce proprio così il funcopter... Devo dire che la coda va veramente dove si decide finalmente un modello che risponde ai comandi Altra cosa mi sembra che non ami tanto le grosse manate di gas,sembra un turbodiesel grande coppia e tutto subito, chissà magari con una 4s spinge meglio io comunque uso delle hyperion 3s da 1800mAh preferisco tenerlo sul leggero e ci volo 7 minuti..
| |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() però il bello è anche questo,l'adrenalina che scorre nelle vene e le chiappe ben strette | |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
già ieri sera mi sono sudate di meno, va be le chiappe resteranno ben strette ancora per un po'... Per la vibrazione della coda, che io non ho mai avuto, ho messo due asticelle come hanno tutti gli elicotteri senza fusoliera, servono appunto per tenere più ferma lo coda, il funcopter io lo volo nudo. Se già lo voli con la fusoliera prova a stringerla meglio sulla coda, questi son gli unici consigli che mi sento di darti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |