Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ma il Funcopter??

Ciao ragazzi,ma il Multiplex Funcopter come vola? Qualcuno l'ha provato?
Non ne sento parlare ma mi interessa perchè sembra dotato di ottime qualità,almeno così afferma mamma Multiplex... Dopo qualche eli come il Lama v4, HBFP (chiamarli elicotteri è eccessivo ) ed un mSR volevo un modello più serio quindi la mia domanda è: il Funcopter ha soddisfato le aspettative?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NUMB3RS
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 119
anche io sono curioso..... ma vedo che non se ne parla...
NUMB3RS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 17:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ho appena parlato con un negoziante ho chiesto com'è e la sua risposta è stata: fa cagare....... beh ma perchè? chiedo.... perchè è troppo facile, è come una bicicletta e per non riuscire ad usarlo devi essere impedito alle mani ha risposto... è una risposta che va interpretata, se si cerca un buon modello per imparare è ok ma se si cercano prestazioni allora con la stessa cifra si può comprare altro visto che non è a buon mercato....Sicuramente però lui con gli eli ci sa già fare quindi la risposta la prendo come positiva...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 18:32   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quì l'hanno provato:
Multiplex Funcopter - Toflyrc

Sembra che voli decentemente, per me per i principianti può essere l'alternativa a coassiali e eli a passo fisso di varia fattura.
Certo anche questo è un FP ma molto meglio e anche grandino!!

Vedete voi.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 09:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
io ce l'ho, e mi ci sto impratichendo da una settimana, premetto che sono cintura nera di coassiali, ma il passaggio è stato tutt'altro che indolore, l'ho preso sull'onda della recenzioni che parlavano di estrema semplicità per chi aveva già esperienza con i coassiali, in realtà l'è dura!

Per adesso con un trainer kit ci faccio solo l'hovering e qualche metro di traslato sempre con la coda davanti.

A parte la non scontata semplicità, devo dire che questa macchina è affascinante per la sua semplicità costruttiva e per il suono molto realistico del rotore in presa diretta.

Punto debole l'ingranaggio conico del ruotino di coda, ne ho già rotti 2, uno in un atterraggio maldestro su un campo arato e l'altro toccando in un cordolo del marciapiede.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 10:24   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
io ce l'ho, e mi ci sto impratichendo da una settimana, premetto che sono cintura nera di coassiali, ma il passaggio è stato tutt'altro che indolore, l'ho preso sull'onda della recenzioni che parlavano di estrema semplicità per chi aveva già esperienza con i coassiali, in realtà l'è dura!

Per adesso con un trainer kit ci faccio solo l'hovering e qualche metro di traslato sempre con la coda davanti.

A parte la non scontata semplicità, devo dire che questa macchina è affascinante per la sua semplicità costruttiva e per il suono molto realistico del rotore in presa diretta.

Punto debole l'ingranaggio conico del ruotino di coda, ne ho già rotti 2, uno in un atterraggio maldestro su un campo arato e l'altro toccando in un cordolo del marciapiede.
Bene bene, info interessante.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
io ce l'ho, e mi ci sto impratichendo da una settimana, premetto che sono cintura nera di coassiali, ma il passaggio è stato tutt'altro che indolore, l'ho preso sull'onda della recenzioni che parlavano di estrema semplicità per chi aveva già esperienza con i coassiali, in realtà l'è dura!

Per adesso con un trainer kit ci faccio solo l'hovering e qualche metro di traslato sempre con la coda davanti.

A parte la non scontata semplicità, devo dire che questa macchina è affascinante per la sua semplicità costruttiva e per il suono molto realistico del rotore in presa diretta.

Punto debole l'ingranaggio conico del ruotino di coda, ne ho già rotti 2, uno in un atterraggio maldestro su un campo arato e l'altro toccando in un cordolo del marciapiede.
Ciao,per intenderci hai volato solo con coassiali? Per caso hai provato il piccolo mSR? Non è un terzo grado è per avere più paragoni visto che con il piccolino ci volavo bene in un magazzino....
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 15:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao,per intenderci hai volato solo con coassiali? Per caso hai provato il piccolo mSR? Non è un terzo grado è per avere più paragoni visto che con il piccolino ci volavo bene in un magazzino....
Le tue domande sono più che legittime, sono le stesse che mi sono fatto io. L'msr me lo hatto provare un mio amico una volta in palestra, sinceramente non mi ricordo molto, ma mi sembra che un voletto lo feci, l'atterraggio non fu sui pattini, comunque nessun danno.

Il funcopter è comunque un altra cosa, anche solo la dimensione ti ci fa approcciare in maniera diversa.

Quindi per rispondere brevemente al tuo quesito: se ora con msr ci voli tranquillamente facendoci di tutto, con il funcopter per le prime batterie sarai imbambolato in hovering e poco più, poi dipende dalle attitudini e capacità personali, magari dopo una decina di scariche sarai già al livello che hai ora con msr, ma non è la stessa cosa.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile Funcopter.....

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ma il Multiplex Funcopter come vola? Qualcuno l'ha provato?
Non ne sento parlare ma mi interessa perchè sembra dotato di ottime qualità,almeno così afferma mamma Multiplex... Dopo qualche eli come il Lama v4, HBFP (chiamarli elicotteri è eccessivo ) ed un mSR volevo un modello più serio quindi la mia domanda è: il Funcopter ha soddisfato le aspettative?
Ciao, io possiedo il cugino, noto come Eco7 Jet-Ranger della Ikarus, cambia solamente la parte elettronica che nel mio viene gestita da una centralina che integra anche il giroscopio ed è a passo variabile, mentre nel Funcopter mi pare che il regolatore e giroscopio sono a parte e la trasmissione cardanica, la mia opinione è che si tratta di modelli molto validi dopo il passaggio dai coassiali.......certo il prezzo non li rende appetibili, comunque dal mio punto di vista sono dei buoni trainer per imparare.
Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Le tue domande sono più che legittime, sono le stesse che mi sono fatto io. L'msr me lo hatto provare un mio amico una volta in palestra, sinceramente non mi ricordo molto, ma mi sembra che un voletto lo feci, l'atterraggio non fu sui pattini, comunque nessun danno.

Il funcopter è comunque un altra cosa, anche solo la dimensione ti ci fa approcciare in maniera diversa.

Quindi per rispondere brevemente al tuo quesito: se ora con msr ci voli tranquillamente facendoci di tutto, con il funcopter per le prime batterie sarai imbambolato in hovering e poco più, poi dipende dalle attitudini e capacità personali, magari dopo una decina di scariche sarai già al livello che hai ora con msr, ma non è la stessa cosa.
Ok sei stato chiaro e quoto il fatto che le dimensioni maggiori abbiano un effetto parkinson sui pollici me ne rendo conto sui miei aerei,la paura non ti fa volare come di solito sai fare...Ho ancora un paio di domande:
Cosa mi dici riguardo alla coda,è stabile? devi correggere molto? a vibrazioni come siamo messi perchè mi piacerebbe installare una telecamerina...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mpx funcopter ducati Elimodellismo Motore Elettrico 2 20 luglio 10 11:54
funcopter marco.z Elimodellismo in Generale 1 03 maggio 10 13:49
Funcopter Multiplex gogiamma Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 febbraio 09 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002