Discussione: Ma il Funcopter??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 10, 21:18   #53 (permalink)  Top
Ste78
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da CJ525A Visualizza messaggio
In pratica, se hai il canale libero, collega il cavetto con il filo giallo singolo al canale (es. gear) poi regola i fine corsa del canale in questione al 70% nelle due direzioni, dopodichè con l'interruttore relativo puoi swicciare da una modalità all'altra.
Ora nella modalità normale il servo si ferma al centro mentre nella modalità heading lock si ferma verso un fine corsa, a questo punto con il gyro in modalità normale ed il trim al centro regola l'elicottero in modo che la coda stia dritta agendo sull'astina di rinvio dal servo al rotore di coda, non sul trim.
Quando l'eli è centrato regola le sensibilita, con modalità normale aumentando dal 70% in su sino a quando vedi che la coda tende ad andare a scatti, a quel punto ritorna un poco indietro e mantieni la regolazione.
In modalità heading lock invece aumentando la sensibilità da 70% in su aumenta la sua reazione di controcoopia e quindi il muso tende andadare eccessivamente oltre il dovuto nella direzione contraria alla rotazione delle pale, mentre calando succede la cosa inversa, quindi trova il valore al quale corrisponde la posizione corretta del muso dell'eli.
Allora facciamo un pò il punto perchè non mi è tutto chiaro
Ho collegato il cavetto al gear,impostato il valore +70% -70% tramite travel adjust (ho una dx7) verificato in che posizione dello switch corrisponde la modalità headlock e normale
(in modalità headlock da quando ho regolato con il subtrim come consiglia il manuale non ha più la tendenza ad andare verso fine corsa, è un problema?)
ora quando dici di agire sull'astina del rinvio intendi proprio fisicamente giusto?
perchè appunto in modalità normale ora la coda tende a girare a dx
Ste78 non è collegato   Rispondi citando