| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Qualcosina hanno copiato.. ma il pentolone in asse con il rotore, prima del funcopter non l'avevo mai visto, nè mai provato. ha una coppia spaventosa. | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() YouTube - Multiplex Fun Copter | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Aosta>Bergamo
|
Ciao ragazzi, inanzi tutto un salutone a tutti voi, scusate se mi intrometto, sono nuovo e mi sono appena registrato. Mi fa piacere introdurmi nel vostro discorso in quanto ho appena comprato da una settimana il FUNCOPTER e lo sto volando da pochi giorni. Tutte le mie aspettative sono state appagate, non sono ne un elicotterista agli inizi, in quanto volo con gli elicotteri da un paio di anni ma non sono nemmeno un manico da 3D. mi piacciono gli elicotteri che hanno un volato simile al vero. Il FUNCOPTER è molto stabile, ma altempo stesso non ha nulla a che vedere con i coassiali, ha un volato degno della sua dimensione e ovviamente un'inerzia nella manovre proporzionata al peso. comunque il mio giudizio è positivo. Concordo con la fragilità della coppia conica di coda, al trezo volo una se ne' andata con il rotore di coda che ha avvolto un filo d'erba..... ![]() Scusate la lungaggine..... il resto a prossimi post..... |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Raga ma questo elicottero e' veramente cosi resistente ai crash come si vede in questo video. YouTube - Funcopter Multiplex par AZUR-AEROMODELISME.com |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
| Citazione:
Prossimamente voglio iniziare con il volato, ho paura che ti saprò dire per meglio... | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi non ho resistito ed oggi il furgone rosso con la scritta Bartolini ha portato l'ennesimo pacco Sinceramente pensavo fosse più giocattolo/one visto le dimensioni invece mi pare proprio ben fatto... ho comprato la versione RR ho letto le istruzioni (ecco quelle pensavo fossero più dettagliate) comunque sono riuscito a collegare tutto e fare un pò di hover ![]() ho letto le istruzioni del giroscopio ma non mi è ben chiara la faccenda fra headlock e standard cioè ho capito che c'è la possibilità di sciegliere fra le due modalità e addirittura se si ha un canale libero la commutazione avviene tramite radio ma la differenza chi me la spiega?? il canale libero potrebbe essere il gear? Mi affido ad elicotteristi esperti sperando che leggano queste pagine Altra cosa mi sembra di aver letto da qualche parte che si può regolare la torsione delle pale principali in base anche al pacco batteria utilizzato(quindi al peso) ma nelle istruzioni non ho trovato nulla,me lo sarò sognato? |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
Altra cosa oggi quando l'ho provato ho notato un pò di vibrazioni,era senza fusoliera ma non penso che cambi qualcosa con o senza....a voi vibra un pò oppure è perfetto? avete dovuto bilanciare le pale? Ah le mie sono belle libere nei movimenti,quindi forse è solo questione di bilanciamento...
|
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Aosta>Bergamo
| Citazione:
![]() Si sicuramente è piu' semplice, è piu' stabile e meno reattivo, quindi ti consente di volarlo in modo piu' rilassato, inoltre hai molti meno problemi di regolazioni, attacchi la batteria e via..... Consiglio: per fare il volato regolaro con un centraggio statico un po' picchiato rispetto al centraggio statico dell'hovering, in queto modo acquista molta fluidità nelle manovre. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |