Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 10:05   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ecco da dove deriva il Funcopter....c'è anche una versione a scoppio.
LMH Corona - RC Groups

Qualcosina hanno copiato.. ma il pentolone in asse con il rotore, prima del funcopter non l'avevo mai visto, nè mai provato. ha una coppia spaventosa.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 21:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Miiii che bel video il Funcopter in mani esperte fa la sua porca figura....
Certo che sto video invoglia parecchio
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Miiii che bel video il Funcopter in mani esperte fa la sua porca figura....
Certo che sto video invoglia parecchio
Ops...mi sono scordato di inserire il link
YouTube - Multiplex Fun Copter
Vecchio 13 ottobre 10, 17:11   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Ciao ragazzi, inanzi tutto un salutone a tutti voi,
scusate se mi intrometto, sono nuovo e mi sono appena registrato. Mi fa piacere introdurmi nel vostro discorso in quanto ho appena comprato da una settimana il FUNCOPTER e lo sto volando da pochi giorni.
Tutte le mie aspettative sono state appagate, non sono ne un elicotterista agli inizi, in quanto volo con gli elicotteri da un paio di anni ma non sono nemmeno un manico da 3D. mi piacciono gli elicotteri che hanno un volato simile al vero.
Il FUNCOPTER è molto stabile, ma altempo stesso non ha nulla a che vedere con i coassiali, ha un volato degno della sua dimensione e ovviamente un'inerzia nella manovre proporzionata al peso.
comunque il mio giudizio è positivo.
Concordo con la fragilità della coppia conica di coda, al trezo volo una se ne' andata con il rotore di coda che ha avvolto un filo d'erba.....
Scusate la lungaggine..... il resto a prossimi post.....
CJ525A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 17:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CJ525A Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, inanzi tutto un salutone a tutti voi,
scusate se mi intrometto, sono nuovo e mi sono appena registrato. Mi fa piacere introdurmi nel vostro discorso in quanto ho appena comprato da una settimana il FUNCOPTER e lo sto volando da pochi giorni.
Tutte le mie aspettative sono state appagate, non sono ne un elicotterista agli inizi, in quanto volo con gli elicotteri da un paio di anni ma non sono nemmeno un manico da 3D. mi piacciono gli elicotteri che hanno un volato simile al vero.
Il FUNCOPTER è molto stabile, ma altempo stesso non ha nulla a che vedere con i coassiali, ha un volato degno della sua dimensione e ovviamente un'inerzia nella manovre proporzionata al peso.
comunque il mio giudizio è positivo.
Concordo con la fragilità della coppia conica di coda, al trezo volo una se ne' andata con il rotore di coda che ha avvolto un filo d'erba.....
Scusate la lungaggine..... il resto a prossimi post.....
benvenuto collega funcopterista, fra un po' potremo aprire il clubfuncopter. Io invece provengo dagli aerei, ti chiedevo quanto il funcopter è più semplice rispetto ad un eli con collettivo della stessa grandezza?
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 17:27   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Raga ma questo elicottero e' veramente cosi resistente ai crash come si vede in questo video.
YouTube - Funcopter Multiplex par AZUR-AEROMODELISME.com
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 17:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Raga ma questo elicottero e' veramente cosi resistente ai crash come si vede in questo video.
YouTube - Funcopter Multiplex par AZUR-AEROMODELISME.com
io fino a quel punto non l'ho mai portato, diciamo che come tocchi il rotore di coda si sgrana la coppia conica.

Prossimamente voglio iniziare con il volato, ho paura che ti saprò dire per meglio...
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 20:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Ragazzi non ho resistito ed oggi il furgone rosso con la scritta Bartolini ha portato l'ennesimo pacco Sinceramente pensavo fosse più giocattolo/one visto le dimensioni invece mi pare proprio ben fatto... ho comprato la versione RR ho letto le istruzioni (ecco quelle pensavo fossero più dettagliate) comunque sono riuscito a collegare tutto e fare un pò di hover
ho letto le istruzioni del giroscopio ma non mi è ben chiara la faccenda fra headlock e standard cioè ho capito che c'è la possibilità di sciegliere fra le due modalità e addirittura se si ha un canale libero la commutazione avviene tramite radio ma la differenza chi me la spiega?? il canale libero potrebbe essere il gear? Mi affido ad elicotteristi esperti sperando che leggano queste pagine Altra cosa mi sembra di aver letto da qualche parte che si può regolare la torsione delle pale principali in base anche al pacco batteria utilizzato(quindi al peso) ma nelle istruzioni non ho trovato nulla,me lo sarò sognato?
Vecchio 13 ottobre 10, 21:23   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Altra cosa oggi quando l'ho provato ho notato un pò di vibrazioni,era senza fusoliera ma non penso che cambi qualcosa con o senza....a voi vibra un pò oppure è perfetto? avete dovuto bilanciare le pale? Ah le mie sono belle libere nei movimenti,quindi forse è solo questione di bilanciamento...
Vecchio 14 ottobre 10, 09:58   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
benvenuto collega funcopterista, fra un po' potremo aprire il clubfuncopter. Io invece provengo dagli aerei, ti chiedevo quanto il funcopter è più semplice rispetto ad un eli con collettivo della stessa grandezza?
Ciao, anch'io provengo dagli aerei, anzi per sono volo principalmente con gli aerei, ma per questione di minori spazi necessari ogni sera un paio di voletti con l'eli nel prato dietro a casa cerco di non farmeli mancare....
Si sicuramente è piu' semplice, è piu' stabile e meno reattivo, quindi ti consente di volarlo in modo piu' rilassato, inoltre hai molti meno problemi di regolazioni, attacchi la batteria e via..... Consiglio: per fare il volato regolaro con un centraggio statico un po' picchiato rispetto al centraggio statico dell'hovering, in queto modo acquista molta fluidità nelle manovre.
CJ525A non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks